Moderatore: Dario
Esatto, sono 2 categorie distinte alle quali si partecipa con attrezzature che sono identiche dal punto di vista della affidabilità, solo che le full vengono esasperate, mentre le depo utilizzate al limite della sufficienza.Stefania ha scritto:Mi rendo conto anch'io che tra depo e full c'è troppa differenza di difficoltà, ma questo non vuol dire niente, sono due categorie distinte.
Questa sinceramente non l'ho capita. Che dovrebbe significare??Stefania ha scritto: Prego, c'è posto
La ringrazio del complimento, se è tale...ma di imbranati non ne vedo. Conosco solo persone che con un pò di allenamento sono arrivati a livelli altissimi...non posto le classifiche di qualche MESE fa perchè mi stanca andarle a cercare, sono comunque on line.[/quote]Stefania ha scritto:Parla per tee non per la categoria depo in generale. Visto che deglli imbranati nessuno dice niente, devo per forza uscire allo scoperto per difendere la categoria
Esattamente!!badmad ha scritto:non è urgente!
d'accordo, ma è all'orizzonte.
valutiamo le possibilità, buttiamo dentro idee, tra quelle più banali ce ne può essere una valida.....e, se non sbaglio.... questo è lo scopo del forum.
Assolutamente no, perchè, non riesco a capirlo! E' come se dicessi, pratico questo sport perchè è facilePetrus ha scritto:
1) il field target essendo uno sport "giovane" in italia ha bisogno di essere promosso e sponsorizzato, in altre parole aumentare le difficoltà della categoria depo in questo momento rappresenterebbe un ostacolo alla diffusione di questo sport.
Mi trovi pienamente d'accordo, non è il momento.Petrus ha scritto:2) creare altre categorie (super depo come ha detto qualcuno) renderebbe anche più complicata e difficoltosa la preparazione dei percorsi nelle gare, oltre a creare maggior confusione.
E questo è il festival della cazz@ta! Io non voglio rendere difficile la categoria depo per non passare in full, cerco di far notare che la categoria depo potrebbe essere più interessante di quello che non lo è gia adesso.Petrus ha scritto:In ogni caso se Schutze ritiene che la depo attuale sia troppo facile può sempre passare in full visto che ha tutti i requisiti per farlo.
In Europa si gareggia in full, quasi dappertutto, perchè non hanno il limite a 7,5 JPetrus ha scritto: 4) se in europa si gareggia sempre in full bisogna fare in modo che effettivamente la depo sia solo una categoria di passaggio appunto per i neofiti, magari si potrebbe introdurre una norma che obblighi al passaggio in full dopo 3 anni in depo.:
Perchè no!?Petrus ha scritto: per quanto riguarda i pari merito durante le gare io sono del parere di fare un breve spareggio stesso quel giorno e non a fine campionato, anche per evitare che ci siano troppe persone premiate.
Sicuramente, dopo 10 campionati monotoni mi sa tanto che al campionato parteci solo tu!spagna ha scritto:Se posso dire la mia in merito a tutto quello letto e riletto.......dopo solo tre giornate di gara mi sembra di sentire molti docenti di F.T.
Non me ne vogliate, poichè se venissimo da 10 campionati monotoni dove in ogni gara sia full che depo ci fossero come già accennato da qualcuno parimeriti con 50 su 50 allora bisognerebbe cominciare a preoccuparsi di cambiare..........![]()
Mi aggancio a questa tua frase, qualche anno fà quando pubblicai il primo regolamento FT, lo confesso copiato spudoratamente dai tedeschi, erano previste le categorie pcp e molla depo, nel primo anno di uso (con ifta) la regolamentazione era identica al paese germanico, pari pari, stesse distanze e diametri KZ, dopo due campionati s'è deciso di affinare le distanze ed aumentare i bersagli, ma solo dopo qualche anno e dopo considerazioni comuni dei vari membri del direttivo.schütze ha scritto:
In Europa si gareggia in full, quasi dappertutto, perchè non hanno il limite a 7,5 J![]()
Mi dispiace non sono d'accordo con te, in questo momento il FT deve crescere e secondo me non ci si può permettere di scoraggiare eventuali potenziali praticanti. Magari tra qualche anno sono d'accordo nel rendere la categoria più difficile.schütze ha scritto:Assolutamente no, perchè, non riesco a capirlo! E' come se dicessi, pratico questo sport perchè è facilePetrus ha scritto:
1) il field target essendo uno sport "giovane" in italia ha bisogno di essere promosso e sponsorizzato, in altre parole aumentare le difficoltà della categoria depo in questo momento rappresenterebbe un ostacolo alla diffusione di questo sport.
Mi trovi pienamente d'accordo, non è il momento.Petrus ha scritto:2) creare altre categorie (super depo come ha detto qualcuno) renderebbe anche più complicata e difficoltosa la preparazione dei percorsi nelle gare, oltre a creare maggior confusione.
E questo è il festival della cazz@ta! Io non voglio rendere difficile la categoria depo per non passare in full, cerco di far notare che la categoria depo potrebbe essere più interessante di quello che non lo è gia adesso.Petrus ha scritto:In ogni caso se Schutze ritiene che la depo attuale sia troppo facile può sempre passare in full visto che ha tutti i requisiti per farlo.
Se ci fai caso è la categoria più "affollata" e non solo da neofiti. Molte persone, come faceva notare qualcuno, resteranno per sempre in depo, perchè è per certi aspetti più "comoda".
Non facciamo ironie spicciole.
Il problema c'è, possiamo far finta di non vederlo, bene. Qualcuno può negare la crescita tecnica degli atleti dall'anno scorso ad oggi? Guarda caso solo in depo...cosa è successo?? I fullisti sono asini e gli altri geni? Mi sa di no...mi sa che in depo la cosa è più semplice e renderla più difficile non significa scoraggiare chi comincia, se poi la vedi così...che posso dirti? Il mondo è bello perchè vario.In Europa si gareggia in full, quasi dappertutto, perchè non hanno il limite a 7,5 JPetrus ha scritto: 4) se in europa si gareggia sempre in full bisogna fare in modo che effettivamente la depo sia solo una categoria di passaggio appunto per i neofiti, magari si potrebbe introdurre una norma che obblighi al passaggio in full dopo 3 anni in depo.:![]()
Perchè no!?Petrus ha scritto: per quanto riguarda i pari merito durante le gare io sono del parere di fare un breve spareggio stesso quel giorno e non a fine campionato, anche per evitare che ci siano troppe persone premiate.
Petrus si discute, tranquillo, nessuno aggredisce nessuno!Petrus ha scritto:in questo momento il FT deve crescere e secondo me non ci si può permettere di scoraggiare eventuali potenziali praticanti. Magari tra qualche anno sono d'accordo nel rendere la categoria più difficile.