Campi per field target con armi full 16j

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Bloccato
Avatar utente
filemone
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 859
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 11:44
Località: Brescia.

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da filemone »

redevil ha scritto:Filemone era Garima non Farina colpa del correttore
ero col cellulare.
:loll:
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da ALDO »

Come noto in Italia quando si parla di legislazione che riguarda le armi non troveremo mai qualcosa di certo e definito, tutto o quasi può dare adito a "interpretazione" Nel caso specifico visto che tutti gli articoli sono stati già citati posso portare la nostra esperienza per l'apertura del campo di Lugnano. Dopo le prime gare fatte seguendo l'iter classico (ogni volta comunicazione al sindaco) abbiamo fatto una comunicazione definitiva che io stesso ho portato all'ufficio protocollo in cui si dichiarava che dalla data x la zona diventava un campo fisso dove si sarebbe praticato con continuità l'attività sportiva del Field Target con descrizione dettagliata di questo sport. Appena uscito dal comune sono passato al commissariato chiedendo cosa altro dovevamo fare, la risposta è stata, cito testualmente: " avete il permesso del sindaco? con noi non dovete fare niente" Per completezza il campo è all'interno di un'area denominata "zona sportiva" per molti anni sede di un tiro a volo privata e completamente recintata, l'idiota frustrato di turno può sempre capitare per piantare grane ma mi sento di affermare che nel nostro caso siamo veramente nella classica "botte di ferro"
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
redevil
Lombardia FT
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 13:44
Località: MILANO

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da redevil »

Grazie Alto della tua testimonianza spero che anche le altre asd possano fare lo stesso
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2
Avatar utente
redevil
Lombardia FT
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 13:44
Località: MILANO

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da redevil »

Aldo non alto mannaggia il correttore....
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da Dario »

Garima ha scritto:
Andre K98 ha scritto:È come se io avessi uno Schmidt Rubin K31 e mi dicessero di tenerlo fermo perché non si possono ricaricarne le cartucce, poiché le palle sue da 7,5 non si trovano.
Mentre tutti gli altri tiratori lo ricaricano in tranquillità usando le palle del .308 (pratica indicata anche dai manuali Vihtavuori e Nosler) e mi dimostrano che l'arma spara benissimo lo stesso.

Una similitudine che a grandi linee è la stessa cosa. ;)

Il PDA è una grossa responsabilità, su quello sono d'accordissimo.
Se avessi scritto in mandarino avrei capito meglio la tua similitudine!
Credo che Andrea volesse dire che è inutile ottenere il porto d'armi per poi impedirsi di usarlo per ragioni che non esistono, tanto quanto è inutile comperare un fucile per poi non usarlo per ragioni altrettanto inconsistenti.
Poi, finché non calpesta le altrui libertà, ognuno è libero di fare ciò che vuole con quel che vuole.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da Andre K98 »

Il succo del mio esempio del K31 (leggendo la firma di redevil ero sicuro che avrebbe capito al volo ^^") è quello di non dar retta alle voci davanti ai fatti concreti.
;)
Fossimo stati nel 2008/2009, quando la disciplina in Italia era arrivata da pochissimo, certi dubbi ci stavano.
Ora, nel 2020, dopo qualche Open, un Europeo e tanti campionati nazionali penso che i dubbi siano stati egregiamente fugati. :D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti.

Ora però sono io che vorrei chiedere ai componenti di questa comunità virtuale un aiuto nel capire alcune cose che continuano a sfuggirmi.
Qualcuno mi potrebbe illuminare sulla razio di accettare una scommessa in difesa di una tesi sulla cui bontà lo stesso scommettitore non è convinto?
Ed anzi, anche dopo molteplici spiegazioni si mostra ancora dubbioso.
E se non ne è convinto, perchè ha scommesso??

Chiaramente ognuno è libero di scegliere il pretesto che preferisce per offrire una cena agli amici, ma perchè coinvolgere in questo la comunità di un forum?

Mettere pubblicamente in dubbio la liceità di una pratica peraltro ormai consolidata da oltre un decennio e che si poggia su solide basi legislative costituisce un danno di immagine per la pratica stessa.
Le stesse informazioni avrebbero potuto essere chieste direttamente presso la sede operativa della propria ASD, dove peraltro è consultabile la copia della comunicazione di prosieguo attività che annualmente viene presentata e restituita protocollata dalle Amministrazioni Comunali dove questa attività si svolge.

Perchè l'autore ha scelto l'opzione che comporta un danno di immagine?
Qual è il vero fine di questo topic????

P.S. la domanda non è rivolta a te, Domenico, cui di domande ne ho rivolte tante ma non hai risposto nemmeno ad una, ma ad ottenere riscontro sull'impressione che ne traggono gli altri.
Saluti,
Dario
Avatar utente
redevil
Lombardia FT
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 13:44
Località: MILANO

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da redevil »

Dario anche se non abbiamo la stessa visione sulle cose non mi piace la tua affermazione
sulla mia buona fede se vai a vedere sui registri io stavo iniziando a frequentare il campo con una full
ma dopo alcune discussioni con amici mi è sorto il dubbio e ho provato a chiedere qui
se questa cosa non è lecita dimmelo stai cercando di insinuare che io voglia distruggere
qualcosa a cui sono anche io iscritto cosa che non mi è mai passata per la mente
poi facendomi delle domande a cui io non saprei rispondere cosa ti aspetti vuoi mettermi in
ridicolo o cosa, se faccio qualche domanda mi aspetto aiuto non ostacolo.
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Campi per field target con armi full 16j

Messaggio da Garima »

Il topic è riuscito a rispondere sia a Domenico, che dare informazioni ulteriori a chiunque voglia approfondire.

Il forum è una piazza pubblica dove le persone si incontrano.
Siamo tutti diversi e tutti quanti abbiamo un modo differente di parlare, interpretare e comprendere le situazioni.

Valutando gli ultimi due messaggi, anticipo la possibilità di far deviare un topic che ha concluso la sua funzione esplicativa in un topic di chiarimenti personali.


Pertanto blocco questa discussione ed invito sia Dario che Domenico a chiarirsi (in caso ce ne sia l'esigenza, valutate voi..) in un altro topic creato apposta: in questa maniera chi vorrà sapere dei vostri chiarimenti potrà seguire il topic apposito.

Saluti
50/50 Depo
50/50 Full
Bloccato