poggiamano

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
ALDO
FTI Umbria

poggiamano

Messaggio da ALDO »

Vorrei sapere se c'é un limite massimo per l'escursione del poggiamano e se si da dove va presa esattamente la misura. Grazie.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
admin
Administrator

Re: poggiamano

Messaggio da admin »

Amarildo ha scritto:Vorrei sapere se c'é un limite massimo per l'escursione del poggiamano e se si da dove va presa esattamente la misura. Grazie.
al momento nessun limite :wink:
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

ed infatti si iniziano a vedere in giro dei treppiedi fotografici :shock:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Piccolo "estratto" dalle nuove direttive regolamento 2009: non è consentito regolare la calciatura in corso di gara.
Premessa: io ho una calciatura regolabile e, (nel rispetto dell'attuale regolamento, cioè senza smontare o rimontare niente),quest'anno ho usato molto le varie altezze disponibili, questo mi ha evitato dei piegamenti forzati, sia del collo che della spina dorsale,(beato chi ha meno di 40 anni e il fisico perfetto).
Altra premessa: questa è la decisione del direttivo e la rispetterò senza riserve però una osservazione la vorrei fare:
Sono permesse le calciature regolabili pero' non si possono regolare,(è pur vero che ognuno troverà il compromesso per se stesso) però non posso fare a meno di notare l'incongruenza.
Ho ripreso l'argomento in questo topic perchè, ad agosto avevo chiesto se c'era un limite all'altezza del poggiamano,(difatti penso che sarebbe giusto e opportuno mettere un limite a questo), di contro mi lascia un po' perplesso il fatto che vedremo nei campi un sacco di calciature regolabili.......però non si potranno regolare in gara.Non me ne vogliano i "puritani" cioè quelli che vogliono l'arma così com'è, anch'io se il fisico e l'età me lo permettessero preferirei sparare senza alcun supporto, comunque non credo che regolare l'altezza del poggiamano,(magari come ho già detto,limitata nell'altezza), dia enormi vantaggi.
Un'ultima domanda: il regolamento internazionale cosa dice di specifico su questo?
Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao.
Ultima modifica di ALDO il sabato 8 novembre 2008, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Grazie per la risposta tempestiva presidente, un saluto.
Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

A. Signorini ha scritto:
Amarildo ha scritto:: il regolamento internazionale cosa dice di specifico su questo?
Grazie a ch vorrà rispondere. Ciao.
il regolamamento internazionale prevede le calciature regolabili ma queste non si possono regolare in corso di gara, peraltro se uno ha motivi medici per operare regolazioni ciò è consentito.
si io avrei un problema fisico, il medico mi ha detto che c'è bisogno di molte regolazioni :jail:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

spagna ha scritto: si io avrei un problema fisico, il medico mi ha detto che c'è bisogno di molte regolazioni :jail:
confermo ...... al cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink:
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

A. Signorini ha scritto:
Amarildo ha scritto:: il regolamento internazionale cosa dice di specifico su questo?
Grazie a ch vorrà rispondere. Ciao.
il regolamamento internazionale prevede le calciature regolabili ma queste non si possono regolare in corso di gara, peraltro se uno ha motivi medici per operare regolazioni ciò è consentito.
Non mi risulta :wink:

@ Aldo: per noi, caro Aldo, l'unica soluzione disponibile sarà la presentazione di adeguato certificato medico... :roll:

Non vedo altra soluzione :shock:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

fastman ha scritto:Non mi risulta :wink:

@ Aldo: per noi, caro Aldo, l'unica soluzione disponibile sarà la presentazione di adeguato certificato medico... :roll:

Non vedo altra soluzione :shock:
Ciao Filippo, ricordo quando mi parlavi dei tuoi problemi alla spina "post moto cross", tu sai bene che qualche volta si soffre veramente per terminare una gara,(anche se hai una ventina d'anni meno di me).

Oggi ho approfittato della gara di Bologna: ho regolato il poggiamano, senza toccarlo in gara, devo dire che è andata meglio del previsto, quest'inverno, i miei allenamenti saranno mirati a ottimizzare la posizione di questo in funzione della mia postura, questa è la mia soluzione.Riguardo alle altre regolazioni, il mio medico si stupisce ogni volta che mi vede: sono tutte al massimo!
Ciao.
Immagine
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Un tempo mi pare fosse vietato lo smontaggio ed il rimontaggio delle
varie parti della calciatura durante la gara,non la regolazione.Agli eurpei in Polonia addirittura più d'uno ha smontato parti della calciatura in corso di gara e nemmeno i giudici di percorso hanno avuto nulla da ridire, tantopiù che (cosa già vista anche nel nostro campionato appena trascorso e non da parte dei neofiti) alcuni sparavano appoggiandosi ai paletti della piazzola o perfino sparando con l'intera carabina e buona parte del busto all'interno della stessa (cosa che mi pare sia punita con la squalifica in gara).
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Rispondi