Dario ha scritto:alfredo73 ha scritto:personalmente sto sviluppando un programma che gestisce 300 tiratori, per 3 giorni, per un massimo di 4 tiratori a piazzola:
ma non erano 225?
Dario
Ho guardato oltre la punta del mio naso, nel senso che l'ho previsto anche per un uso in campionato italiano, dove i tiratori sono circa 100 quindi 4 tiratori per piazzola. Potrebbe funzionare anche per 5 tiratori per piazzola, ma in questo caso vi sarebbero problemi legati alla durate delle gare e non al funzionamento del programma.Ovviamente se gestisce tre percorsi giornalieri per 3 giorni, figuriamoci a gestirne due per un giorno. Quindi programma per un uso massimo, utilizzo più leggero.
2 punto credo che basti chiedere, come dire chiedere è lecito rispondere è un dovere
3 punto la mia domanda a questo punto è questa: quanti ancora devono tradurlo? o meglio quanti dei circa trenta che parteciperanno al mondiale non hanno ancora capito quelle che saranno le regole del mondiale? Credo che quello che interessi maggiormente sia questo:
10 obbligate divise tra in piedi e in ginocchio. Le obbligate non oltre i 35 mt. Potranno avere, le obbligate, una riduzione di 25mm. Quindi è possibile trovare tiro in piedi a 35 mt con ridotta da 25.Le altre riduzioni sono indicate in prospetto e lì sono numeri elencati nel regolamento. Al capitolo 1 sono indicate espressamente le positioni di tiro: in piedi, in ginocchio, seduti. Capitolo 13: tempo per 2 bersagli tre minuti. Il tempo parte da quando si occupa la linea di tiro e non da quando si inizia a stimare la distanza. E' esplicitamente scritto che stima della vento, caricamento dell'arma e stima della distanza devono essere fatte nei tre minuti a disposizione. E' esplicitamente scritto che il tempo parte dal momento che si occupa la piazzola: la piazzola è occupata quando ti siedi sul cuscino e nella posizione in piedi e in ginocchio quando ti poni sulla linea di tiro fra i paletti. La cosa più importante è questa: è stata prevista una penalità per chi non rispetta il conteggio del tempo, non solo per il tiratore, ma anche per gli altri tiratori che stanno in piazzola, ossia doppio zero per tutti e tre, in quanto non hanno vigilato sul comportamente del tiratore. C'è una coresponsabilità.