N. Irlanda Mondiali 2008

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Dario non mollare
...mi sembra un eufemismo :risata:

a proposito del badge: certo che glielo spediscono, sono o no gli unici accreditati?! sei tu l'unico poveretto che se lo è dovuto andare a prendere italy

Grazie Dario, e mi raccomando, appena ti alzi alla mattina...fai gli auguri a tutti, tanto non capiscono!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
admin
Administrator

Messaggio da admin »

FONOGRAMMA n. 04

Ciao Alessandro,
giornata piovosa.
La gara e` partita nel bosco, dove non e` andata ne` particolarmente bene ne` particolarmente male, poi siamo usciti e c`era un vento molto forte che cambiava continuamente, gli inglesi piu` o meno ci si raccapezzavano, io invece ho adottato una tattica molto prudente, sicuramente troppo, nel compensare, e non mi allontanavo piu` di tanto dalla kill zone, tattica sicuramente perdente, e cosi` e` stato.
Nella terza parte del percorso oltre al vento ha iniziato anche a piovere, e stupidamente ho lasciato la carabina sotto l`acqua, d`altra parte non potevo fare diversamente, fatto sta che non riuscivo a prendere piu` niente.
Dopo la gara sono andato subito sulla linea di taratura per capire cos`era successo e ho constatato che impattava due moa sotto al punto mirato, non so spiegarmi il perche`, comunque sono rientrato in albergo ho smontato e asciugato tutto e sono tornato sulla linea di taratura, sempre sotto acqua e vento e col cronografo.
La velocita` era giusta, ma questa volta impattava 1,2 moa sotto il punto mirato, ho riazzerato, domani vedremo.
Ciao,
Dario
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Tanto per capire in che condizioni meteo gareggia il ns. Dario

ecco qui il meteo di Armagh :roll: .. a questo punto
credo che ... meriti ancora di più i ns. complimenti! :clap: :clap:
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

hagure ha scritto:FONOGRAMMA n. 04

Ciao Alessandro,
giornata piovosa.
La gara e` partita nel bosco, dove non e` andata ne` particolarmente bene ne` particolarmente male, poi siamo usciti e c`era un vento molto forte che cambiava continuamente, gli inglesi piu` o meno ci si raccapezzavano, io invece ho adottato una tattica molto prudente, sicuramente troppo, nel compensare, e non mi allontanavo piu` di tanto dalla kill zone, tattica sicuramente perdente, e cosi` e` stato.
Nella terza parte del percorso oltre al vento ha iniziato anche a piovere, e stupidamente ho lasciato la carabina sotto l`acqua, d`altra parte non potevo fare diversamente, fatto sta che non riuscivo a prendere piu` niente.
Dopo la gara sono andato subito sulla linea di taratura per capire cos`era successo e ho constatato che impattava due moa sotto al punto mirato, non so spiegarmi il perche`, comunque sono rientrato in albergo ho smontato e asciugato tutto e sono tornato sulla linea di taratura, sempre sotto acqua e vento e col cronografo.
La velocita` era giusta, ma questa volta impattava 1,2 moa sotto il punto mirato, ho riazzerato, domani vedremo.
Ciao,
Dario
Dario gli stessi problemi dello scorso anno.....a 50 metri l'arma era a posto ma voleva due moa in più del previsto.......ho studiato a lungo queste problematiche caro Dario,anche quella del vento forte, ma purtroppo non ti ho potuto fare compagnia questa volta per diversi motivi, sicuramente qualche posizione in più dello scorso anno l'avremmo guadagnata.
Resto sempre del parere che se i signori inglesi venissero da noi in Agosto per una gara troverebbero le stesse difficoltà che incontriamo da loro ma in senso opposto.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

Vai Dario che sei una Roccia....... italy
Rametep
---------------
3° Classificato Campionato Regionale 2008

L'umiltà e' la virtu dei forti.....a buon intenditore poche parole!!!

http://gidiemmetheatre.wordpress.com/
admin
Administrator

Messaggio da admin »

FONOGRAMMA n. 05 (oltre che sparare, quest'uomo deve fare anche il reporter :wink: )

Ciao Alessandro,

oggi terzo giorno di gara, è stata un po' la copia del primo.

Questa volta ero in coppia con uno spagnolo e l'abbiamo iniziato nel prato con solito vento a raffiche, abbastanza violento e un po' da tutte le parti, soliti dubbi, compenso un centimetro, due, tre, e prima di sparare apri l'altro occhio per vedere se non è cambiato, un gioco d'azzardo in cui gli inglesi sono maestri.

Poi è proseguito nel giardino del comune, ed è stata forse la fase più critica, perchè il vento era un po' calato, e tirando ad una sagoma a circa 35 metri ho visto il pallino impattare circa mezzo centimetro sopra la kz e ho creduto che la carabina fosse tornata alla regolazione del primo giorno.

Abbiamo proseguito nel bosco senza niente di particolare, ero attento soprattutto a non sbagliare quelle facili, una a 50 metri ho dovuto tirarla in ginocchio perchè per me era troppo bassa, e ovviamente l'ho mancata, poi siamo usciti nuovamente nel prato per le ultime piazzole dove ho azzardato molto con le correzioni e mi è andata quasi sempre bene, è stata la parte più soddisfacente.

Questa sera si è tenuta la premiazione in una specie di balera dal soffitto molto basso dove non si capiva e non si vedeva niente, in compenso abbiamo preso contatti con spagnoli e portoghesi oltre che coi tedeschi con che possiamo ormai considerare vecchie conoscenze.
Ti mando (a breve n.d.r.) le foto che sono riuscito a fare.

Ciao,
Dario

Immagine

Immagine

Immagine

italy UN BRAVO AL DARIO italy
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

complimenti!
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Complimenti
:clap: :clap: anche se.......speravo in un tempo più clemente e mi ero già fatto quasi delle fanciullesche illusioni o convinzioni sulle possibilità del nostro bravissimo Dario...ma quale illusione.....per farla breve dalla prossima gara per "mantenere alto il livello" installeremo ventilatori puntati su ogni sagoma :twisted: e distribuiti anche lungo il percorso, i colleghi di piazzola provvederanno a garantire le giuste secchiate di acqua sul tiratore....ed infine provvederemo a storrettare l'arma prima della gara a casaccio tanto per abituarsi alle repentine perdite di alzo......ma che è field target o mosca cieca ???
:oops:
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

COMPLIMENTI A MASTRO DARIO!!!

Dal rendiconto della gara sembra più un percorso ad ostacoli e prure di quelli difficili!!

E pensare che da noi in Italia c'è chi si lamenta perchè le piazzole sono un po' scomode :roll:
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Proprio perchè non sono mai scontati porgiamo i nostri complimenti a Dario (e Stefania)!:clap: :clap: :clap:

Deve essere stata durissima ,soprattutto dal punto di vista psicologico ,lottare contro tutte queste avversità.
Mettiamoci anche un viaggetto in vero stile british con due traghetti per tratta e credo che il puzzle sia completo.:splat:

Scorrendo le classifiche noto che un certo Ian Taylor dopo essere stato campione del mondo nel 2003 ha rivinto il titolo quest'anno.(Non ho visto il nome di Osborne campione 2006)
Credo che sia un risultato che Dario debba tenersi in mente.
Anche se la overall classification di quest'anno non è eclatante sono sicuro che Gusmeroli farà come Taylor alla prossima occasione.
Adesso aspettiamo la galleria fotografica e le novità tecniche.

Grazie per averci rappresentato tutti sia come tiratori che come ASD e Federazione. smile27 smile27 smile27

Airbus'family

P.S. Visto niente del rally...?
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Airbus ha scritto:Proprio perchè non sono mai scontati porgiamo i nostri complimenti a Dario (e Stefania)!:clap: :clap: :clap:
Quoto ..
complimenti a Stefania & Dario :D

Airbus ha scritto:Grazie per averci rappresentato tutti sia come tiratori che come ASD e Federazione. smile27 smile27 smile27
Parole migliori non potevano essere scritte ..

un Grande Grazie anche da parte mia! smile40
Macfly
V.I.P.
V.I.P.
Contatta:

Messaggio da Macfly »

Airbus ha scritto: Grazie per averci rappresentato tutti sia come tiratori che come ASD e Federazione. smile27 smile27 smile27
Quoto ..

Mi associo anche io con un ringraziamento infinito a Stefania e Dario per averci rappresentato nel modo più illustre
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
-----------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
ferawd
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da ferawd »

Doveroso ringraziamento per la rappresentanza e la partecipazione.
Bravo Dario !

Danilo
Nick Skype: ferawd

Attraverso i cieli unisco i popoli
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

mi associo nel fare i doverosi complimenti e ringraziamenti a Dario e Stefania delle vere e proprie bandiere per tutti noi :clap: :bravo: italy
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Rispondi