tabella controllo velocità-potenza

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Petrus
FTI Campania

Re: tabella controllo velocità-potenza

Messaggio da Petrus »

già....siamo ampiamente off-topic....meglio rientrare in argomento
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

concordo :wink:

Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Pietro............ :roll: ti richiamo all'ordine :roll: ..............mi costringi..... :crepa: :crepa: a toglierti l'aria :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

SE non ricordo male i barracuda pesano 0,67 o 068
si potrebbe aggiornare la tabella fino a tale peso?
la velocita di detti pallini dovrebbe essere circa 218/ 220 m/sec
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

spagna ha scritto:Pietro............ :roll: ti richiamo all'ordine :roll: ..............mi costringi..... :crepa: :crepa: a toglierti l'aria :crepa: :crepa:
vado brevemente offtopic solo per rispondere a vincenzo.....il fatto è che, quando sento certi discorsi sul gareggiare per battere se stessi senza alcuna ambizione di ottenere un qualsiasi piazzamento e poi vedo persone che spendono migliaia di euro in carabineotticheruoteattacchirialzietcetc, faccio un pò fatica a credere a quei discorsi, io se voglio solo superare i miei limiti non partecipo alle gare ma me ne sto buono buono nel giardino a cercare di battere me stesso :blabla:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

sparo una ca@@ata.....invece di avere una tabella delle varie velocità con i vari pallini, perchè non si fanno le prove con un unico pallino? e visto che la maggior parte usa i jsb perchè non si adotta quello e basta? chi che fà la verifica oltretutto non diventa matto. l'asd che organizza mette una scatola di pallini che sono uguali per tutti e quindi, secondo me si risolvono parecchi problemi. Se uno sa che la sua carabina viene verificata con i jsb si regola la carabina di conseguenza e siamo sicuri che la prova è uguale per tutti e se il crono sbaglia, sbaglia per tutti, e se i pallini non vanno, non vanno per tutti. secondo me così e univoca.

sparo un altra ca@@ata, su una springer la potenza è data dalla molla e non dal pallino o dalla velocità, questa ultima è in relazione al peso del pallino: più è leggero e più alta è la sua velocità, ma chi la da questa velocità? la molla, quindi secondo me se una carabina ha velocità troppo alte con un tipo di pallino, è fuori con tutti o no?

Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

vagnert ha scritto:anch'io sarei per il pallino unico x tutti.
a parte il fatto di non impazzire, ma come già detto in precedenza, potrei dichiarare di avere gli jsb da 0.54 e poi metto i barracuda da 0.65.
Un occhio esperto se ne accorge subito che il pallino non è un jsb bensì un barracuda, credo infatti che al momento del controllo bisognerà "esibire" il pallino prima di caricare la carabina, quindi ti sconsiglio di provarci, magari ti squalificano a vita :crepa:
Comunque, io piuttosto avrei stabilito una tolleranza (10% ??) per tutte le springer, sia full che depo, proprio in virtù del fatto che con queste armi, a differenza delle pcp, se non si riesce a limitare la potenza utilizzando un diverso pallino, l'unica strada è quella di intervenire sulla meccanica.
Piuttosto mi preoccupa il fatto che non si è stabilito un unico modello di crono per le misurazioni.
Pietro

Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

fai come me...la tari a poco più di 7j, così quando fa caldo non rischi di sforare e, ripeto, sono intervenuto sulla molla perchè anche cambiando pallino ero sempre fuori dai 7,5j

francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

vagnert ha scritto:ripeto: metto il H&N Baracuda Match da 0.69g e dichiaro jsb da 0.54, Vo=168 = sto a 10 J

618 - H&N Baracuda Match cal.4,51.....
Diabolo Haendler & Natermann calibro 4,51 mm, liscio e con punta arrotondata. Peso: 0,67 g.

168x168x0,69=9,45504 J

hai ragione Acki non erano 10 J ma bensì 9,45504 J.

hai proprio ragione la matematica non è un'opinione. :splat:
Ciao Giorgio

sei sicuro che cambiando il pallino con un'altro più pesante avrai sempre la stessa Vo? :roll:
Rispondi