Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

francesco54 ha scritto: ...
certo che questo 3D aperto il 29. Maggio con ben già 8 pag.
e 1766 visite - sia proprio lo specchio della nostra vitalità :wink:
forse anche troppo...
come detto all'inizio correndo ci si stanca prima... e si arriva con il fiatone... :wink:

in questa situazione mi vengono in mente le gare/marce di regolarità...
a brusa... suta 'l SUSA!
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

schütze ha scritto:...propone ulteriori controlli volti ad ammazzare uno sport gia difficilmente praticabile nel nostro paese, viste le regole particolarmente restrittive ed a scoraggiare il neofita.....
Io credo che ora si stia scantonando da quello che era il punto di partenza di questo topic, dove ognuno ha espresso il proprio parere e dato eventuali spunti che possono essere presi in esame per il 2009. Ma quando si parla di controlli.. non sono assolutamente volti ad ammazzare uno sport bensì a garantirne la regolarità. Questo succede in ogni disciplina e non mi pare di aver visto morire nessuno. Come ha detto il buon Kdvd non è il mezzo joule che fa la differenza ma l'eventuale furbo che sta a ben 9 o 10J. Le verifiche effettuate a Siena hanno dato prova di regolarità e lealtà, invece di lamentarci dovremmo esserne lieti. Saranno anche 8-9 pagine di topic ( e la cosa mi fa piacere) ma è vero anche che oramai si sta diventando solo ripetitivi su alcuni concetti. Non dimentichiamo che un campionato è per tutti (neofiti e non) e non può essere "cucito addosso" solo su alcune persone.
Amen.
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Sniper ha scritto: ....................Ma quando si parla di controlli.. non sono assolutamente volti ad ammazzare uno sport bensì a garantirne la regolarità. .......................Le verifiche effettuate a Siena hanno dato prova di regolarità e lealtà, invece di lamentarci dovremmo esserne lieti.
Gabriele, non avevamo toccato il problema controlli in questo topic, in quanto non c'entra assolutamente.
Come hai fatto notare, i controlli di Siena hanno dimostrato che nessuno di noi "gioca sporco". :wink:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

schütze ha scritto:Come hai fatto notare, i controlli di Siena hanno dimostrato che nessuno di noi "gioca sporco". :wink:
Su questo non ci piove ma non trascurare due punti fondamentali:
Sniper ha scritto:Ma quando si parla di controlli.. non sono assolutamente volti ad ammazzare uno sport (parole tue) bensì a garantirne la regolarità.
Sniper ha scritto:un campionato è per tutti (neofiti e non) e non può essere "cucito addosso" solo su alcune persone.
Il resto rischia solo di diventare aria fritta che non porta a nulla, secondo il mio modesto parere.
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

schütze ha scritto:
francesco54 ha scritto:Luigi .. non credo che Vincenzo voglia deludere nessuno
credo piuttoso - come scrive lui - che sia stato frainteso
Vedremo...per me è stato molto chiaro, non vedo cosa altro possano significare le sue parole...
Luigi, visto che avevo espresso un parere personale sulla cosa.............e forse ripeto, essere solo frainteso, mi dispiace.
( ti prego non replicare, a questa mia risposta poichè non interverrò più in questa discussione).
Per quanto riguarda poi la tua delusione in merito al mio intervento (fatto solo in qualità di iscritto al forum) , mi dispiace che hai richiamato la carica di DS della ASD FTI-Campania.(che in questo caso è fuori luogo), poichè, qualsiasi cosa che interessa FTIC, se ne discute in ambito associativo, con le dovute modalità.
I controlli effettuati a Siena, GIUSTISSIMI,sono stati fatti per garantire la regolarità della categoria e certamente non per rendere la vita difficile alla stessa, ma per renderla difficile ai furbetti, poi non vedo tanto scoraggiamento in una ctg dove i partecipanti aumentano di gara in gara.
Le proposte fatte da te e da altri penso che verranno esaminate per il prossimo Campionato.
A questo punto però avanzerei una proposta (poichè ho l'impressione che il 90% che gareggia in depo non voglia cambiare le regole per la Ctg), di fare un sondaggio per avere meglio chiara la situazione di chi vuole eventualmente cambiare le cose e chi no.
Poi se hai altri desideri, ne possiamo parlare di persona appena avremo l'occasione di vederci, così ti potrò spiegare meglio alcune cose che Tu non hai compreso, certamente perchè non mi sono forse espresso in modo chiaro e lineare.Saluti
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Sniper ha scritto:Ma quando si parla di controlli.. non sono assolutamente volti ad ammazzare uno sport bensì a garantirne la regolarità.
Controlli troppo rigidi e regole che impongano l'utilizzo di un pallino specifico per tutti ammazza la categoria.
Ci sto hai controlli, questi hanno dimostrato che nessuno fa il furbo, che tutte le carabine non sforano il limite di legge col pallino con il quale le stesse armi vengono bancate...
Sniper ha scritto:un campionato è per tutti (neofiti e non) e non può essere "cucito addosso" solo su alcune persone.
Il resto rischia solo di diventare aria fritta che non porta a nulla, secondo il mio modesto parere.[/quote]

Io sono d'accordo con questo, non ho sollevato io il problema dei neofiti che si scoraggerebbero alle prime difficoltà.
spagna ha scritto:Luigi, visto che avevo espresso un parere personale sulla cosa.............e forse ripeto, essere solo frainteso, mi dispiace.
( ti prego non replicare, a questa mia risposta poichè non interverrò più in questa discussione).
Per quanto riguarda poi la tua delusione in merito al mio intervento (fatto solo in qualità di iscritto al forum) , mi dispiace che hai richiamato la carica di DS della ASD FTI-Campania.(che in questo caso è fuori luogo), poichè, qualsiasi cosa che interessa FTIC, se ne discute in ambito associativo, con le dovute modalità.
Vincenzo, io rispondo, poi tu sei libero di leggere e fregartene.
La questione non riguarda FTIC, ho richiamato la tua carica in quanto questo intervento mi è parso fuori luogo perchè partito da te.
Cosa c'è di sportivo in questo?
spagna ha scritto:La butto giù, ma vi prego di prenderla solo come osservazione personale.
La misurazione fatta a Siena è stata una cosa giusta, ma non reale e non rispondente alla verità.
Se tutte le depo fossero tarate a 7,5 j, con i pallini che ognuno utilizza in gara, esimi SOCI, ci sarebbe qualche differenza in negativo sui punteggi.
Quindi a mio parere facciamo un controllo in questa direzione e dopo, solo dopo possiamo valutare i risultati.
Non facciamo i furbi........... :blabla:
Si stavano e si stanno buttando giu delle idee, niente di più, cosa c'entra il controllo delle armi? Bah! :roll:

Luigi
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

schütze ha scritto:Controlli troppo rigidi e regole che impongano l'utilizzo di un pallino specifico per tutti ammazza la categoria.
Ma io non parlo mica di controlli rigidi o di un pallino uguale per tutti, semplicemente quelli previsti dal regolamento attuale FFTI. A Siena sono stati chiamati in causa i controlli e sono stati effettuati nel modo che ben conosci...... Non mi pare che la categoria sia stata ammazzata, se è successo forse ero distratto e chiedo venia.
schütze ha scritto:Io sono d'accordo con questo, non ho sollevato io il problema dei neofiti che si scoraggerebbero alle prime difficoltà.
Mai detto ciò, mi sto solo mettendo nei panni di un neofita che si avvicina ad una gara di FT vedendo nella categoria Depotenziata un punto di accesso alla sua portata (tecnica ed economica) e viene scoraggiato da un percorso eccessivamente tecnico perchè poche persone ( onore al merito per carità ) ritenevano che fosse al di sotto delle loro possibilità. Ripeto sto solo guardando la cosa, sempre secondo il mio modesto parere, in maniera più ampia e non specifica.
Per quanto mi riguarda ben vengano le proposte e gli spunti, chi di dovere poi vaglierà ed eventualmente attuerà, ma visto che siamo qui ad esporre opinioni anch'io ho espresso la mia, che può piacere o meno. Tutto qui :wink:
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Sniper ha scritto:Non mi pare che la categoria sia stata ammazzata, se è successo forse ero distratto e chiedo venia.
Non sono i controlli che ammazzano lo sport... è l'idea di volerlo standardizzare che temo. :wink:

Luigi
admin
Administrator

Messaggio da admin »

schütze ha scritto:
Non sono i controlli che ammazzano lo sport... è l'idea di volerlo standardizzare che temo. :wink:
ma stai tranquillo..., che non ho mai visto un percorso di FT uguale ad un altro 8-)

sfrega
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

hagure ha scritto:
schütze ha scritto:
ma stai tranquillo..., che non ho mai visto un percorso di FT uguale ad un altro 8-)

Non mi riferivo ai percorsi... :lol:
hagure ha scritto: sfrega
Mmò arriva il pepe!! :crepa:

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

acki ha scritto:Porta pazienza Gigi , che il nostro presidente ti stà preparando un a bella sorpresina al Molinatico :D
..e mica solo a mmè!? :twisted:

Luigi
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

hagure ha scritto:
lorensbel ha scritto:non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
tu mi sei antipatico, e lo sai, non mi piace ripetermi :wink:
E' reciproco amore mio.... :brinda:
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

lorensbel ha scritto:
hagure ha scritto:
lorensbel ha scritto:non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
tu mi sei antipatico, e lo sai, non mi piace ripetermi :wink:
E' reciproco amore mio.... :brinda:
Lo sapevo che c'era del tenero... siete bellissimi!! (ehm metaforicamente parlando..) :D
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Scherzando scherzando si è andati un pochino fuori topic anche se devo ammettere che di idee e proposte ce ne sono state tante.
Dunque, vediamo se riesco a fare un pò di chiarezza o confusione maggiore..., I controlli sono ben accetti a patto che vengano utilizzati pallini a testa piatta con peso non superiore a quello utilizzato dal BNP,7,7grs o 0,50 gr (può andare bene a tutti così?) e magari che i controlli stessi vengano fatti a sorpresa e non ad ogni gara (propongo anzi che i controlli vengano fatti dietro volontà dalla ASD organizzatrice e non in base alle richieste di qualche partecipante).L'aumento della distanza massima del bersaglio per le depo mi pare sia fattibilissimo, dai 25 ai 30 metri non si cambia + di tanto la classifica ma almeno aumentano il coefficiente di difficoltà e di cu*o portandolo più vicino alle difficoltà che si vedono nel percorso delle full a 16j.Mi rendo conto però che prima di inserire nel regolamento tale modifica si debba almeno aspettare i risultati di un campionato con le attuali regole e se a fine campionato ci sarà un ammassamento di parimerito spero che dal prossimo anno le regole possano essere cambiate.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Rispondi