proposta gara dura - SUPER DEPO-

Moderatore: ALDO

Rispondi
kilis
FTI Umbria

Re: proposta gara dura

Messaggio da kilis »

GRANDI :!: :!: :!: :!: :!:
Cerchero' di esserci in tutte le maniere :wink:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

ragazzi e per quelli che non hanno una depo ?
Potrei sempre venire fare il tifo e poi fine gara sedermi al tavolo con voi !!!
Sapete come si dice dalle mie parti ?
PANZA MIA FATTE CAPANNA
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

allora: mi allungate le distanze, riducete le kz, le ottiche meno potenti(?)....Ma a noi poveri plantigradi a corto di gradazione ottica non ci vuole nessuno???? 8-) 8-) 8-)

Sono accettati cani guida? :shock:

comunque vengo lo stesso Giusè!!!!!!! :mrgreen: :clap:
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

vorrà dire ceh dovro' fare la tabella fino a 35 metri ....
tutto stà a trovare 35 metri utili dove farla :mrgreen:

ma in linea di massima, ci si dovrebbe essere
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

M.Campana ha scritto:ragazzi e per quelli che non hanno una depo ?
PANZA MIA FATTE CAPANNA
A Mauro te vieni ti fai mettere in piazzola con me e condividiamo la mia 977, nessun problema....visto :wink:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

talpone ha scritto:allora: mi allungate le distanze, riducete le kz, le ottiche meno potenti(?)....Ma a noi poveri plantigradi a corto di gradazione ottica non ci vuole nessuno???? 8-) 8-) 8-)

Sono accettati cani guida? :shock:

comunque vengo lo stesso Giusè!!!!!!! :mrgreen: :clap:
No no! le ottiche sono libere, per il resto cercheremo di rendere tutto più difficile perchè da questa gara dovrà venire fuori il SUPERDEPOISTA dell'anno!
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

M.Campana ha scritto:ragazzi e per quelli che non hanno una depo ?
PANZA MIA FATTE CAPANNA
Ciao Mauro, anch'io sono un fullista ma per l'occasione gareggierò con la mia FW 300 S, ieri sera con Giuseppe abbiamo sparato a sfinimento a 35 metri e viste le rosate ci siamo convinti che la distanza è abbordabile.
E' vero non c'era vento e sparavamo sul rest ma sono rimasto impressionato dalla precisione e costanza delle due FW.

Vorrei postare le rosate, mi vergogno, se non ho mio figlio non so fare però se qualche volenteroso mi mettesse una scaletta guidata forse..........
Immagine
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Re: proposta gara dura - SUPER DEPO-

Messaggio da plugone »

Certo che 35 mt sono abbordabili, con cecco su rest abbiamo fatto rosate da 3 cm a 65mt con le nostre FWB, ma appunto in posizione FT e con vento il pallino va dove vuole .............questo non significa che non si debba tentare...........è una sfida e come tale va presa...............soprattutto con noi stessi :loll:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

per aumentare la difficoltà di ingaggio, proporrei di gareggiare con un solo occhio aperto (quello con cui si mira) e l'altro bendato.
non è uno scherzo o una battuta, è solo una proposta per aumentare la difficoltà nell'ingaggiare la sagoma
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Si insomma .............un ARREMBAGGIO :loll:
FTIER "Le Vipere"

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

La mia FW 300 S usata per la prova.
Immagine
Il risultato.
Immagine
Se può essere utile:
Elementi di valutazione:
pallini usati Jsb express 0,51
distanza 35 metri
velocità (Pro Chrono) da 169 a 171
totale assenza di vento
carabina su rest
totale colpi sparati 80(4 rosate da 20)
Conclusioni:
le 4 rosate ( tolto il pallino fuori, tenendo conto che non sono pesati, uno ogni venti credo vada più che bene) sono tutte sotto i 2 cm. non male per una depo.
La rosata n°5 a destra è una prova fatta senza il muzzle, come si vede ha allargato però non ho avuto il tempo di verficare oltre, quindi non mi esprimo.
Un altro elemento di valutazione che può essere utile ( verificato con due carabine uguali: FW 300 e 300 S): la differenza di impatto e di vel. tra due pallini:
Jsb express: 169-171
Jsb exat 4,52: 162 165, punto d'impatto 4-5 cm più basso.
Infine una nota sulla tabella di taratura :
come si vede nel cerchiato in alto da mt.24 a mt. 14 l'alzo è lo stesso.
Allora ragazzi! io non sono pratico di depo, in vista della nostra "super" di Ottobre vorrei imparare più possibile perciò buttate fuori più commenti e consigli possibile!
Vi prego, non mi dite di togliere la carabina dal rest e di sparare all'imbracciata, questo lo so e so anche che tutto cambierà di molto. :loll:
Immagine
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Amarildo ha scritto: Vi prego, non mi dite di togliere la carabina dal rest e di sparare all'imbracciata, questo lo so e so anche che tutto cambierà di molto. :loll:
Non ti dico di sparare all'imbracciata ma in posizione FT, però ci aggiungerei una cosina...........IL VENTO, a quella distanza sono volatili per diabetici se appena appena soffia una "sbuffata" di scorreggia di lumaca :loll: :loll: :loll:
FTIER "Le Vipere"

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

plugone ha scritto:
Amarildo ha scritto: Vi prego, non mi dite di togliere la carabina dal rest e di sparare all'imbracciata, questo lo so e so anche che tutto cambierà di molto. :loll:
Non ti dico di sparare all'imbracciata ma in posizione FT, però ci aggiungerei una cosina...........IL VENTO, a quella distanza sono volatili per diabetici se appena appena soffia una "sbuffata" di scorreggia di lumaca :loll: :loll: :loll:
Aricirisiamo col vento, a Fulvio! aggiungo anch'io una cosina: sarà per tutti uguale, ricordati che dobbiamo eleggere il SUPERDEPO dell'anno, dovete guadagnarvelo!
Immagine
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Ciao Fulvio, al di là del fatto, come dice Aldo, che si tratta di una difficoltà uguale per tutti, credo che il VENTO rappresenti la vera difficoltà da gestire nel Field Target, insieme allo stimare precisamente la distanza.... Dirò una banalità, ma è bene ricordarselo :!:
Questi due aspetti ho scoperto essere fondamentali in full, e avendo provato ambedue le categorie, posso assicurarti che in categoria depo a 25 metri sono fattori sempre importanti, certo, ma non così particolarmente determinanti (se non in casi di vento molto forte, ovviamente).

Voglio dire che con qualche sagoma a distanze di 30-35 metri si dovrà per forza fare ricorso alla "difficile arte del compensare", punto cruciale e spesso indispensabile a 50 metri anche quando soffia una leggerissima, impercettibile e bastarda brezza... (la citata scorreggia di lumaca) :crepa:
Insomma, cominciate un pò a patire davvero anche voi.... sfrega

Scherzi a parte, viste le cose in prospettiva (ma qui si aprirebbe un altro discorso già discusso tante volte sul forum), penso che non sarebbe male cominciare ad affrontare ed abituarsi a queste difficoltà fino dalla categoria di inizio per chi pratica FT, ottenendo in un colpo solo due cose positive e importanti: rendere più avvincente e combattiva una categoria in cui state dimostrando in diversi il valore e la tecnica acquisita e, soprattutto, gettare delle buone e utilissime basi di esperienza per una eventuale salto di categoria.

A parte queste considerazioni personali, che possono essere condivisibili o meno, mi immagino che questa prova di super-depo sarà molto, molto divertente... che poi è la cosa più importante!
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

:loll: ragazzi sono il primo a dire che è una sfida di puro divertimento ed abilità, e non sono a lamentarmi perchè è difficile,altrimenti me ne sto a casa a fare l'uncinetto :loll: capiamoci, ma 7.5j a 35mt non sono come 16j a 50mt ....ma a 75mt in proporzione. :primo: :primo:
E il vento sappiamo che è culo più che compensazione :crepa: :crepa:
FTIER "Le Vipere"

Rispondi