Scusatemi in anticipo se, da ultima ruota del carro....forse nemmeno ruota, dico che qualcosa non mi torna.
Quando ho suggerito se "non sarebbe il caso che quello che viene deciso all'interno delle stanze dei bottoni, venga riportato anche nelle sezioni accessibili da tutti gli appassionati di FT in modo da sapere esattamente cosa è stato deciso?" l'ho fatto perché, tralasciando il dover andare a cercare ed estrapolare delle informazioni in merito ad un campionato nei regolamenti di altri campionati, c'erano già alcune informazioni discordanti.
Informazioni che, oggi, allo scrivente, risultano ulteriormente discordanti con quanto scritto da Mauro nel suo ultimo intervento.
enrico 2 ha scritto:REGOLAMENTO CAMPIONATO INTERREGIONALE CENTRO-NORD 2017
(Pubblicato il 31/01/2017)
6) Ai fini della classifica finale del Campionato Interregionale Centro Nord si potranno utilizzare i soli due migliori rating ottenuti, cioè si potrà usufruire di una gara di scarto. Il rating ottenuto verrà utilizzato quale discriminante per l’accesso alla Finale del Campionato Italiano FIDASC: verranno ammessi i primi 75 rating della categoria Full e della categoria Depo, indipendentemente dal tipo di carabina utuilizzata (PCP o Springer). I primi 75 rating sono da intendere comprensivi con l’analogo campionato da svolgere nelle regioni del Centro Sud Italia.
azotino66 ha scritto:CAMPIONATO INTERREGIONALE FIDASC CENTRO/SUD 2017.
(Pubblicato il 05/02/2017)
- La partecipazione a 2 delle 3 gare farà da filtro, tramite l’attribuzione del Rating, all'accesso al Campionato Italiano FIDASC (37 cat. FULL e 37 cat. Depo – 150 complessivi a livello nazionale).
galeazzo ha scritto:
(Pubblicato il 15/02/2017)
Per permettere ai "ritardatari" che si sono iscritti a qualche ASD a campionati interregionali in corso, come Presidenti abbiamo pensato di "non scartarli" a priori proprio permettendo l'entrata utile in classifica anche con una sola gara.
Saranno ammessi di diritto i primi 75 tiratori con rating più alto in full e in depo. Le classifiche di riferimento saranno comuni, per cui non c'è una regola su quante gare si debbano fare (se non quella che almeno 1 se ne debba fare). Se io partecipo ad una sola gara, arrivo ultimo con un rating ipotizziamo di 15, se questo 15 rientra tra i primi 75 rating della mia categoria posso andare alla finale, se è l'80imo, a meno di 5 defezioni io non posso partecipare alla finale.
Il rating da prendere a riferimento è quello della classifica finale dell'IR di competenza, per cui i migliori 2 sugli eventuali tre risultati che si sono fatti, se si è fatta una sola gara il rating di quella, se si sono fatte due gare il rating è dato dalla somma dei risultati: in definitiva il rating potrà essere compreso tra 0 (fatta una sola gara e non ho preso alcuna sagoma) e 200 (fatte due o tre gare di cui 2 vinte).
Da quanto riportato da Enrico e da Massimo si evince che entrambi concordano che la partecipazione di 2 gare su 3 determinano il rating che è discriminante al fine della partecipazione al Campionato Italiano. Da quanto scritto, e sino a quel momento, è scontato che la partecipazione a una sola gara non sia sufficiente a determinare il rating per l'accesso al Campionato Italiano.
Oggi si apprende da Mauro che i Presidenti hanno deciso che si può entrare a far parte del rating anche con una sola gara.....quindi non 2 come indicato da Enrico ed Massimo precedentemente.
Ma qualcosa non mi torna perché Mauro dice che il rating per l'accesso al Campionato Italiano va da 0 a 200 e se tanto mi da tanto vuol dire che la risposta a chi chiedeva se tutti avrebbero potuto partecipare al Campionato Italiano indipendentemente dall'aver partecipato al Campionato Interregionale, visto che il numero dei partecipanti è inferiore a 150 (su questo numero ci torneremo dopo), è
SI a condizione di iscriversi ad una gara dell'Interregionale e pagare la relativa quota....anche senza partecipare entro in classifica con quello 0 che mi garantisce l'accesso al Campionato Italiano.
Anche per quanto riguarda i numeri dei partecipanti al campionato i numeri non risultano certi, almeno a chi come me legge quello riportato qua e la.
Enrico riporta che sono i primi 75 rating, depo e full, e che tale numero va inteso comprensivo con l'analoghi CS. Se ne desume che sono 75 tiratori totali da nord a sud....senza però sapere i criteri di selezione tra le varie categorie e tra CS e CN.
Massimo riporta che i partecipanti saranno 150 divisi in 75 per il CN e 75 per CS e definendo che dei 75 metà saranno dedicati alle full e metà alle depo.
Mauro fa menzione nuovamente di 75 partecipanti, a questo punto penso si riferisca al CN, ma no fa riferimento a criteri di ripartizione tr depo e full.
Sicuramente sono io che non ho le idee chiare sui punti sopra esposti ma il dubbio, seppur piccolo, che il tutto non sia proprio chiarissimo e coerente ce l'ho.
Ciao Fabio
PS: spero vivamente che il mio intervento non venga visto come una polemica perchè questa non è assolutamente la mia intenzione.