conoscete qusto sito?
-
- Lv. 1
Re: conoscete qusto sito?
Il topic fa riferimento per un'arma di libera vendita, altre divagazioni meglio lasciar perdere.
-
- FTI Umbria
vedo che insisti nel tuo glissare in maniera puerile a precise domande....... questa e` comunque una risposta che di definisce in modo preciso come persona e dimostra quale sia la tua preparazione tecnica e giuridica.sportime ha scritto:Il topic fa riferimento per un'arma di libera vendita, altre divagazioni meglio lasciar perdere.
ciao ciao
mai come oggi c'e` tanta gente che scrive e cosi` poca che legge
-
- Lv. 1
A me non interessa quello che dite, a me interessa quello che succede nella realtà. e nell'applicazione delle leggi vigenti.
Io non sono quì per dimostrare come fate voi, io devo rispettare le leggi.
Se qualcuno non recepisce quello che ho scritto, il problema non è sicuamente mio.
Il dubbio è lecito, spero solo che visto ci siete voi non avvengano casi spiacevoli, si dovrebbe lavorare di più!!!.
Si può dire che con voi si è dispensati nel leggere le leggi vigenti e loro aggionamenti, e tutte le monate che dite...sai che risate si fa la dott.ssa in questura.
Io non sono quì per dimostrare come fate voi, io devo rispettare le leggi.
Se qualcuno non recepisce quello che ho scritto, il problema non è sicuamente mio.
Il dubbio è lecito, spero solo che visto ci siete voi non avvengano casi spiacevoli, si dovrebbe lavorare di più!!!.
Si può dire che con voi si è dispensati nel leggere le leggi vigenti e loro aggionamenti, e tutte le monate che dite...sai che risate si fa la dott.ssa in questura.
-
- Lv. 5
sport....perchè non compri....monti sulla tua arma depo e poi non chiami i cc?
- MD69
- FTI Umbria
Io mi limito a dirvi semplicemente una mia esperienza.
Qualche tempo fa, quando comprai l' hw100 di seconda mano (de.po), mi arrivò col silenziatore "originale Weihrauch" già montato (fatto sostituire solo in seguito dal sottoscritto con un compensatore, che era comunque incluso nella vendita della carabina insieme al 2' caricatore).
La cosa più importante: venditore? Domino.
Qualche tempo fa, quando comprai l' hw100 di seconda mano (de.po), mi arrivò col silenziatore "originale Weihrauch" già montato (fatto sostituire solo in seguito dal sottoscritto con un compensatore, che era comunque incluso nella vendita della carabina insieme al 2' caricatore).
La cosa più importante: venditore? Domino.
-
- Lv. 5
qua secondo me c'è l'errore, se la compri già bancata con il silenziatore sei ok, se lo aggiungi e superi la lunghezza della canna come da bancatura: hai modificato l'arma. Vai a spiegarlo dopo che è un silenziatore che puoi metterlo sulle depo
- MD69
- FTI Umbria
Eh ma il silenziatore non l'avevo aggiunto io. Io l'ho comprata da un venditore credo responsabile! Non posso mettermi a sospettare di un'armeria di tale importanza.
Se io acquisto un'auto di seconda mano da un concessionario ufficiale "importante", non dovrei andarmi a chiedere se questa sia truccata, modificata illegalmente ecc... Il motivo principale per cui si acquista da concessionari "seri" è proprio questo. Si spende indubbiamente qualcosa in più, ma a favore di una "garanzia". Sennò ci si rivolgerebbe ad un privato, magari con minor esborso economico, ma senza quelle certezze/garanzie cui facevo riferimento sopra.
Se io acquisto un'auto di seconda mano da un concessionario ufficiale "importante", non dovrei andarmi a chiedere se questa sia truccata, modificata illegalmente ecc... Il motivo principale per cui si acquista da concessionari "seri" è proprio questo. Si spende indubbiamente qualcosa in più, ma a favore di una "garanzia". Sennò ci si rivolgerebbe ad un privato, magari con minor esborso economico, ma senza quelle certezze/garanzie cui facevo riferimento sopra.
- Andre K98
- FTI Umbria
Mi sono un po' informato meglio,il nostro Max ha ragione.maxi_977 ha scritto:no non la e`.....
le depotenziate non sono armi, hanno per la Legge una capacita` offensiva minore e quindi non si applicano le disposizioni delle armi da fuoco o a.c. >7,5J, tranne che in casi specifici (ad es. compravendita e spedizione per corrispondenza art 17 Legge 110/75 per cui necessita l'autorizzazione prefettizia).
Basta prendere in considerazione la HW977 e la HW977k, la prima (in Italia) e` esclusivamente full_power ed ha il terminale in alluminio massiccio, la seconda (sempre in Italia) e` depotenziata ed ha il terminale originale acciaio che e` cavo e tappo di volata avvitato, quindi essendo a camera chiusa e` tecnicamente un silenziatore a tutti gli effetti, e non un compensatore che come e` noto ha la camera aperta.
ciao max
Chiedo scusa per l'inesattezza riportata nel mio post precedente.

Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
-
- Lv. 1
Non capisco le risposte di qualcuno dove vuole parare.
Visto le vostre capacità nel sapere vi faccio qualche domanda e spero in una vostra dettagliata risposta:
Visto che in italia sono "liberamente" in vendita i silenziatori per le carabine AC con potenza fino a 7,5j, vorrei sapere se questa vendita è fuorilegge.
Secondo...vorrei sapere se posso usare un silenziatore montato in una carabina AC depo da usare in un TSN.
Visto le vostre capacità nel sapere vi faccio qualche domanda e spero in una vostra dettagliata risposta:
Visto che in italia sono "liberamente" in vendita i silenziatori per le carabine AC con potenza fino a 7,5j, vorrei sapere se questa vendita è fuorilegge.
Secondo...vorrei sapere se posso usare un silenziatore montato in una carabina AC depo da usare in un TSN.
-
- FTI Umbria
sorry... per errore ho fatto quota e non modifica....
Domanda agli amministratori del sito
Perche' e' stata eliminata la possibilita' di eliminare un post almeno per i primi 10-15 minuti dall'inserimento?
ciao max
Domanda agli amministratori del sito
Perche' e' stata eliminata la possibilita' di eliminare un post almeno per i primi 10-15 minuti dall'inserimento?
ciao max
-
- FTI Umbria
Ragazzaccio.... :0)Andre K98 ha scritto:Mi sono un po' informato meglio,il nostro Max ha ragione.
Anche a me e' successo di dire in buona fede delle fesserie ...... puo' capitare a tutti soprattutto se presi dal sacro fuoco dello "spirito cooperativistico" che porta ogni utente del forum a condividere con gli altri (piu' o meno francescanamente) quello che sa..... la differenza la fa come viene gestito il dopo fesseria...... personalmente ti faccio i miei complimenti, non e' facile fare pubblicamente atto di umilta' in questi tempi bui, dove a questa virtu' hanno dato dato accezioni negative. :0)
ciao max
-
- Lv. 1
E io sarei quello che glissa?maxi_977 ha scritto:vedo che insisti nel tuo glissare in maniera puerile a precise domande....... questa e` comunque una risposta che di definisce in modo preciso come persona e dimostra quale sia la tua preparazione tecnica e giuridica.sportime ha scritto:Il topic fa riferimento per un'arma di libera vendita, altre divagazioni meglio lasciar perdere.
ciao ciao

La "vostra" preparazione quale sarebbe se non sapete rispondere a 2 semplici domande.
La "vostra" preparazione è quella di beffeggiare le persone, non sapendo che con chi state dialogando potrebbe sapere più di voi e che per un certo rispetto educativo, non rinfaccia rispondendo con il passato di qualcuno.
Ho atteso prima di postare per sentire delle risposte al mio ultimo post.
Mi sarei aspettato l'intervento di qualcuno dello staff, perlomeno per l'OT di qualcuno che si limitava solo a ricordare le persone.
Io non rispondo ad un topic dando dell'ignorante a qualcuno, cosa che a qualcuno visto le amicizie è concesso.