Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009
Moderatore: Dario
-
- Administrator
Come lo invidio, lo invidio tantissimo.....
Il mega presidente della federazione intergalattica, son 4 (quattro) gatti equamente distribuiti in ogni categoria, comunque sia il punteggio son sempre primi.
Io quasi quasi passo in categoria PCP FULL IFTA con la 900, ammetto che una gas ram è una pcp e male che vada arrivo 3°, cazzu cazzu iu iu (anche furettino mi segue, ci giochiamo il bronzo fra noi)
Il mega presidente della federazione intergalattica, son 4 (quattro) gatti equamente distribuiti in ogni categoria, comunque sia il punteggio son sempre primi.
Io quasi quasi passo in categoria PCP FULL IFTA con la 900, ammetto che una gas ram è una pcp e male che vada arrivo 3°, cazzu cazzu iu iu (anche furettino mi segue, ci giochiamo il bronzo fra noi)
-
- FT Veneto
-
- Toscana FT
Comunque, il regolamento, è qui, ed è preciso. Mancherà pure qualcosa, ma quello che c'è, mi pare chiaro
http://riccardolucchi.wordpress.com/cos ... ld-target/
Il riferimento agli inglesi è dovuto semplicemente al fatto che la disciplina l'hanno inventata loro, non noi. E finché il regolamento degli incontri internazionali sarà ispirato a quello del BFTA (inglese) la vedo dura fare da pionieri sui dettagli di contorno. Certamente il punteggio e la sua assegnazione è una cosa su cui discutere, credo che nessuno stia impedendo questo. Come ha detto il megapresidente sicuramente questo è il luogo dove le idee vengono fuori, mica bau bau e anche micio micio

http://riccardolucchi.wordpress.com/cos ... ld-target/
Il riferimento agli inglesi è dovuto semplicemente al fatto che la disciplina l'hanno inventata loro, non noi. E finché il regolamento degli incontri internazionali sarà ispirato a quello del BFTA (inglese) la vedo dura fare da pionieri sui dettagli di contorno. Certamente il punteggio e la sua assegnazione è una cosa su cui discutere, credo che nessuno stia impedendo questo. Come ha detto il megapresidente sicuramente questo è il luogo dove le idee vengono fuori, mica bau bau e anche micio micio

-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

- spagna
- FTI Campania
-
- Toscana FT
e si sa...ci garba far du' chiacchiere ogni tanto...
un ci s'ha nulla da fare stasera...
Nel calcio in Italia per passare dai 2 ai 3 punti per vittoria ci s'è messo quindici anni...
Avoglia a chiacchierare ancora noi...

un ci s'ha nulla da fare stasera...

Nel calcio in Italia per passare dai 2 ai 3 punti per vittoria ci s'è messo quindici anni...

Avoglia a chiacchierare ancora noi...

Fabio Muneghina
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
-
- Toscana FT
capisco che il FT lo hanno inventato gli Inglesi ( e tanto di cappello)
ma non è detto che non lo si possa migliorare, o quantomeno, provarci.
Poi, il mio voleva essere altro materiale di discussione, come da titolo del 3d,del resto (proposta....)
Per ovvie ragioni, non ci atteniamo alla lettera al regolamento Inglese, altrimenti non avremmo le PCP e Springer depo.....
e se non ho capito male io, ai mondiali contano le sagome (dalle tabelle che ci ha inviato Dario dagli ultimi mondiali)
Sul "ma gli inglesi" , era solo un modo per spiegare che non necessariamente chi inventa qualcosa, la crea perfetta....
a volte la si migliora col tempo, e magari l'idea della miglioria viene ad altri.
ma non è detto che non lo si possa migliorare, o quantomeno, provarci.
Poi, il mio voleva essere altro materiale di discussione, come da titolo del 3d,del resto (proposta....)
Per ovvie ragioni, non ci atteniamo alla lettera al regolamento Inglese, altrimenti non avremmo le PCP e Springer depo.....
e se non ho capito male io, ai mondiali contano le sagome (dalle tabelle che ci ha inviato Dario dagli ultimi mondiali)
Sul "ma gli inglesi" , era solo un modo per spiegare che non necessariamente chi inventa qualcosa, la crea perfetta....
a volte la si migliora col tempo, e magari l'idea della miglioria viene ad altri.
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
si ma i mondiali sono una gara secca, come ti aveva già spiegato Dario, senza scarti e senza il problema di volere, nel caso lo si voglia fare, compensare gare facili con gare difficili così da non avvantaggiare l'uno o l'altro per la semplice casualità di avervi partecipato o no.e se non ho capito male io, ai mondiali contano le sagome
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
-
- Lv. 2
-
- Toscana FT
vorrei porre anche un altro tema riguardo al punteggio attuale e cioè:
con le differenze di punteggio minime attuali tra le varie posizioni nel momento in cui un tiratore ha preso un certo vantaggio in classifica, diventa dura rimontare, senza contare che potrebbe essere addirittura disincentivante per la partecipazione alle ultime gare a risultato ormai acquisito in anticipo(oh, sto parlando sempre in un futuro di sviluppo intergalattico eh?
)
Col sistema proposto da Spagna si darebbe invece anche questa possibilità rendendo i campionati futuri, che siano locali, regionali o nazionali, più appassionanti.
Anzi, se lo sport si evolve come numero di partecipanti diventerebbe quasi necessario.
Mi piacerebbe che in futuro si arrivasse ad una serie di gare regionali (ovviamente Open) per ciascuna ASD in cui alla fine i vincenti partecipino alla gara finale secca nazionale con punteggio "all'inglese". Minori costi di trasferta per tutti, più premianti i punteggi per i più bravi ma più incertezza nei risultati finali, possibilità di creare quella pattuglia"acrobatica" nazionale da schierare negli incontri internazionali con meriti acquisiti a vari livelli di difficoltà, che ne dite?
con le differenze di punteggio minime attuali tra le varie posizioni nel momento in cui un tiratore ha preso un certo vantaggio in classifica, diventa dura rimontare, senza contare che potrebbe essere addirittura disincentivante per la partecipazione alle ultime gare a risultato ormai acquisito in anticipo(oh, sto parlando sempre in un futuro di sviluppo intergalattico eh?

Col sistema proposto da Spagna si darebbe invece anche questa possibilità rendendo i campionati futuri, che siano locali, regionali o nazionali, più appassionanti.
Anzi, se lo sport si evolve come numero di partecipanti diventerebbe quasi necessario.
Mi piacerebbe che in futuro si arrivasse ad una serie di gare regionali (ovviamente Open) per ciascuna ASD in cui alla fine i vincenti partecipino alla gara finale secca nazionale con punteggio "all'inglese". Minori costi di trasferta per tutti, più premianti i punteggi per i più bravi ma più incertezza nei risultati finali, possibilità di creare quella pattuglia"acrobatica" nazionale da schierare negli incontri internazionali con meriti acquisiti a vari livelli di difficoltà, che ne dite?

Fabio Muneghina
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
-
- Toscana FT
Ah, quidni è solo in occasione dei Mondiali?ing.orso ha scritto:si ma i mondiali sono una gara secca, come ti aveva già spiegato Dario, senza scarti e senza il problema di volere, nel caso lo si voglia fare, compensare gare facili con gare difficili così da non avvantaggiare l'uno o l'altro per la semplice casualità di avervi partecipato o no.e se non ho capito male io, ai mondiali contano le sagome
non anche per le gare "normali".
meno male che avevo messo le mani avanti con quel "..se non ho capito male io..."

Daystate Mk3 FT-R
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
talpone ha scritto:vorrei porre anche un altro tema riguardo al punteggio attuale e cioè:
con le differenze di punteggio minime attuali tra le varie posizioni nel momento in cui un tiratore ha preso un certo vantaggio in classifica, diventa dura rimontare, senza contare che potrebbe essere addirittura disincentivante per la partecipazione alle ultime gare
per come la vedo io non camberebbe niente in questo senso anzi, conteggiando anche le sagome, i più forti prenderebbero il largo già dopo due gare e la possibilità di rimontare sarebbe sempre e solo teorica.
Per quanto riguarda la partecipazione, io e molti come me partecipiamo pur sapendo a priori di non avere possibilità di vittoria, quindi il numero dei tiratori è dovuto alla passione ed ogni gara quest'anno è diventata gara vera.
Ad esempio a Trieste lo scorso anno mi sarebbe stato sufficente partecipare per arrivare secondo in molla-full. Quest'anno invece, come se non bastassero gli altri, mi son trovato davanti anche un tiratore ex IFTA e la botta di c--o di Supergnomo all'esordio.
Non per chiudere la discussione, che ritengo comunque interessante e costruttiva, ma vorrei che ognuno si ponesse la seguente domanda:
"la classifica, così com'è, rispecchia il valore dei tiratori in campo? "
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
-
- Toscana FT
nel mio caso, no... mi sopravaluta 

Daystate Mk3 FT-R
- Roy
- FTI Emilia Romagna
Scusa Grillo ma quando proponi i 40 m per le depo sei consapevole che noi depoisti seri abbiamo davvero 7,5 joule o dai per scontato che essendo in Italia ci sia il trucco dietro ogni cosa? Altrimenti se era uno scherzo cosi' sia.grillotonante ha scritto:Oppure il f.T. si fa solo con armi depo e tolleranza del 10% alla prova,e la distanza massina passa dagli attuali 25 mt. a 40 mt.
Roy
FTIER "Le Vipere"
FTIER "Le Vipere"
- ALDO
- FTI Umbria
Ben vengano tutte le varianti, però solo per semplificare, io penso che il regolamento attuale sia di una semplicità disarmante e sono sicuro che i più bravi sarebbero tali con qualsiasi modifica, per quanto mi riguarda partecipo a più gare possibile, mi diverto e non guardo chi ho davanti o dietro in classifica; avrei altresì un'idea: attualmente le gare di campionato sono sette, perchè non portarle a dieci come le A.S.D. o comunque aumentarle? insomma vorrei più domeniche con sagome da abbattere...........e magari due fette e un rosso.
W il Field Target con qualsiasi regolamento.
sempre avanti andrò duro come il cemento.
Che rima da
W il Field Target con qualsiasi regolamento.
sempre avanti andrò duro come il cemento.
Che rima da

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!