carabina Feiwerkbau 600 usata - cosa ne pensate?

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Lelalo01
Lv. 1
Lv. 1

carabina Feiwerkbau 600 usata - cosa ne pensate?

Messaggio da Lelalo01 »

ciao,
sto cercando di comprare una carabina per iniziare il FT. Inizialmente ero attratto dalla HW977 o dalla HW100, ma avendo recentemente comprato una pistola PCA (HW750) mi si è aperto un mondo nuovo... peccato però che in Italia non siano più importate delle carabine PCA (a parte le Baikal, che ho scartato a priori).
Avrei però trovato una Fwb600 usata (non proprio economicissima... 750 eur); cosa ne pensate?
Ho questi dubbi:
- su alcuni forum americani ho letto che è ottima, ma che ha un difetto: si rompe spesso il sistema di carica (vi risulta?), tanto che nella 603 lo hanno ridisegnato;
- al prezzo di 750 eur, ne vale la pena o è meglio aspettare di trovare una 603 usata (e quanto costerebbe secondo voi?);
- ultimo: ci si può combinare qualcosa con una fwb 600 partecipando al field target? (spero proprio di si, perchè mi è veramente partito un trip per il sistema PCA!!!).
grazie
ciao
Lorenzo
Filippo M
Toscana FT

Re: carabina Feiwerkbau 600 usata - cosa ne pensate?

Messaggio da Filippo M »

Certo che ci puoi fare Field Target...

Ecco un paio di esempi :D

Immagine

Immagine

Non so se la 600 (cos'è, ante 2001 quindi arma sportiva?) ha difetti, di sicuro, in quanto fwb, ha molti pregi, su questo non ho dubbi :loll:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

AAALT! Fermi tutti!
Scusatemi x l'inizio altisonante ,ma è x far comprendere che bisogna fare una precisazione-
La 600 è ottima x il field target , (ramon e canna 62 hanno la 601 che è simile e che ho spesso provato) bisogna solo sistemare l'ottica con appositi attacchi ,dato che la canna non è fresata, ma ora con la soluzione degli attacchi x la fwb 700 evolution anche questo problema è superato- Dopo la premessa torno al vero problema che è la bancatura dell'arma, infatti la 600 è bancata full pur avendo un'energia attorno ai 7j-
Ne consegue che x gareggiare in depo devi farla ribancare ,altrimenti è a tutti gli effetti una full e con 7 j ....... :x -
La ribancatura costa circa 300€, fatti un pochino i calcoli e vedi se conviene -
Se vuoi una 601 o 600,ora non ricordo bene, la vende tuonobianco ns utente el presidente del campo di tiro "le colmate"-
l'ha fatta ribancare depo e revisionare completamente,ed inoltre credo che chiedeva anche qualche decina di€ in meno di quanto ti hanno chiesto-
Quello potrebbe essere un affare x chi è amante di queste- puoi contattarlo a nome mio e se mi scrivi in mp ti do il suo N ° di tel-
In ultimo preciso che le carabine in foto (almeno quella dell'amico martello as parucca ft lirinia) sono delle fwb 603 ,quindi bancate depo -
Saludos
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ElZorro ha scritto: Ne consegue che x gareggiare in depo devi farla ribancare ,altrimenti è a tutti gli effetti una full e con 7 j ....... :x -
Quoto tutto ciò che affermi Cesare, tranne quello sopra.

Se hai il porto d'armi e la detieni regolarmente puoi tranquillamente gareggiare in depo. E' la potenza che fa la differenza, non la bancatura :wink:
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

fastman ha scritto:
ElZorro ha scritto: Ne consegue che x gareggiare in depo devi farla ribancare ,altrimenti è a tutti gli effetti una full e con 7 j ....... :x -
Quoto tutto ciò che affermi Cesare, tranne quello sopra.

Se hai il porto d'armi e la detieni regolarmente puoi tranquillamente gareggiare in depo. E' la potenza che fa la differenza, non la bancatura :wink:
Onestamente qualche armiere mi aveva detto il contrario, (i soliti ben informati :loll: )
per cui in virtù di cio in passato mi sono perso qualche buon affare , grazie della precisazione Felipe!
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

De nada Señor! :hail:

Vedi me: in Lirinia ho gareggiato in depo...
Lelalo01
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Lelalo01 »

grazie per i chiarimenti.
Oggi ho chiamato l'armeria per prender qualche info in più... purtroppo non ho però chiesto se è full o depo (davo per scontato che fosse depo, perchè purtroppo non avevo ancora letto le vostre risposte....).
L'armiere mi ha comunque subito sconsigliato di prenderla per il FT visto che sembra esser difficile gestire la carica con un'ottica montata (non si può stringerla tra le ginocchia), che pesa troppo (4,5 kg senza ottica... in effetti un bel sasso!) e che comunque non si usa più da tempo (e ne hanno fatte poche). Mi ha suggerito di acquistare una AA 410...
Certo, una AA 410 è un bell'inizio, ma tra arma, ottica, bombola, frusta, pompa, raccordi, valigetta... costa un bel botto!... senza costare cosa mi costerebbe un divorzio appena mia moglie scopre quanto ho speso!
Comunque sia... mi affascina veramente l'idea di una PCA: poche reazioni e poca manutenzione come una PCP, e con il vantaggio di non dover trafficare con bombole e altro (come una springer)!
Certo, forse rischierò di esser un po' "fuori moda", ma l'importante è iniziare e magari poi non spara così male (certamente il problema vero sarà la mia mira, e non la precisione dell'arma!!!)
ElZorro, ti ringrazio per l'info e ti mando allora un MP per avere il numero di tuonobianco.
Ma è vero che non si carica facilmente se c'è l'ottica e che è così pesante????
ciao e ancora grazie a tutti
Lorenzo
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Mi permetto di intervenire avendo possieduto una FWB 603 che anche se diversa dalla 600 presenta però diverse analogie.
Il problema maggiore che ha questa carabina , volendola utilizzare per il FT, é quello relativo al montaggio dell'ottica , in quanto nasce con una scina corta finalizzata alla diottra.
Qualcuno asserisce che ora esistono attacchi che risolvono il problema ; non li conosco e pertanto...
Il peso é notavole .
Il caricamento ,considerato che nel FT occorre caricarla stando seduti per terra ( almeno una volta per ciscuna postazione ), non é agevole ed occorre una certa forza.
Sempre nel FT viene inserita nella categoria PCP e pertando anche considerato il prezzo opterei per una HW 100 ( esistono volendo rimanere nella stessa fascia di prezzo ) anche altre ottime PCP , AA , Falcon ecc .
La 100 costa poco di più, naturalmente nuova, e la precisione é assolutamente paragonabile.

Le PCA al momento le vedo solo come bellissime armi da collezione.

Stefano
Stefano Del Bianco
parucca
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da parucca »

scusate ma non resisto,si potrebbe provare col rest la mia 603,a25m la rosata,non ce nè per nessuno lo sbaglio è solamente umano :hail: 603 :hail: 603 :hail: 603 grazie.
HW100 dep
SCHMIDT BENDER 12,5-50X56
WALTHER LG400
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

parucca ha scritto:scusate ma non resisto,si potrebbe provare col rest la mia 603,a25m la rosata,non ce nè per nessuno lo sbaglio è solamente umano :hail: 603 :hail: 603 :hail: 603 grazie.
non so che tipo di rosata fai, ma con la mia walther a 25m riesco a fare la piramide di JSB,ovviamente in appoggio
ho uno scarto con JSB 4.51 senza selezionare di 2,5ms (165,5-169)

Immagine

è il tiratore che fa schifo smile34

Ciao Gialluca
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

con JSB 4.51 senza selezionare di 2,5ms (165,5-169)
Socio i conti non tornano :roll:forse 3,5 ms
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

spagna ha scritto:

errore di battitura calcola che uso il pc con la stessa abilità che ho nel sparare :oops: :oops: :oops:
in verità ho una misurazione che va da 166,5 a 169 ms con il combro senza selezionare i pallini
credo che non sia male :wink:
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

spagna ha scritto:
( O.T.) Saludos,x senza selezionare lor signori intendono *senza ripesare* oppure c'è dell'altro ?????? :twisted: :primo:
Lo chiedo perchè è dalla gara di palma campania che sto usando gli "A.A., 4,51 sempre senza ripesarli (ossia jsb exact,almeno così dicono) essendo sceso da 20 a16joule, e lo scarto max che ho rilevato su delle stringhe di 10 colpi è di 3ms e anche le rosate sono migliorate dai 40 ai 50m-Con i baracuda match che ho sempre preferito e usato(sempre senza ripesare) lo scarto era leggermente superiore,ma ritenevo dipendesse + dalla carabina che dal pallino e poi (forse sbagliando) non credevo fosse così importante, anche se molti tiratori di br mi avevano raccomandato di farlo -
Mi avete rimesso una pulce nell'orecchio , :wink: la mia prossima spesa sarà una buona bilancina :D :clap: non si sa mai-
Gracias
Rispondi