Metodo alternativo per stimare le distanze

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Metodo alternativo per stimare le distanze

Messaggio da Garima »

ciao a tutti,
dopo i test che ho effettuato con la mia nuova ottica (trovate il topic in ottiche e accessori oppure qua: viewtopic.php?f=132&t=13397)

viste le distanze utilizzate da 8 a 30metri (o 35) e vista la poca caduta del pellet,
vorrei fare una considerazione, conseguenza di questa coincidenza tra altezza reticolo/dimensione killzone che ho descritto nell'atro topic.

-si posiziona una sagoma a 20/25metri: più precisamente la distanza massima per la quale non serve compensare. In base quindi al pellet scelto e la potenza della propria arma.
-si regola l'ingrandimento in modo da far coincidere la kill zone da 4cm con un punto di riferimento scelto a piacere ( può essere un dot, un half dot, una linea etc..)

in questa maniera si sa che tutte le kill zone più piccole del riferimento saranno ad una distanza superiore e sarà necessario compensare in base alla caduta da noi predeterminata.
lo stesso iter si può ripetere per la distanza massima di 30metri (o 35metri in base a regolamento).

che ne dite? Ho provato il sistema in gara questo sabato appena passato, e mi è sembrato più veloce e facile.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Metodo alternativo per stimare le distanze

Messaggio da MatteoL »

Ottimo espediente ! Ci piace .
Grazie Marco !


MatteoL
Lombardia FT
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Metodo alternativo per stimare le distanze

Messaggio da rob »

Mi piace !
Chiacchiere a tavola :D :D :D spero riuscirai a dare maggiori sviluppi al concetto. I grandi ingrandimenti permettono di farlo anche a 50 mt, basta concepire il reticolo giusto.

A presto,
rob
Rispondi