Ieri, come suppongo tutti i Soci di Lombardia Field Target sono stato raggiunto da un messaggio inviato con le tipiche modalità comunicative del Direttivo di Lombardia Field Target, ovvero messaggio privato senza possibilità di risposta o contraddittorio.
Solo un generico invito a contattare i membri del CD per eventuali dubbi e domande.
Ma poiché si tratta di un argomento di interesse comune non vedo proprio la ragione di tanta riservatezza.
In buona sostanza lo scrivente afferma che in recepimento del decreto del 10/01/2022 emanato dal governo e sentito FIDASC e Damiano Dalerba di Team Artist, il CD stabilisce di non permettere l'accesso a qualsiasi struttura di Lombardia Field Target senza essere in possesso del Green Pass rafforzato, in questo caso definito "rinforzato". Mi auguro che l'inghippo sia tutto in questa definizione, il Green Pass rinforzato non esiste, quindi tutto ciò che ne deriva è privo di valore.
Però facendo una semplice ricerca si trova scritto sulla tabella emanata dal Governo
https://www.governo.it/sites/governo.it ... entite.pdf
in fondo alla pagina 5 che l' Attività sportiva o motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi è concessa non solo senza Green Pass rafforzato o semplice, ma addirittura senza Green Pass.
Per contro, all'inizio di pagina 6 è indicato che l'Attività sportiva o motoria in palestre, piscine, centri natatori (all’aperto e al chiuso) è consentita solo se provvisti di Green Pass rafforzato.
Ora, non mi risulta che Lombardia Field Target annoveri tra le sue strutture palestre, piscine o centri natatori, ma manco da un po' e potrei anche sbagliarmi. Nel caso me ne scuso umilmente.

Inoltre, sempre spulciando tra le disposizioni governative sul sito del Dipartimento dello Sport,
https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/
la domanda 24 è ancora maggiormente rivelatrice:
24. È richiesta la certificazione verde per il solo transito necessario a raggiungere luoghi di allenamento all’aperto?
No, la certificazione verde non è richiesta per il solo transito all’interno di luoghi chiusi finalizzato al raggiungimento di spazi all’aperto. È invece obbligatorio il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Quindi, chiedo cortesemente agli Organi Direttivi di Lombardia Field Target, di esibire documentazione in appoggio alle limitazioni da loro stabilite, in mancanza della quale tali limitazioni non possono che essere ritenute arbitrarie e come tali prive di valore.