Tuning Scatto Air Arms 400/410

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
airvins
Lombardia FT
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 21:59
Località: Rho (MI)

Re: Tuning Scatto Air Arms 400/410

Messaggio da airvins »

Ciao ragazzi,
proprio ieri sera ho sostituito la molla che tiene in tensione il gruppo di scatto con una meno dura. In pratica l'ho sostituita con un'altra recuperata da una comunissima penna a scatto.
Ho provato a fare qualche tiro e credo che il peso di sgancio sia sensibilmente diminuito.

Ora faccio una domanda ai professionisti del tuning: secondo voi una molla più morbida può provocare accidentalmente la partenza del pallino? Considerate che durante l'operazione di riarmo si avverte l'aggancio del sistema di scatto.
Grazie.

Vincenzo.
airvins
Lombardia FT
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 21:59
Località: Rho (MI)

Re: Tuning Scatto Air Arms 400/410

Messaggio da airvins »

Grazie Silver per la tua pronta risposta. :D :D

Pensa che con la vite di regolazione dello scatto quasi completamente aperta ( così come l'avevo regolata con la molla originale e comunque quasi completamente svitata ) non riuscivo ad armare nemmeno il sistema.
Comunque oggi pomeriggio faccio le dovute prove per verificare il limite dello sgancio e mantenere tutto nei limiti di un uso sicuro.
Vi farò sapere.
Ciao e grazie ancora
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re:

Messaggio da ALDO »

t.s. ha scritto:8-) ciao a tutti.Dutch una volta che elimini quell'affaracci di gomma nera e li sostituisci con rasamenti in nylon o teflon vedrai che lo scatto migliora di brutto, ne vanno messi sia sopra che sotto i leveraggi,facendo cosi si puo' limitare anche il peso dello scatto agendo sulla molla,perche i leveraggi stessi non vanno piu' a toccare per tutta la loro superficie sul pacchetto di scatto ma solo sul diametro dei rasamenti che monteremo.chiedi a tuonobianco come va il suo scatto ora! ora sto studiando anche dei compensatori e dai primi risultati che stanno venendo fuori siamo veramente soddisfatti.vi terro aggiornati sugli esperimenti!ciao e alla prossima!
Per favore qualcuno sa dove posso trovare i rasamenti col foro più piccolo? quelli col foro più grande li ho trovati su un negozio ebay di modellismo, non dite di farmeli da solo perchè non mi è possibile.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

Re: Tuning Scatto Air Arms 400/410

Messaggio da giulio »

posso provare a chiedere in officina prototipi in azienda ma mi devi dire le dimensioni che ti servono, ciao.
g.
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
Rispondi