Campionato del mondo 2009
-
- Lv. 5
Campionato del mondo 2009
Allora che facciamo ?
Chiedo al nostro onerevolissimo mega presidente di " illuminarmi/ci " per come la Federazione intende organizzare e partecipare a tale evento di importanza mondiale.
Lo sport mette in gioco valori profondi, forti emozioni, sentimenti di ogni tipo.
La competizione sportiva rappresenta, tra l'altro, un tentativo ideale di afferrare un momento della vita nel quale la verità é indiscussa.
Dopo una competizione leale, salendo sul podio per la premiazione, dimostra a sé stesso e al pubblico, che, in quel momento, nessun altro potrà vincere la prova che egli ha superato.
Chiedo al nostro onerevolissimo mega presidente di " illuminarmi/ci " per come la Federazione intende organizzare e partecipare a tale evento di importanza mondiale.
Lo sport mette in gioco valori profondi, forti emozioni, sentimenti di ogni tipo.
La competizione sportiva rappresenta, tra l'altro, un tentativo ideale di afferrare un momento della vita nel quale la verità é indiscussa.
Dopo una competizione leale, salendo sul podio per la premiazione, dimostra a sé stesso e al pubblico, che, in quel momento, nessun altro potrà vincere la prova che egli ha superato.
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
skype - mauro.campana
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
skype - mauro.campana
- Airbus
- FTI Emilia Romagna
Riprendiamo da di quà!
Dalle precedenti esperienze sembra che compagnie low-cost non consentano l'imbarco delle armi quindi la Virgin Atlantic potrebbe essere a rischio.
Egypt Air e l'altra compagnia del golfo sono documentalmente affidabili come il due di coppa quando c'è sotto spade con le prenotazioni e orari, figuriamoci con un passaporto europeo...per un arma che non sia superiore o uguale ad un AK47!
Nei voli IATA c'è la possibilità (non visibile via internet) di emettere biglietti di gruppo per comitive superiori a 6-8 persone. Questa possibilità è verificabile solo tramite agenzia ma , Vi garantisco avendola usata, è abbastanza conveniente e potrebbe permetterci di prenotare con più calma e spendere una cifra simile a quelle già postate dagli altri interventi.
Però il massimo delle cose normali sarebbe che di questo se ne occupasse la FEDERAZIONE che conta consiglio Federale, Assemblea dei soci, ASD associate con decinaia di incarichi federali e associativi atti a decidere se mio figlio ha diritto al titolo juniores, se è costituita la categoria Femminile, se la sagoma cade o non cade, se è meglio la pergamena o la coppa,il sanguinaccio va fatto dolce o salato e in che modo si possono rompere i coglioni a IFTA ecc.ecc.
ORA!
Tutti possono andare ai mondiali ma , in caso di folta e nutrita partecipazione, sarebbe compito della FEDERAZIONE stilare la lista dei 5 atleti (o quanti previsti dal rgolamento) che rappresentaranno l'Italia.
Ovviamente eventuali emolumenti in arrivo da sponsor o CONI andranno prioritariamente utilizzati per la trasferta dei componenti della squadra ufficiale.
Eventuali amatori o semplici appassionati come mè dovranno arrangiarsi finanziariamente in proprio.
Attendo con deferenza che la FEDERAZIONE nomini almeno il Selezionatore o Coach o Mister o Commissario Tecnico .
A.I.I.rbus
Dalle precedenti esperienze sembra che compagnie low-cost non consentano l'imbarco delle armi quindi la Virgin Atlantic potrebbe essere a rischio.
Egypt Air e l'altra compagnia del golfo sono documentalmente affidabili come il due di coppa quando c'è sotto spade con le prenotazioni e orari, figuriamoci con un passaporto europeo...per un arma che non sia superiore o uguale ad un AK47!
Nei voli IATA c'è la possibilità (non visibile via internet) di emettere biglietti di gruppo per comitive superiori a 6-8 persone. Questa possibilità è verificabile solo tramite agenzia ma , Vi garantisco avendola usata, è abbastanza conveniente e potrebbe permetterci di prenotare con più calma e spendere una cifra simile a quelle già postate dagli altri interventi.
Però il massimo delle cose normali sarebbe che di questo se ne occupasse la FEDERAZIONE che conta consiglio Federale, Assemblea dei soci, ASD associate con decinaia di incarichi federali e associativi atti a decidere se mio figlio ha diritto al titolo juniores, se è costituita la categoria Femminile, se la sagoma cade o non cade, se è meglio la pergamena o la coppa,il sanguinaccio va fatto dolce o salato e in che modo si possono rompere i coglioni a IFTA ecc.ecc.
ORA!
- 1)Il mio suggerimento da soldato semplice è di sondare il popolo FFTI per verificare eventuali interessi superiori alla semplice intenzione e generare un numero di probabili partecipanti.
2)Chiedere info sui partecipanti ad Irlandesi e Tedeschi: vuoi mai che si passi per Londra o Francoforte e si possa fare il volo insieme.
3)Interrogare, finalmente, il CONI per chiedere se per una rappresentativa Nazionale ai mondiali si hanno contributi o agevolazioni con il vettore di bandiera.
4)Incaricare anche un'agenzia di viaggio che sprema i vettori IATA per darci un prezzo affidabile e un volo decente compreso di assicurazione per disdetta del viaggio.
5)Fare tutto entro la fine di Marzo e chi c'è c'è e chi non c'è si attacca al tram !
6)Cercare eventuali sponsor!(Con tutti i calci che ha venduto chiedete a Ginb!)
Tutti possono andare ai mondiali ma , in caso di folta e nutrita partecipazione, sarebbe compito della FEDERAZIONE stilare la lista dei 5 atleti (o quanti previsti dal rgolamento) che rappresentaranno l'Italia.
Ovviamente eventuali emolumenti in arrivo da sponsor o CONI andranno prioritariamente utilizzati per la trasferta dei componenti della squadra ufficiale.
Eventuali amatori o semplici appassionati come mè dovranno arrangiarsi finanziariamente in proprio.
Attendo con deferenza che la FEDERAZIONE nomini almeno il Selezionatore o Coach o Mister o Commissario Tecnico .
A.I.I.rbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
- Casper
- FTI Campania
-
- Lv. 5
Quoto Acki e condivido i suggerimenti di Airbus
(Seneca)
skype - mauro.campana
(Seneca)
skype - mauro.campana
-
- Lv. 5
Sicuramente ancora è un pò presto ma sarebbe interessante vedere la proposta della Federazione riguardo ai potenziali partecipanti.
(Seneca)
skype - mauro.campana
(Seneca)
skype - mauro.campana
-
- Lv. 2
Pienamente condiviso.acki ha scritto:.....omissis......
In fondo all'anno avrò devoluto alla FEDERAZIONE:
5 euro dalla quota associativa
35 euro per le 6 gare disputate durante l'anno
10 euro di mia iniziativa
Insomma 50 euro in 1 anno non ti cambiano la vita, ma possono dare un grande sostegno alla federazione ed agli atleti che meritano di farsi sentire anche all'estero![]()
Questo è quanto penso io
Personalmente aggiungo: premettendo che non sono ricco, ma nemmeno povero nel senso vero della parola, non vedo perchè negare un "obolo" all'associazione la cui attività pratico per permettere alla stessa di crescere e finanziare attività dalle quali ci sarà sicuramente una ricaduta positiva perlomeno in termini di immagine.
Non importa se all'estero non vado io, ci andrà sicuramente gente meritevole che terrà alta la bandiera di tutti noi!
Quindi, se volete intanto dare un numero di postepay per raccogliere i piccoli contributi di chi è già disposto a dare qualcosa..io ci sono.
Ciao
-
- Lv. 5
quoto anche l'idea di Draghetto
(Seneca)
skype - mauro.campana
(Seneca)
skype - mauro.campana
-
- Lv. 2
Raccogliendo quanto letto in altro post mi sembra che i voli low cost per il sud africa vengano attorno ai 550/600 euro, ma c'è l'incognita armi.Airbus ha scritto:Riprendiamo da di quà!
Sul sito della British Airways ho visto che il volo per Johannesburg per settembre 2009, a/r con partenza da Milano via United Kingdom, tasse comprese,verrebbe circa 800 euro.
La British però consente l'imbarco delle armi.

http://www.britishairways.com/travel/ba ... blic/it_it
Questo quatno ho visto, se può essere utile.
Ciao
-
- Toscana FT
salve a tutti,
anche io credo che fra i meritevoli, si debba selezionare chi magari, in questo periodo specialmente, non ha tutte le risorse economiche a disposizione
per poterci andare.
Quindi, a parte quanto proposto per un sovraprezzo al costo di iscrizione per ogni gara ed eventuali sponsor,
si potrebbe fare come proposto dall'amico Acki.
fateci sapere
anche io credo che fra i meritevoli, si debba selezionare chi magari, in questo periodo specialmente, non ha tutte le risorse economiche a disposizione
per poterci andare.
Quindi, a parte quanto proposto per un sovraprezzo al costo di iscrizione per ogni gara ed eventuali sponsor,
si potrebbe fare come proposto dall'amico Acki.
fateci sapere
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
- sommaco
- FTI Umbria
Sono favorevole all'iniziativa. Facciamo un sondaggio fra tutti gli associati ? 

Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)