Ecco la mia ultima realizzazione...... L'inclinometro
Dato il prezzo proibitivo anche per questo accessorio, non proprio necessario per una depo ma, a me piacciono le sfide, quindi ho provato a realizzarlo.
Come materiale ho usato il famoso derlin all'interno ho messo 2 cuscinetti ad alta velocità (presi da una auto radiocomandata a motore).il contrappeso è un tondino di acciaio inox più grosso nella parte finale (tipo bilanciere) per avere più massa di contrappeso,in mezzo ai 2 cuscinetti (come si vede nella foto) ci sono alcuni oring in viton che tengono bloccato il cuscinetto piu' esterno e fanno si che la parte ruotante non esca da sola, il supporto per attaccarlo all'ottica sono le 2 parti inferiori di un attacco da tubo 30mm, su 1 ho tolto completamente la scina, su l'altro l'ho fresata in modo da avere il dado sporgente e un piano per poterci avvitare l'inclinometro. Il tutto funziona molto bene e fluido, chiaramente serve anche una tabella del calcolo del coseno a varie distanze e varie inclinazioni.
scusate la mia poca dimestichezza con gli arnesi da lavoro ed i vari prodotti impiegati per realizzare quanto visto in foto...ma che cos'è un tappo in plastica per le bottiglie di vino..
SPAGNA I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
spagna ha scritto:scusate la mia poca dimestichezza con gli arnesi da lavoro ed i vari prodotti impiegati per realizzare quanto visto in foto...ma che cos'è un tappo in plastica per le bottiglie di vino..
Eheheheheh!
potrebbe sembrare....
provo a mettere delle foto migliori piu nitide
Forse con queste foto si riesce a capire meglio e non confonderlo con un tappo da vino Sono tutti pezzi ricavati dal pieno da una barra di derlin
comunque il sistema di bloccaggio con gli oring mi da la possibilità di smontarlo facilmente senza compromettere la precisione
Quando torno a casa, gli amici mi chiedono: "ehi Hoot, ma chi te lo fa fare? Perche? Non è che per te la guerra è una droga?" Io non rispondo mai una parola, cazzo.Perchè ? Tanto non capirebbero. Non possano capire che si tratta dei compagni.E' tutto quì....è tutto quanto quì.
BLACK HAWK DOWN