Allenamento e preparazione

Moderatore: spagna78

Rispondi
spagna
FTI Campania

Allenamento e preparazione

Messaggio da spagna »

Anche se molti di voi non ne hanno bisogno....... :roll: perchè già bravi ed atleticamente preparati....... :crepa: mi rivolgo a chi fosse interessato: :wink:
Ho stilato un programma di preparazione atletica e tecnica mirata alla preparazione per i prossimi impegni di Campionato Nazionale ed internazionali, chi fosse interessato alla cosa può farsi avanti.la preparazione durerà circa 2 mesi con tabella personalizzata i dati che bisogna registrare sono: l'età-il peso-eventuali problemi fisici o disturbi - se fumatori :evil:
Si procederà a stilare una tabella personalizzata e le date per le sedute atletiche.Fatevi avanti 8-)
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
diego larsen
FTI Campania

Re: Allenamento e preparazione

Messaggio da diego larsen »

Scusate ma questo prgramma funziona per gli over fifty almost sixty??? :splat: :splat: :loll: :loll:
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

si ma poi il gatto..................................si riduce a mangiarsi i croccantini....oppure a cedere il passo all'Acaro di turno. :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

L'iniziativa è veramente lodevole, considerato se non altro che la cosa è lanciata dall'unico istruttore abilitato in Italia!!
Peccato che non ho la possibilità di frequentare, mi domando se lo posso fare per corrispondenza!?!? :crepa:
Credo comunque che sarebbe utile che la Federazione organizzasse dei corsi introduttivi alla disciplina del Fieldtarget dove possano prendere parte tutti coloro che sono interessati allo sport ma che per varie vicissitudini non hanno la possibilità di frequentare un campo, ed anche qualche corso avanzato, dove il buon Vincenzo, con poche tendenze omertose (lo dico per altro topic che ho letto), ci potrebbe svelare qualche trucco che porti ad essere consecutivamente per anni il campione Italiano!!! :primo: :hail:
Complimenti Vincenzo per l'iniziativa :clap:

Ciao

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Grazie per quello che affermi, ma una buona preparazione atletica, anche se fatta in modo leggero, darà sicuramente i suoi benefici.
Per ottenere risultati nel Field Target, non bisogna avere solo una carabina che va come un laser oppure una buona ottica ....e tutto quello che ci si può applicare .
Oltre il mezzo meccanico, dobbiamo curare l'aspetto mentale, l'approccio alla gara, alla competizione, che per molti risulta essere un gran problema.
Un consiglio che posso dare a chi ha già iniziato a a fare il Field Target e a chi si appresta a farlo, è quello di stabilire qual'è il suo limite tecnico e di preparazione alla gara e cercare di migliorarsi.
So anche che molti potranno dire leggendo questo che non dico nulla di nuovo, ma spero per loro che almeno possano farne buon uso (tra questi pensatori......ci sono quelli che non vincono mai), però non vanno a fondo nel problema, galleggiano in superfice,mi spiego meglio: cercano di migliorare l'attrezzo, cambiando semmai l'arma, l'ottica e quant'altro, senza scendere ed arrivare al vero problema.
La tecnica bene o male la si può acquisire con il tempo, l'esperienza e le gare, ma basta?
Per chiudere e non essere troppo annoiante, posso dire che ogni gara di Field Target, per me è come una bella partita di calcio, ha sempre una storia a se, fattori esterni,condizioni tecniche e mentali che possono determinare il risultato.
Quindi va da se che ognuno è allenatore di se stesso,e decidere la tattica migliore per raggiungere il risultato........così tutti saranno felici e contenti :roll:
SPAGNA
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

robin ha scritto: ............dove il buon Vincenzo, con poche tendenze omertose (lo dico per altro topic che ho letto), ci potrebbe svelare qualche trucco che porti ad essere consecutivamente per anni il campione Italiano!!! :primo: :hail:
Complimenti Vincenzo per l'iniziativa :clap:
Ciao
Roberto
puoi dormire tranquillo....non te li svelerà mai !! :lol:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

puoi dormire tranquillo....non te li svelerà mai
Ok allora con te da domani sarò muto come un :crepa: smile22
SPAGNA
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

spagna ha scritto:.. con tabella personalizzata i dati che bisogna registrare sono: l'età-il peso-eventuali problemi fisici o disturbi - se fumatori :evil:
Si procederà a stilare una tabella personalizzata e le date per le sedute atletiche.Fatevi avanti 8-)
Ma non avete capito?
Vincenzo vuole conoscere le nostre magagne per stroncarci sul campo:
"trova il punto debole del nemico e colpiscilo senza pietà!" :crepa: :crepa: :crepa:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Vedo con piacere che il numero cresce ogni giorno sempre di più............. :roll: di quelli che già sono allenati e preparati :roll: possiamo chiudere il topic :zz:
SPAGNA
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

spagna ha scritto:Vedo con piacere che il numero cresce ogni giorno sempre di più............. :roll: di quelli che già sono allenati e preparati :roll: possiamo chiudere il topic :zz:

Nooooooo! banghead :cry: Io avrei bisogno di una ripassatina la settimana prima della gara di Roma! :oops: Era la mia speranza per buttare giù qualche sagoma in più :primo:

Avere l'onore di allenarsi con il :hail: :primo: campione nazionale :primo: :hail: non ha prezzo 8-)

Un caloroso abbraccio,
Bruno. :D
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Basta che chiami il giorno prima..............e ci alleniamo 8-)
SPAGNA
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Vorresti dire che si potrebbe organizzare una giornata giù da voi in cui potresti rifilarci qualche dritta?
Se vi organizzate farò in modo di esserci!! 8-)

Ciao!!
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

stiamo per organizzare qualcosa 8-)
SPAGNA
Rispondi