23.10.2016 - FINALE TROFEO INTERREGIONALE LIBERTAS 2016

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
spagna78
FTI Campania

Re: 23.10.2016 - FINALE TROFEO INTERREGIONALE LIBERTAS 2016

Messaggio da spagna78 »

sniper5 ha scritto:Eugenio te lo ripeto....(Verba volant, scripta manent) rileggi quello che c'è scritto qua, e che tutti anno avuto modo di leggere sia sul forum che sul portale, poi noi a parole in aria riservata avremmo potuto dire pure che il primo vince 1 milione ma dove sta scritto e dove sta il milione??
viewtopic.php?f=86&t=12868
http://www.fieldtarget.it/portale/index ... Itemid=179
Quindi la finale era obbligatoria.
Quindi non sono stato escluso dal podio perché non ero presente allo spareggio, ma perché, come da regolamento v. 4 non ero presente alla finale.
Quindi il podio di Gerardo è illegittimo.
Quindi tutto quello che ha scritto azotino poco fa è fuori luogo.
E' così?
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

spagna78 ha scritto:
sniper5 ha scritto:Eugenio te lo ripeto....(Verba volant, scripta manent) rileggi quello che c'è scritto qua, e che tutti anno avuto modo di leggere sia sul forum che sul portale, poi noi a parole in aria riservata avremmo potuto dire pure che il primo vince 1 milione ma dove sta scritto e dove sta il milione??
viewtopic.php?f=86&t=12868
http://www.fieldtarget.it/portale/index ... Itemid=179
Quindi la finale era obbligatoria. non per come dico io ma per come c'è scritto sul regolamento in vigore
Quindi non sono stato escluso dal podio perché non ero presente allo spareggio, ma perché, come da regolamento v. 4 non ero presente alla finale. per come la vedo io e come da regolamento v4 in vigore si

Quindi il podio di Gerardo è illegittimo. sempre secondo regolamento in vigore e anche per come la vedo io si
Quindi tutto quello che ha scritto azotino poco fa è fuori luogo. non me ne voglia.. ma in parte si, diciamo che ce un po di confusione...ma in parte si sempre basandomi sul regolamento se si voleva far valere il regolamento v5 andava aggiornato sul post a suo tempo...
E' così?
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

Rino la questione del regolamento va chiarita una buona volta.

Voi avete votato in Ass. Presidenti la variazione, sulla versione 5 redatta dopo la discussione, tu eri tra i favorevole al cambio (anche se precedentemente hai affermato che avevi votato fino alla versione 4).

I casi sono due:

- o avete votato il cambio, come risulta dai topic in Ass. Presidenti, quindi è passata la revisione 5 e "banalmente" ci si è dimenticati di aggiornare il regolamento nelle varie sezioni e siamo andati a spasso a fare le gare sapendo che l'obbligo della finale era stato abolito (come ha fatto il sottoscritto);

- o avete votato ma, nonostante abbiate optato per il cambio, avete ignorato il tutto facendo finta che nulla fosse successo restando sulla versione 4, senza però dare una parola fine alla votazione, cioè senza dire che quella proposta andava annullata e si restava sulla versione 4.

sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Una legge o regolamento che esso sia dopo essere stato votato, va reso publico nel caso delle leggi vanno in vigore quando sono publicate sulla gazzetta ufficiale, nel mostro caso sul forum\portale in modo che tutti ne siamo a conoscenza, su questo penso mon vi siano dubbi...ammetto una mia superficialità nel voto della v5 infatti se guardi orario del mio post mi ero appena svegliato e mi e sfugito che mancava la famosa frase di obbligo finale altrimenti sarebbe stato un No secco.... Ma non essendoci stato un seguito sull argomento v5 del tipo allora aggiorno? Confermate? E restato on vigore il v4 perche non passato al senato :)

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Saluti By Rino F.
Immagine

nataco
FT Calabria

Messaggio da nataco »

Scusate se intervengo per dire la mia. Credo che per il futuro la soluzione migliore sia quella di abolire lo scarto. Infatti nei campionati di ogni disciplina sportiva se ti presenti giochi e prendi i punti; se invece resti a casa la tua classifica non cresce. In questo modo inoltre si accrescerebbe la partecipazione dei tiratori alle varie gare interregionali, che spesso disertano le trasferte scomode.
Ciao Nataco
1° campionato interregionale cento-sud springer depo 2016 e 2017
2° Campionato interregionale centro-sud springer full 2018
3° campionato nazionale Fidasc 2016 springer dep
3° Camp. Nazionale Fidasc 2018 Springer full.
1° Campionato Italiano a squadre Fidasc 2018 e 2023
1° Campionato interregionale Fidasc Springer Full 2019 e 2021
2° Camp. Interregionale Fidasc pcp depo 2023
2° Camp. Interregionale Fidasc Springer full 2024

AA TX 200 Leupold 45 45
Air Arms Ev2 Sigthron SIII
Hw 50 s Ev custom -Sightron SIII
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Vedendo meglio le classifiche vedo che c'è qualche errore di troppo per meglio dire 2 metri di misura diversi...
Molla full Vedo attiani 3° con una sola gara?? la finale?? il minimo e 2+finale quindi o premiate solo Menichelli e tutti altri fuori perche non presenti in finale come da v4 o con il minimo di gare valide...lo stesso per Gerardo in molla Depo non essendo presente andava premiato il successivo in mancanza di atleti con il minimo di 2+finale nessuno
Saluti By Rino F.
Immagine

luigi64
FT Calabria

Messaggio da luigi64 »

Scusate se intervengo ma secondo voi a cosa serve la finale? se non sbaglio l'anno scorso si era detto che chi non partecipava alla finale non aveva diritto a nessun titolo almeno questo lo ricordo bene poi se strada facendo si cambiano le carte in tavola e un'altra cosa io non ho letto tutto quello che avete scritto ma il succo e quello
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Scusate ... si stanno facendo delle inutili polemiche ... il regolamento è stato rispettato nella sua ultima versione, ossia la finale non obbligatoria !!!
Fatto sta che per una strana causalità, i due assenti alla Finale avrebbero dovuto fare uno spareggio, e non essendo presenti, come da voi espresso (vedi post precedente), sono stati esclusi dalla classifica, rispecchiando poi la prima versione ossia come se la finale fosse stata obbligatoria.

Gli altri sono rientrati perché unici presenti e ripeto unici nella categoria a cui assegnare una coppa !!! (veramente avreste voluto che mi riportassi le coppe a casa senza dare un ricordo a chi ha giocato ed era presente !!!).

Gerardo è stato premiato proprio rispettando l'ultima versione del regolamento, tantè che Carlos non è andato a podio perché preceduto da Gerardo (anche se non presente, che sarebbe stato escluso ovviamente se doveva svolgere un qualsiasi spareggio).

Comunque tutto ci dovrebbe aver insegnato che non si può cambiare regola durante il percorso, che non si può considerare una finale una gara come le altre e che debba essere obbligatoria.

Tutto ciò ha portato a un declassamento della Finale, con scarsa affluenza e sopratutto a discussioni.

Ora rimbocchiamoci le maniche e studiamo come svolgere al meglio il prossimo Interregionale 2017.

N.B. io proporrei di mantenere la finale obbligatoria, studiando come attribuire un punteggio consono. Ricordiamoci che non stiamo a fare il campionato di calcio !!! Io considererei le gare precedenti alla finale una sorta di eliminatorie e la finale la giocherei senza portarci i risultati precedenti ma attribuendo un nuovo punteggio in base alla classifica stipulata (es. 1°-10 2°-9 3°-8 e così via) a cui sommare il punteggio ottenuto nella finale.
Tra l'altro per il 2017 che facciamo un doppio Interregionale, ossia uno con LIBERTAS e uno con FIDASC ?

Studiamoci sopra e decidiamo :loll:
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

azotino66 ha scritto:Scusate ... si stanno facendo delle inutili polemiche ... il regolamento è stato rispettato nella sua ultima versione, ossia la finale non obbligatoria !!!
Fatto sta che per una strana causalità, i due assenti alla Finale avrebbero dovuto fare uno spareggio, e non essendo presenti, come da voi espresso (vedi post precedente), sono stati esclusi dalla classifica, rispecchiando poi la prima versione ossia come se la finale fosse stata obbligatoria.
Non mi presento all'ultima gara (continuiamo pure a chiamarla Finale, ma si tratta semplicemente di ultima giornata) e succede che:

- busta numero 1: mi incastro a pennello nella classifica con le gare che ho fatto precedentemente e magari salgo a podio (alla faccia di chi non mi può vedere direbbe Totò!)
- busta numero 2: il mio "rivale" con cui dovrei fare lo spareggio è presente, lui vince io perdo (lo spareggio ovviamente!) e siamo entrambi felici e contenti (grazie rivale per esserci stato!) perché vengo subito dopo di lui nella classifica
- busta numero 3: il mio rivale, proprio come me, ha avuto altro da fare e ci prendiamo a braccetto e ce ne andiamo a fancu.... dalla classifica

Le prime due casistiche sono pane quotidiano, e mi sembra che in tutto il mondo si faccia così.
La numero 3 invece è veramente, ma veramente originale! :clap:

Vorrei capire chi è quel "da voi espresso", chi è che prende due che si devono giocare il 2° e 3° posto e siccome non possono fare lo spareggio li sbatte fuori dalla classifica.
Vorrei capire dove sta scritto sta cosa o da dove è saltata fuori.

@azotino, quello che sostieni è l'opposto di quello che sostiene Rino, a livello di regolamento.
E vedi che quello che sostieni non si rispecchia nelle classifiche postate, dove avete segato le posizioni a tutti quelli che non hanno partecipato all'ultima prova (escluso Gerardo).

Comunque siamo a pagina 3 del topic ed io una risposta condivisa al perché non sono in classifica ancora non ce l'ho.
Se la mia domanda è troppo difficile, lasciamo perdere...

azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Rispondo solo a questa tua affermazione e poi chiudo, (Vorrei capire chi è quel "da voi espresso", chi è che prende due che si devono giocare il 2° e 3° posto e siccome non possono fare lo spareggio li sbatte fuori dalla classifica. Vorrei capire dove sta scritto sta cosa o da dove è saltata fuori) ... se ti vai a leggere il post che ho allegato sopra lo evinci da solo, senza bisogno che io te lo spieghi !!! (chi non è presente agli spareggi ha perso !!!). Eri presente alla gara ???? NO. Hai potuto fare lo spareggio per il 2° e 3° posto ??? NO. Quindi ????

Mi sembrano delle superflue discussioni da BAR ( a mo di tifosi calcistici quando gli negano un rigore e per questo mi fa schifo il calcio !!!!) a cui mi sono pure stufato di rispondere !!

Tanto non se ne viene a capo !!!!

Comunque vi ricordo che parliamo di Field Target e non di calcio, pallavolo ecc.. Negli sport di Tiro si accede a una FINALE ed è obbligatoria per conquistare un titolo !!! Le altre gare sono di qualificazione !!! Poi ognuno la pensi come vuole !!!

Saluti
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

Ma vi piace proprio fare polemica?, per cosa poi? Bho! ma non avete capito che più si fanno polemiche e meno persone viene alle gare? ( il primo sono io, e come me tanti altri! ) .. se volete delucidazioni più chiare e meno fraintese per via della scrittura, telefonatevi!, i numeri li avete, usateli!!

Buon fine settimana.
(skype) scorpio603
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

azotino66 ha scritto:Rispondo solo a questa tua affermazione e poi chiudo, (Vorrei capire chi è quel "da voi espresso", chi è che prende due che si devono giocare il 2° e 3° posto e siccome non possono fare lo spareggio li sbatte fuori dalla classifica. Vorrei capire dove sta scritto sta cosa o da dove è saltata fuori) ... se ti vai a leggere il post che ho allegato sopra lo evinci da solo, senza bisogno che io te lo spieghi !!! (chi non è presente agli spareggi ha perso !!!). Eri presente alla gara ???? NO. Hai potuto fare lo spareggio per il 2° e 3° posto ??? NO. Quindi ????

Mi sembrano delle superflue discussioni da BAR ( a mo di tifosi calcistici quando gli negano un rigore e per questo mi fa schifo il calcio !!!!) a cui mi sono pure stufato di rispondere !!

Tanto non se ne viene a capo !!!!

Comunque vi ricordo che parliamo di Field Target e non di calcio, pallavolo ecc.. Negli sport di Tiro si accede a una FINALE ed è obbligatoria per conquistare un titolo !!! Le altre gare sono di qualificazione !!! Poi ognuno la pensi come vuole !!!

Saluti
Mi arrendo.

Se quello che è stato fatto è corretto, lecito, ma soprattutto sportivo, non ha senso continuare a parlare.

Passo e chiudo.

Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

spagna78 ha scritto: Mi arrendo.

Se quello che è stato fatto è corretto, lecito, ma soprattutto sportivo, non ha senso continuare a parlare.

Passo e chiudo.
:(
Saluti,
Dario
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Scusate.....ultima giornata non obbligatoria giusto?
Però se due concorrenti come in questo caso Mauro e Eugenio sono secondi a pari punti ed entrambi no presenti all'ultima gara vengono buttati fuori classifica e il loro posto lo prendono due concorrenti che non hanno le tre gare richieste per entrare in classifica finale, Azotino 2 gare e secondo e Amedeo 1 gara è terzo in classifica generale giusto?
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

Scusate se dico la mia......
Tralascio la problematica relativa alla versione del regolamento, quarta o quinta che sia, e prendo per assodato che il regolamento che fa testo, a cui far riferimento, è l'unico regolarmente pubblicato sia qui sul forum sia sul portale FTI.
Tale regolamento in uno dei suoi punti recita che "La Finale è obbligatoria e la mancata partecipazione comporterà l’esclusione dalla classifica generale" da cui si evince, dal mio punto di vista senza ombra di dubbio, che tutti coloro che non partecipano alla finale vengono in ogni caso tolti dalla classifica generale. E questo significa che, indipendentemente da quali e quante gare un tiratore ha disputato, non può concorrere ai premi finali.
Stando sempre a quanto previsto dal regolamento, si legge che "Il Trofeo prevede lo svolgimento di 4 gare, di cui 2 valide per la classifica (1 di scarto) + la finale" da cui si intuisce come verrà redatta la classifica e quanti e quali punteggi varranno per stilarla.
Quello che il regolamento non dice è se necessitano un numero minimo di gare per accedere a quella che viene chiamata finale ma che potrebbe chiamarsi tranquillamente gara 4.
Il che significa che se anche io non partecipo a nessuna delle 3 gare arrivo alla "finale/gara 4" con 0 punti ma regolarmente presente in finale, con la possibilità di andare a podio.
Podio che, in condizioni normali sarebbe sicuramente impossibile, ma che si concretizza se chi ha, sino a quel momento, più punti di me non si presenta alla "gara 4/finale" con conseguente esclusione dalla classifica.
In questa condizione e solo in questa, mi basta solo partecipare alla finale per aggiudicarmi anche il primo posto.
Guardando le classifiche postate a pagina 1, a mio parere, risulterebbero corrette le assegnazioni in categoria "molla full" del secondo posto a Carloni e del terzo ad Attiani visto che gli altri 3 concorrenti sono finiti fuori classifica per non aver disputato "gara 4/finale"; quello che non risulta congruo con quanto previsto dal regolamento è il terzo posto in categoria "molla depo" assegnato a Esposito. Quest'ultimo, non avendo preso parte alla "finale/gara 4" è di fatto fuori classifica per cui il terzo posto sarebbe dovuto essere assegnato a Turnaturi perché è il terzo ad aver partecipato alla "finale/ gara4" anche se l'ultimo ad essere in classifica.....come, del resto, Attiani in categoria "molla full".

Questa è la mia interpretazione di quanto letto.
Ciao Fabio
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Rispondi