Uso ginocchiera

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Airbus ha scritto:Ciao Dario;
il mio post facendo riferimento al pezzo di regolamento postato da Fastman era inerente al solo al calcio, che, comunque può avere parti mobili.
Anch'io sarei contrario a modificare il fucile in una qualsiasi delle sue parti (pezzi di calciatura, otturatori, sciine, rialzi, ottiche, ecc,ecc.) una volta iniziata la gara.
Non credo sia necessaria, a questo punto del percorso storico di FFTI, la richiesta di una punzonatura pre-gara.
Ma avevo chiesto verbalmente lumi e mi era stato detto il contrario.Così a Pizzighettone ho lasciato la brugola di regolazione del calcio nella valigia prima della partenza.
A primo acchito mi sembrava un controsenso: sarebbe come se ad una macchina da Rally una volta montata la scatola guida ed i sedili omologati CSAI non puoi sterzare nè a dx e nè a sx ed una volta in assistenza non puoi alzare ed abbassare il sedile...N.B. non ho detto cambiare scatola guida e sedile, ho detto solo regolarli!
Io, come ho già postato nell'apposito forum, non sarò ad Avellino per impegni rallystici ma sarebbe utile che il Direttivo dirimesse la questione pubblicando un comunicato in merito prima della gara.

Airbus
Credo che la cosa sia fuori discussione ed hai perfettamente ragione....va bene il regolamento ma un po' di testa.....trovo l'esempio Rallystico ( una volta ogni tanto) calzante e, sebbene nel corso di gara non mi sia mai capitato di dover regolare alcunchè della carabina faccio un esempio banale, qull'accrocchio montato sull'oculare dell'ottica può muoversi, staccarsi o anche non essere perfetto per diverse posizioni di tiro....e allora non lo si può toccare ? e se un montecarlo si muovesse ....non lo si può fissare....allora tantovarrebbe " omologare solo calciature fisse....
Non contesterei certo ad una vversario ( se non per questioni di ritardo nello svolgimento della gara) eventuali regolazioni operate sull'arma.
Ovviamente è opinione personale.
ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
admin
Administrator

Messaggio da admin »

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Mi sa che devo chiedere scusa a Lorenzo, prima della gara di Pizzighettone a sua richiesta gli ho detto che la calciatura non si poteva regolare in corso di gara, ma l'opinione dei membri del direttivo è meno restrittiva.

Meglio così, considerando anche che Lorenzo ha avuto un ottimo risultato in gara.

Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

hagure ha scritto::hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Mi sa che devo chiedere scusa a Lorenzo, prima della gara di Pizzighettone a sua richiesta gli ho detto che la calciatura non si poteva regolare in corso di gara, ma l'opinione dei membri del direttivo è meno restrittiva.

Meglio così, considerando anche che Lorenzo ha avuto un ottimo risultato in gara.

Immagine

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
admin
Administrator

Messaggio da admin »

acki ha scritto:Azz! come si dice a Napoli Cornuto e mazziato!! :crepa: :crepa: :crepa:
acki, suvvia, c'è anche troppa gente che chiede come stai in salute.

p.s. quello dell'immagine sopra, se non si fosse capito, sono IO la notte.
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

hagure ha scritto:
acki ha scritto:Azz! come si dice a Napoli Cornuto e mazziato!! :crepa: :crepa: :crepa:
acki, suvvia, c'è anche troppa gente che chiede come stai in salute.

p.s. quello dell'immagine sopra, se non si fosse capito, sono IO la notte.
si era capito.......di giorno sei molto più inquietante :twisted:
ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

hagure ha scritto::hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

comunque il giorno che vedremo i concorrenti in piazzola con 5 kg di carabina e con appresso il carrello della Beta....2 minuti per sparare 40 per regolare l'arma ....bhè qualche provvedimento si dovrà prendere, fino a quando c'è chi lasciando un po' morbida la vite del calciolo o dell'astina corregge di qualche mm per trovare l'assetto ottimale ( peraltro trovabile precedentemente) non credo sia un dramma......
Ares

ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

si parla tanto della ginocchiera che,a quanto pare, sembra ormai un accessorio usato da molti e praticamente accetato dal regolamento.
per la "GOMITIERA" (sempre tipo pallavolo) vale lo stesso discorso? Si può usare?
nel mio caso questa andrebbe ad accogliere la calciatura sul braccio in posizione libera facendo guadagnare al calcio un paio di cm in altezza.
Ultima modifica di ZERIO65 il mercoledì 25 giugno 2008, 12:12, modificato 1 volta in totale.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

la pancera e la borsa dell'ecqua calda (o fresca, dipende dalla data dell'evento competitivo) sono permesse? serve un certificato medico? si paga un ticket all'atto dell'iscrizione?
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Rispondi