In occasione della Festa del Cacciatore in data 23-24 Agosto in loc. Pieve di Gusaliggiocoordinate: 44°32'37''N - 9°52'55'E, verrà allestito un percorso dimostrativo costituito da 5 piazzole per totale bersagli 15-20.
Ultima modifica di admin il martedì 2 settembre 2008, 8:05, modificato 1 volta in totale.
porca patata me n'ero dimenticato, sarebbe bastato un piccolo up almeno oggi avrei tirato qualche pallino invece di fare la corveè domestica, brutte viperacce chi di voi c'è andato?
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo 40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
giulio ha scritto:porca patata me n'ero dimenticato, sarebbe bastato un piccolo up almeno oggi avrei tirato qualche pallino invece di fare la corveè domestica, brutte viperacce chi di voi c'è andato?
Fatto.
Gunny
Ing. Orso
CZgiorgio
Emanuele
Mikita
Roy
Airbus
Sceriffo
Giuliano
hagure
Spero che la Luce illumini la galleria fotografica completa.
E' stata un'esperienza bellissima; nella sola giornata di sabato credo che il numero di persone perlopiù giovani che hanno provato il percorso demo allestito siano state almeno un'ottantina.
Nelle quattro piazzole allestite c'erano i tiratori di FTIER con coda di persone in attesa di sparare e provare. In una manifestazione dove il cal.12 ed il cal.30.06 erano sovrani è stata una piacevole sorpresa.
Questa esperienza sarà sicuramente ripetuta in altre manifestazioni analoghe.
Voglio pubblicamente ringraziare il Sig.Romano Sozzi che in qualità di organizzatore ci ha permesso di fare questa esperienza oltre che per la cortesia e ospitalità che hanno dimostrato nei nostri confronti. Lo stesso organizzatore ha richiesto di organizzare una vera e propria gara per il 2009.Ci daremo da fare.
Airbus.
P.S. L'istruttore era quello in basso a destra con il cappello blù FTI.
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Perdonate l'assenteismo ma ho dovuto lavorare per guadagnare punti
importanti per l'incontro in Lirinia, e perchè la mia presenza a casa era fondamentale,
tra nausee e visite varie, visto che la famiglia Macfly si allargherà
Ho riportato il resoconto dell'incontro anche sul sito.
Vi rigiro copia dell'articolo per la rivista Caccia +, periodico di ARCI-CACCIA di Sozzi Romano
VALMOZZOLA, la 3° edizione della festa del cacciatore.
Anche quest’anno alla fine di Agosto, nell’Appennino Parmense si è svolta l’ormai consueta festa del cacciatore, nella magnifica cornice di Pieve di Gusaliggio.
Le due associazioni venatorie presenti sul territorio, Arci caccia e Federcaccia, in splendida collaborazione hanno, come tutti gli anni, dato vita ad un momento di aggregazione che ha pochi eguali nel calendario di questo tipo di avvenimenti.
Si sono trovati nel campo sportivo di Gusaliggio un numero altissimo di cacciatori e tiratori che hanno dato vita ad un’avvincente manifestazione sportiva che ha dato anche risultati di tutto rispetto sia nel Tiro al volo specialità “percorso di caccia” che nel tiro alla sagoma del cinghiale corrente. Quest’anno si è fatta anche la piacevole esperienza del percorso di caccia in notturna che ha attirato un discreto numero di appassionati, sono intervenuti inoltre gli amici del Field Target Emilia Romagna, che hanno allestito un percorso dimostrativo di questa specialità (il tiro con armi ad aria compressa a sagome abbattibili di animali ), questi ultimi hanno rappresentato un’attrazione irresistibile per i numerosi bambini accorsi anche quest’anno al seguito dei papà impegnati nelle “ manifestazioni per grandi”.
Le tre serate di festa sono state accompagnate da un’ottima cucina a base di cacciagione e funghi e come da tradizione ormai consolidata le serate di sabato e domenica sono state allietate dalla presenza di due orchestre locali che hanno contribuito a rendere piacevole la serata anche alle numerose signore presenti che una volta tanto non si sono sentite trascurate per il sacro fuoco di Diana cacciatrice.
La riuscita della manifestazione è stata assicurata dall’impegno di numerosi amici cacciatori e dalle loro famiglie che si sono strenuamente impegnati nei giorni precedenti e durante la manifestazione per rendere il tutto piacevole e soprattutto per consentire lo svolgere delle gare in assoluta sicurezza.
Difficile è ringraziare tutti per la collaborazione ma tra tutti un grosso grazie và ai due presidenti dei circoli locali Stefano e Claudio, agli sponsor che hanno reso possibile questo grande sforzo, ma soprattutto a tutti gli amici cacciatori che sono accorsi numerosi da tante province del nord Italia.
L’appuntamento è per il prossimo anno con la speranza di poter aggiungere nuove competizioni e di rinnovare il successo degli ultimi anni.
L’invito và chiaramente esteso a tutti i cacciatori, ma sarebbe opportuno che questi ultimi coinvolgessero anche coloro che con la caccia non vogliono avere a che fare, per fargli capire che la passione venatoria non è spinta da spirito distruttivo ma da una sana voglia di aggregazione.
hagure ha scritto:Vi rigiro copia dell'articolo per la rivista Caccia +, periodico di ARCI-CACCIA di Sozzi Romano
[...] sono intervenuti inoltre gli amici del Field Target Emilia Romagna, che hanno allestito un percorso dimostrativo di questa specialità (il tiro con armi ad aria compressa a sagome abbattibili di animali ), questi ultimi hanno rappresentato un’attrazione irresistibile per i numerosi bambini accorsi anche quest’anno al seguito dei papà impegnati nelle “ manifestazioni per grandi”.
[...]