Grassie dell'informescion!Lucifero.x ha scritto:a parte la fotocamerale bombole che vedo, sono tutte da collaudare,tienilo in conto se le vuoi comprare. se ti accettano il collaudo, sono 30-40 euro.
a quel punto, con un centinaio di euro o poco più ,la compri nuova con il collaudo.
Bombole sub per PCP
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Re: Bombole sub per PCP
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Re: Bombole sub per PCP
comprata bombola nuova da 5 litri (cosi non pesa) costo 228 euro, in esposizione da un anno me l'ha messa 200 euro, ha ancora 3 anni prima della revisione.
Se sparo molto mi sa che mi faccio una bombola usata ma revisionata da 18 litri da tenere a casa poi travaso da quella da 18 a quella da 5 con un apposito raccordo.
Cosi non devo andare di continuo a ricaricare pochi litri, mi costerebbe piu di carburante che di aria.
Se sparo molto mi sa che mi faccio una bombola usata ma revisionata da 18 litri da tenere a casa poi travaso da quella da 18 a quella da 5 con un apposito raccordo.
Cosi non devo andare di continuo a ricaricare pochi litri, mi costerebbe piu di carburante che di aria.

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Re: Bombole sub per PCP
e mo però come ricarico se non ho il raccordo da attacco Din a attacco della frusta air arms?
per chi conosce l'air arms è forse questo?: Adapter DIN M > 1/8" F
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Re: Bombole sub per PCP
Alla fine l'ho ordinato speriamo che sia quello giusto!
ma possibile che l'air arms preveda un tubo di raccordo senza il raccordo per la bombola Din o INT, ma in inghilterra che usano tutti la pompa? ah ho capito, è per evitare l'uso di una pompa della concorrenza che ha l'attacco DIN.
Ma! me lo vogliono propio far sudare il primo giro con la Ferrari

ma possibile che l'air arms preveda un tubo di raccordo senza il raccordo per la bombola Din o INT, ma in inghilterra che usano tutti la pompa? ah ho capito, è per evitare l'uso di una pompa della concorrenza che ha l'attacco DIN.





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Re: Bombole sub per PCP
Beh! alla fine non ho resistito!dulcisinfundo ha scritto:Alla fine l'ho ordinato speriamo che sia quello giusto!
ma possibile che l'air arms preveda un tubo di raccordo senza il raccordo per la bombola Din o INT, ma in inghilterra che usano tutti la pompa? ah ho capito, è per evitare l'uso di una pompa della concorrenza che ha l'attacco DIN.
Ma! me lo vogliono propio far sudare il primo giro con la Ferrari
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Ho fatto un giro anche se a gomme sgonfie,
anzi ne ho fatti 5 io e 5 mio figlio che ha 19 anni e che in vita sua ha sparato solo 1 volta, al luna park!
Poi è venuta la pioggia e sono dovuto rientrare nei box.
Comunque io che non ho mai guidato una macchina del genere, da profano devo dire che è veramente un gioiello

Condizioni della prova:
leggero filo di vento, e infatti dopo ha iniziato a piovere
Pressione serbatoio 120 bar ca (quindi ruote super sgonfie)
pallino barracuda match 4,51
coniglio da field target a ca 15 metri (la max distanza che lo spazio della prova mi consentiva)
obbiettivo Hawke sidewinder 30 8-32X56 SR12 solo applicato provvisoriamente con attacchi Accushot high profile
nessuna calibratura dell'ottica, anzi attachi messi su alla belle meglio, tanto li devo sostituire!
Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero!

1° colpo di prova lo faccio io in appoggio: preso il coniglio! ma 2 cm in basso a sx rispetto al buco centrale, quindi non abbattuto!
2° colpo lo fa mio figlio, sempre in appoggio: praticamente colpisce a pochi mm dal mio colpo, quindi ancora coniglio preso! ma non abbattuto!
3° colpo tiro io, non calibro l'ottica anche perche ancora non so bene come fare, non ho ancora montato la ruotona e devo ancora studiare!!



4° colpo lo fa mio figlio nelle stesse condizioni: coniglio colpito e abbattuto!!

5° colpo lo fa mio figlio in piedi traguardando il mirino come sopra; coniglio colpito e abbattuto!!

da 6° al 10° colpo tutti nella posizione da seduto classica di Field Target, ma senza cuscino (ancora non ce l'ho!!), alternando io e mio figlio e traguardando sempre come sopra: tutte le volte coniglio colpito e abbattuto!!


Ma certo le condizioni non erano proibitive, ma neanche l'EV2 era nelle condizioni ottimali, per cui devo dire di essere molto soddisfatto

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Re: Bombole sub per PCP
Se volete commentare la recensione del PRIMO GIRO con la FERRARI fatelo IN QUEST'ALTRO THREAD , altrimenti in questo andiamo OT, e poi i moderatori mi sgridano
colpa mia! dovevo inserirla di là. ma quando mi sono accorto dell'errore non potevo piu cancellare il post. Scusate!
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Re: Bombole sub per PCP
Secondo me dovresti o avanzare o arretrare l'ottica. Prova a fare così: ingrandimenti a 32x, quindi mettiti in posizione di field target "libera" (seduto) e impostati con la carabina nel modo più comodo possibile, tenendo gli occhi chiusi, una volta "sentita" la posizione ottimale apri gli occhi quindi regola l'ottica, avanzandola o arretrandola appunto, finché non vedrai nell'ottica più "campo" possibile.dulcisinfundo ha scritto: Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero!![]()
Scusa per la spiegazione ma così, scrivendolo qui, non riesco a spiegartelo meglio, perciò se hai domande chiedi pure.

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Re: Bombole sub per PCP
grazie dei consigli: ti rispondo quiGLADIO ha scritto:Secondo me dovresti o avanzare o arretrare l'ottica. Prova a fare così: ingrandimenti a 32x, quindi mettiti in posizione di field target "libera" (seduto) e impostati con la carabina nel modo più comodo possibile, tenendo gli occhi chiusi, una volta "sentita" la posizione ottimale apri gli occhi quindi regola l'ottica, avanzandola o arretrandola appunto, finché non vedrai nell'ottica più "campo" possibile.dulcisinfundo ha scritto: Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero!![]()
Scusa per la spiegazione ma così, scrivendolo qui, non riesco a spiegartelo meglio, perciò se hai domande chiedi pure.
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