Ottica entry level

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
motonik
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 21:31
Località: Loreggia (PD)

Ottica entry level

Messaggio da motonik »

Come tutti gli anni , nuovi utenti ( come il sottoscritto) si iscrivono al forum per affacciarsi al mondo FT e,
come in passato si chiedono consigli per carabine ed ottiche. :oops:
Per chi inizia , magari con una springer depotenziata , quale ottica potrebbe aiutare un'iniziato che non ha sicuramente la pretesa di gareggiare e non intende aggravare le finanze personali con un mutuo ? :mrgreen:

Leggendo anche negli anni passati si nominavano Zos e Vector sentinel ( acquistabili solo By Cina in 30 /45 gg ) ma non cè altro di reperibile velocemente anche girando varie armerie :roll: ?
-----------------------
Nicola Paccagnella - Field Target Veneto
-----------------------
HW77 Poncik's custom stock - Konus M30
AA TX200 Gimb's stock - Falcon X50
Avatar utente
eallorayes
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 15:51
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Ottica entry level

Messaggio da eallorayes »

Ciao motonik, potresti acquistare la buona Falcon T50 usata di Boardflyer, l'annuncio di vendita dovrebbe essere presente anche qui.
Carlo Kanguro
Avatar utente
motonik
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 21:31
Località: Loreggia (PD)

Re: Ottica entry level

Messaggio da motonik »

eallorayes ha scritto:Ciao motonik, potresti acquistare la buona Falcon T50 usata di Boardflyer, l'annuncio di vendita dovrebbe essere presente anche qui.
Bella bambina quella, non tanto entry level :lol: comunque è stata venduta ieri. :cry: Grazie comunque ElloraYes :wink:
Ma questa per iniziare a far pratica non potrebbe andare bene ? BSA 6-24 x 44
O altre simili per livello e prezzi ?
Intanto tengo d'occhio il mercatino del forum :wink:
-----------------------
Nicola Paccagnella - Field Target Veneto
-----------------------
HW77 Poncik's custom stock - Konus M30
AA TX200 Gimb's stock - Falcon X50
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Ottica entry level

Messaggio da Lescarroz »

Ciao
Certo la BSA 6-24x44 puo andare bene, specialmente per una depotenziata, io ho cominciato con quella su una carabina 16 J.
Ma vedrai che la cambierai rapidamente, per una migliore
Renzo
Avatar utente
eallorayes
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 15:51
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Ottica entry level

Messaggio da eallorayes »

motonik ha scritto:
eallorayes ha scritto:Ciao motonik, potresti acquistare la buona Falcon T50 usata di Boardflyer, l'annuncio di vendita dovrebbe essere presente anche qui.
Bella bambina quella, non tanto entry level :lol: comunque è stata venduta ieri. :cry: Grazie comunque ElloraYes :wink:
Ma questa per iniziare a far pratica non potrebbe andare bene ? BSA 6-24 x 44
O altre simili per livello e prezzi ?
Intanto tengo d'occhio il mercatino del forum :wink:
Non mi risulta, anzi è stata abbassata di prezzo, leggi qua https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.p ... lit=Falcon
Carlo Kanguro
Franco
FT Veneto
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 11:59
Località: Martellago ( VE )

Re: Ottica entry level

Messaggio da Franco »

Ciao, io ho disponibile una Konus M30 8,5-32x52 usata solo per tarare la carabina a mio nipote. Se ti interessa possiamo sentirci telefonicamente.
Avatar utente
motonik
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 21:31
Località: Loreggia (PD)

Re: Ottica entry level

Messaggio da motonik »

Franco ha scritto:Ciao, io ho disponibile una Konus M30 8,5-32x52 usata solo per tarare la carabina a mio nipote. Se ti interessa possiamo sentirci telefonicamente.
Franco Hai un MP :wink:
-----------------------
Nicola Paccagnella - Field Target Veneto
-----------------------
HW77 Poncik's custom stock - Konus M30
AA TX200 Gimb's stock - Falcon X50
Avatar utente
motonik
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 21:31
Località: Loreggia (PD)

Re: Ottica entry level

Messaggio da motonik »

Premesso che, sto' valutando la compatibilità dell'ottima ottica di Franco con mia HW77 …. :wow:

nel frattempo curiosando qua e là ho scoperto questa marca che , qualcuno del forum ha sicuramente utilizzato
ed è particolarmente economica :shock: che ne pensate ? son anche piacevolmente corte :wink: https://ladominoshop.com/13-ottiche-e-accessori?page=2

Immagine
-----------------------
Nicola Paccagnella - Field Target Veneto
-----------------------
HW77 Poncik's custom stock - Konus M30
AA TX200 Gimb's stock - Falcon X50
Benny
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 18:39
Località: Ferrara

Re: Ottica entry level

Messaggio da Benny »

Non so se vuoi fare ft seriamente o no, ma con 24x faticherai a stimare bene le sagome oltre i 30 mt anche se la utilizzerai su una depo.
Anni fa, inesperto quando iniziai , feci come te e comprai un' ottica a 24x. Leggendo in internet vecchi post capii che si usava in depo ma non sapevo che i primi anni il ft nella cat. depo lo si praticava tirando max a 25 mt. Da anni si e' allungato a 35 mt e a questa distanza molte ottiche sono tagliate fuori, se vuoi stimare bene la sagoma e capire se e' a 33mt piuttosto che 35mt ti servono ottiche minimo a 32x.
Le marche le hai già scritte tu , le economiche Zos 10-40 o le vector Sentinel sono il minimo sindacale poi il prezzo si alza per Hawke Sidewinder o Konus M30. Poi sali ancora.
All' epoca io alla prima gara capii subito l' inadeguatezza della mia 24x e la cambiai con una sidewinder quindi spesi 2 volte e vorrei evitarti lo stesso errore.
Avatar utente
motonik
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 21:31
Località: Loreggia (PD)

Re: Ottica entry level

Messaggio da motonik »

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, spero che servano anche ad altri neofiti. Per ora sulla mia Hw c'è appoggiata la Konus M30 8,5x32 ( grazie al gentilissimo Franco del FTveneto ), da fissare e tarare . :mrgreen: Domenica nel campo di Zelarino (Ve), ho avuto modo di traguardare e vedere in uso diverse ottiche nonché ricevere ulteriori consigli, da esperti tiratori :hail: , che ho deciso di seguire. :wink:
-----------------------
Nicola Paccagnella - Field Target Veneto
-----------------------
HW77 Poncik's custom stock - Konus M30
AA TX200 Gimb's stock - Falcon X50
Rispondi