Cancellazione limite over 30 mt.

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
CesareCrugnola
Lv. 1
Lv. 1

Re: Cancellazione limite over 30 mt.

Messaggio da CesareCrugnola »

Comunque penso sia un ottima mossa. Poter condividere il campo depo e full, almeno fino a 35m aiuta tanto la gestione dei campi. Anche in hft abbiamo cambiato le regole portando il limite da 30 a 35m proprio per condividere i campi con il ft e tra depo e full.
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da pedalinotommaso »

A volte faccio fatica a capire. Ho postato questo post raccomandando "buon senso" nel predisporre le sagome cercando di dare spazio al divertimento, soprattutto per chi si approccia a questa disciplina. Non mi interessa se è giusto o sbagliato aver tolto il limite di sagome oltre i 30 mt., per quanto mi riguarda si possono posizionare tutte a 35 mt. comprese le obbligate. Però non capisco perché una discussione deve finire in scontro verbale. Non c'era bisogno neanche di postare dei commenti. Chi voleva lo poteva leggere e farsi una riflessione. Poi, ripeto, chi prepara i campi per me può posizionare le sagome dove ritiene più opportuno. Spero che si chiuda qui. Grazie.
Arancia Dolce Di Sicilia

1°PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2025

2°PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2024

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2023

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2022

1° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2021

1° PCP depo Campionato Italiano Fidasc 2019

1° PCP depo Campionato Interregionale Centro/Sud Fidasc 2019

1° PCP depo 5° Open d'Italia 2019

3° PCP depo Campionato Regionale Calabria Fidasc 2018

Walther lg400 Blacktec + ottica Besonder Optisch 10-40x50
nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da nino_co2 »

L'ideale sarà condividere le piazzole tra depo e full ma con sagome non condivise. Con la sagoma condivisa si inasprisce il percorso depo e si rende più facile il percorso full. Il perché è evidente... Non ci potranno essere piazzole con due sagome oltre i 35 mt, non si potranno posizionare ridotte da 1,5 oltre i 18 mt a meno di non fare una piazzola full con una 1,5 per la full e la condivisa al di sotto dei 35 mt e potrei continuare... Personalmente non ritengo vincente questa soluzione anche se, ovviamente, faciliterà l'allestimento dei percorsi
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Forse principalmente non si coglie il fatto che si pratica lo stesso sport... Ma con regole diverse... Quindi giusto cosi oltre ad facilitare ed avere altre opzioni x allestire campi

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
maxilius
FT Sicilia

Messaggio da maxilius »

scusate. ma le modifiche al regolamento come e da chi vengono deliberate?
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Riprendo questa discussione molto utile....perchè non si tira tutti sullo stesso percorso ?
Una depo ... su un percorso full ....non fa brutte figure ...non si vincebbe con 50/48/47.....forse con 30/35.....cosa cambia?.........Si risparmia sul lavoro per costruire i percorsi....e fidatevi per chi ha montato migliaia di sagome in questi anni non è poco. Ci sarebbe più divertimento...aumenterebbe il tasso tecnico.....e agevolerebbe il passaggio in Full per chi interessato.
Vincenzo
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

spagna ha scritto:Riprendo questa discussione molto utile....perchè non si tira tutti sullo stesso percorso ?
Una depo ... su un percorso full ....non fa brutte figure ...non si vincebbe con 50/48/47.....forse con 30/35.....cosa cambia?.........Si risparmia sul lavoro per costruire i percorsi....e fidatevi per chi ha montato migliaia di sagome in questi anni non è poco. Ci sarebbe più divertimento...aumenterebbe il tasso tecnico.....e agevolerebbe il passaggio in Full per chi interessato.
Vincenzo
Ciao Vincenzo. Sinceramente a me l'idea è sempre piaciuta.
In alcune gare Lombarde ho anche adottato questa idea per fare delle prove.
Purtroppo, mio malgrado, molti tiratori Depo hanno sofferto del calo di punti scoraggiandosi un po.
Inizialmente ho tentato un approccio come quello che tu hai elencato ma alla fine ho dovuto soprassedere e ritornare al metodo tradizionale per non perdere per strada coloro che si approcciano allo sport non sempre con uno spirito agonistico.
Trovo comunque che sia una idea interessante, sopratutto dal punto di vista della crescita e da quello di coloro che costruiscono manutengono i tracciati di gara.

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

spagna ha scritto:Riprendo questa discussione molto utile....perchè non si tira tutti sullo stesso percorso ?
Vincenzo
Per quel che conta....Contrario!!!
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

In passato mi sono sempre opposto perche' ritenevo la depo una sorta di entry level per poi fare il salto nella cat 16,3. Ad oggi visto che l'attrezzatura dei tiratori depo dal punto di vista tecnico si e' evoluta e cambia solo la potenza sarei curioso di provare. In primis si allestirebbe un solo campo, quindi risparmio di lavoro e di sagome,nn poco direi .Dal punto di vista dello spettacolo ,il paradosso sarebbe che sulla stessa piazzola il tiratore depo fa meglio del tiratore full ,ve lo immagginato lo sfotto' e lo stimolo per il tiratore depo. :crepa:
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
eallorayes
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Messaggio da eallorayes »

A me in quanto principiante depo piace tanto l'idea, penso sarebbe molto stimolante e forse si acquisirebbero ulteriori conoscenze.
Carlo Kanguro
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

In merito alla discussione sulla condivisione depo-full del campo sarebbe più utile aprire un'altra pagina, così che anche dal titolo si può capire di cosa si sta parlando. E magari ognuno può esprimere le proprie considerazioni.
Arancia Dolce Di Sicilia

pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

Invece sulla vicenda in oggetto, visto che questo è stato il primo anno di sperimentazione debbo dire che è solo servito ad abbassare i punteggi ed ad aumentare la fustrazione per quei pallini portati via dal vento. Lo spettacolo non si ottiene allontanando le sagome ma nel creare difficoltà tecniche. Per la mia poca esperienza gli unici campi che hanno o hanno avuto un tasso tecnico elevato sono quello di Domanico (CS) e quello preparato a Siracusa in occasione di una tappa Interregionale 2018.
Arancia Dolce Di Sicilia

Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Quella di Vincenzo la considero una proposta interessante ma controversa, con indubbi vantaggi ma anche svantaggi.

Dal punto di vista dell'uniformità con quanto si fa nel resto del mondo e nell'allestimento dei campi è ineccepibile, ma dal punto di vista balistico con 7,5 j oltre i 40 metri a mio avviso il punto di impatto diventa aleatorio.

Prima di imporlo a livello nazionale ritengo vada sperimentato a livello locale di club.
Saluti,
Dario
Rispondi