E' legittimo chiedersi dove sta scritto che tale pratica non è concessa ??Dario ha scritto:Avvocato, la sua arringa è molto brillante, ma si tratta comunque di una pratica non concessa.furettino ha scritto:No caro filippo non posso condividere la tua tesi: il paletto non può essere equiparato ad un qualcosa che toglio o metti all'arma ma è un qualcosa che è presente sul terreno in prossimità della piazzola e che, a mio dire, può essere sfruttato per la sola stima della distanza; è, indubbiamente, da considerarsi cosa diversa da una pianta o un masso posti dietro i paletti della piazzola che ti consentirebbe di appoggiarti (cfr molinatico pietre e piante appena dietro la piazzola), ma è altrettanto cosa diversa dall'ammenicolo applicato all'arma.
Dario
Infatti non mi risulta che esista alcun "regolamento internazionale" che regolamenti la fattispecie ne tanto meno che la nostra federazione abbia ratificato alcun regolarmento in vigore in altre che regoli un caso simile.
Ovvio che se ciò che fanno gli altri nei loro paesi diventa automaticamente "regola" nella nostra federazione .... ditelo o almeno scrivetelo da qualche parte.
A mero titolo esemplificativo: mi risulta che ai mondiali negli USA alcuni atleti usavano le cinghie per migliorare la stabilità (alludo a quella attorno alle gambe ed alla schiena), deduco, a questo punto, che la pratica sia valida anche da noi ..... o forse mi sbaglio ??? eppure in gare internazionali (il mondiale in USA era una gara internazionale) la cinghia veniva usata ma da noi no; per quale ragione ????
Dario, con tutto il rispetto, le tue motivazioni mi pare valgano sino ad un certo punto.