Fin qui tutto ok,solamente che una volta installata l'ottica ho visto il problema,non da poco poi.
La leva d'armamento mancina non permette l'installazione di un ruotone maggiorato per il parallasse,il che non è roba da poco,poichè in F u l l il ruotone maggiorato è indispensabile per una stima più precisa.

Disdetta,ne avevo uno pronto acquistato quest'estate da alfredo73!
Che fare? Cambiare carabina? Provare a invertire la levetta? E se poi faccio un disastro?

Poi ieri,nella pausa pranzo,l'illuminazione.
Mi è apparsa una visione,ossia questa:

La foto che vedete è la visione resa realtà,tagliando un po' più di un quarto di ruotone ho ovviato al problema che ritenevo insormontabile.
Poi ho preso un po' di misure in yards convertendole in metri per sistemare la ghiera sulla gomma di cinzione dell'ottica originale in una posizione tale che mi permette di arrivare a stimare fino a un massimo di 80 yards (73 metri e mezzo circa) a un minimo di 22 (20 metri circa,distanza alquanto difficile da trovare in F u l l).
Ecco qui lo "spicchio" montato:

I più navigati sicuramente penseranno: "Eh,ha scoperto l'acqua calda 'sto sbarbatello con quella mezzaluna",ma penso sia comunque inutile dire che mi sento molto,ma molto più sollevato adesso che ho risolto questa piccola magagna e ho anche imparato che in questi ambiti,se c'è di mezzo l'arte di arrangiarsi,tutto è realizzabile!

P.S.= A tutti i mancini che vogliono farsi una Steyr:
compratela normale ma con l'impugnatura (solo quella!) sinistra!