alfredo73 ha scritto: io ero a verniciare le ultime sagome insieme a jj. Questo perchè dedichiamo ogni momento del nostro tempo libero al mondiale, invece di andarci a divertire e a scanso di equivoci prendiamo ore del nostro lavoro per risolvere problemi che in nessuna maniera ci verranno riconosciute.
Alfredo hai fatto un post quasi vittimistico........ e ti davo anche ragione .......... poi scopro:
alfredo73 ha scritto:le ho fatte in inox e allo stesso prezzo delle gamo
Che ci stai a guadagnà!
Non metto in dubbio la qualità delle tue sagome, forse sono ancora più efficienti di una qualsiasi Gamo; ma la mia domanda è questa: Come mai nelle gare si usano solo le Gamo? C'è scritto da qualche parte nel regolamento di che marca devono essere le sagome? Non è che il primo bischero che si sveglia la mattina della gara del mondiale può dire queste sagome non sono regolamentari o omologate e manda all' aria il tutto? Questo è il mio dubbio prego chi è competente di rispondermi
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!
Alfredo, sul fatto che troppi galli rovinano il pollaio, avrei da ridire, ovvero:
come ha detto anche Bruno, ci doveva essere un coordinatore e 5-10 addetti alle varie mansioni (sponsor,permessi,pubblicità,ecc..)
dividere le mansioni , avrebbe facilitato e velocizzato il tutto; io la penso in termini informatici: se un grosso calcolo lo fa' un processore quad-core, ci mette 1/4 del tempo di un solo processore.
chi si occupava degli sponsor, avrebbe potuto chiedere a GAMO di sponsorizzarci con le sagome, e quindi pagarle pochissimo , se non NULLA. invece si è preferito farle fare a te a 18 eruo, contro i 13 euro che costano in armeria (senza contare che le avevano già chieste a TFT e ci eravamo resi DISPONIBILI).
allora non parliamo di chi rema contro, ma di chi ci marcia sopra. mi sembra più giusto.
sul fatto del tempo che dedicate, tanto di cappello, ma come ho già scritto a Nicola, ricordiamoci TUTTI che VI SIETE PROPOSTI VOI .(noi in Toscana, dopo una riunione democratica, essendo solo in 9, abbiamo capito che ERAVAMO POCHI, e non ci siamo candidati).
per gli aiuti,se permetti, dopo aver provato (da lontano) a dare un piccolo contributo facendo una lista di quelle che sarebbero potuti essere alcune cose da fare,mi son sentito rispondere "di quel che hai detto è tutto fatto o in via di definizione" e, ad oggi, non se ne sa' ancora nulla (mai una carta firmata.....)
quindi Alfredo, pregherei anche te di andare a LEGGERE lo statuto di FFTI per capire CHI "dovrebbe" decidere cosa e quando farlo.
a quel che dicevate nel vostro comunicato dell'Agosto 2010, avevate già in mano le autorizzazioni dalla Regione ed altro, cosa che invece pare non essere vera. O sbaglio?
da parte mia, cerchero' di spingere il CF a fare "giustizia" dopo i Mondiali.
P.S: tengo a ricordarti che già nel 2009 mi resi disponibile in caso di allestimento, prendendo le ferie che , come saprai, agli edili NON vengono pagate. Ovviamente, il viaggio e il pernotto non potevo tirarlo fuori di tasca mia.non abito a 40 km....ma a 400. altra cosa: Marta ha accettato la richiesta di JJ di stare al cronografo nei 3 giorni di gara, invece di accompagnarmi sul percorso.
Angelo, gli sponsor non erano compito nostro eppure lo sono diventati a pochi mesi dal mondiale. Me lo spieghi questo. Eppure c'erano persone che dovevano cercarli e contattarli al posto nostro. Che fine hanno fatto? Se volevo guadagnarci, le facevo tutte e 150 e non le avremmo chieste a tft quelle che mancavano. Credi che non le abbia le 30 che ci avete prestato?
all'inizio, non ne avevate chieste 30, ma tutte quelle che mancavano
per gli sponsor, hai ragione, doveva pensarci quello che qualcuno continua a chiamare presidente....... che fine ha fatto? chi l'ha visto? che fine farà?
Bene, 30 voi, 100 noi, 20 che ho fatto io perche' oltretutto mi e' stato chiesto di diversificare dai soliti animali perche' in ungheria, c'erano con altre forme. Ti premetto che io non volevo neanche farle per non avere storie. Chiedi a ruggine se non e' vero. Si era proposto di venire lui a realizzare pur di diversificare. E allora vedi che i nodi vengono al pettine. Ci sono stati più di qualcuno che si e' offerto per fare, per sentire, ma alla fine non e' stato fatto niente e alla fine siamo noi che ci mettiamo la faccia e la salute. Le stesse persone che a noi devono risposte, non ce le danno e noi cosa vi dobbiamo dire? Non ti metto le sagome sul percorso perche' chi doveva sentire la gamo non ci ha dato risposta? La sagome le ho realizzate solo dopo che ci e' stato comunicato di arrangiarci con gli sponsor. Le responsabilita' sono da altre parti.noi dovevamo solo essere degli esecuturi, ma cosi non e' stato.
se posso esprimere il mio pensiero, per quanto possa interessare e per la valenza che possa avere : non capisco il motivo per cui è stato aperto un topic simile se non per creare scompiglio a poco tempo dal mondiale.
conosco alessandro signorini dal 2006 e non mi sembra il tipo che si nasconde dietro ad un dito oppure si serva di spalle grosse per coprirsi. è altresì vero che è da un bel pò di tempo che è latitante su questo forum oltre che alle gare e alle manifestazioni per cui tanto si era battuto ai tempi di ifta.
il punto è questo : vuole partecipare alle gare e all'attività di fti come ha sempre fatto? bene che partecipi pure!
non vuole più partecipare alle gare e all'attività di fti per qualsivolgia motivo? bene che non partecipi più e lo dica sinceramente.....non vedo dove stanno i problemi. ognuno di noi attraversa momenti della vita in cui deve predere alcune decisioni, basta solo saperle senza tergiversare o per interposta persona.
secondo me non era neppura da aprire questo topic.
quoto Silver.
il titolo del Topic, sembra il titolo di un film
@ Alfredo, a noi , in origine ne avevano chieste ben più di 30, circa 70-80 , ed erano pronte subito dopo la gara di Bucine; ma ci fu' detto che "erano già state fatte fare". diciamo le cose come sono, non per sentito dire, senno' si crea solo confusione sulla verità in tutti i lettori del forum.
Sta attento (modo di dire veneto), vuoi le gamo? Io mi riprendo le sagome, restituisco il denaro, te compri le sagome gamo, le vernici e ce le spedisci. Non vuoi comprarle, chiama te l'importatore e vedi se te le regala. Mi paghi il tempo che ho perso.
Io credo che il thread stia un zinzino degenerando.
E credo sia meglio chiuderlo per lasciare tali argomenti (Signorini c'è o non c'è,organizzazione Mondiali) a chi di dovere nella sezione a riguardo riservata a chi ricopre cariche nel direttivo di FFTI.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Mauser Karabiner98K 7,92x57 1917 Carl Gustafs 6,5x55 46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011 "Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!" 南斗白鷺拳 ID Skype: manigoldo83
Andre K98 ha scritto:Io credo che il thread stia un zinzino degenerando.
E credo sia meglio chiuderlo per lasciare tali argomenti (Signorini c'è o non c'è,organizzazione Mondiali) a chi di dovere nella sezione a riguardo riservata a chi ricopre cariche nel direttivo di FFTI.
Se non abbiamo nulla da nascondere...... e se in questo caso non si sta facendo il Magna Magna italiano, credo che il topic possa rimanere aperto. Non stiamo fucilando nessuno anzi forse se ne parliamo possiamo ancora correggere qualche problema che ancora non è stato trovato-risolto! Penso che sia io che tu come molti altri possiamo dare il nostro piccolo contributo, anche standone semplicemente a parlare Per come la penso io ci deve stare la giusta informazione, senza questo topic alcune cose non sarebbero venute fuori; ora giuste o sbagliate che siano, noi non l'avremmo mai saputo, concordì? Per come la vedo io il mondiale non è solo dei triveneti, ma di tutti nel bene e nel male
Il Signorini vuole o non vuole partecipare alle gare vuole o non vuole scrivere sul forum sono fatti suoi, nessuno sta giudicando le sue scelte di vita privata, ma forse in qualità di presidente di Federazione....... altro poteva essere fatto!
alfredo73 ha scritto:Sta attento (modo di dire veneto), vuoi le gamo? Io mi riprendo le sagome, restituisco il denaro, te compri le sagome gamo, le vernici e ce le spedisci. Non vuoi comprarle, chiama te l'importatore e vedi se te le regala. Mi paghi il tempo che ho perso.
Magari qualche mese addietro! Ora ciò che è stato fatto è fatto Cerchiamo di collaborare invece di scannarci
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!
alfredo73 ha scritto:Sta attento (modo di dire veneto), vuoi le gamo? Io mi riprendo le sagome, restituisco il denaro, te compri le sagome gamo, le vernici e ce le spedisci. Non vuoi comprarle, chiama te l'importatore e vedi se te le regala. Mi paghi il tempo che ho perso.
io staro' anche attento, ma quel che dici non ha ne' capo ne' coda.
la gara di Bucine è stata fatta quando (per quel che se ne sapeva noi altri) le sagome non ti erano ancora state commissionate.
poi, non sono certo stato io a "farti perdere tempo" , quindi non vedo perchè te le dovrei pagare io......casomai chiedi a chi te le ha commissionate arbitrariamente.
Comunque, per quanto mi riguarda, il discorso lo chiudo qui! ne riparliamo dopo il Mondiale , a tavolino, con tutto il CF e AN . Ti va'?
brie ha scritto:Magari qualche mese addietro!......
bravo, anche noi se sapevamo che dovevamo fare altre cose che non erano di nostra competenza, avremmo sicuramente fatto meglio e per tempo.
e adesso ammettiamo che ci stia guadagnando qualcosa sulle sagome: 2-3 euro forse a sagoma, cosa fanno: 60 euro?
quanto mi costa fare 80 km a week nel prossimo mese per allestire un campo a partire da questo sabato?
Mangerò un panino e una birra? quanto mi è costato rinunciare al mio lavoro per fare lavoro per il mondiale? tutto pagato di tasca propria senza contare che c'è attrezzatura e beni propri. Le lamiere che faranno da para palle a fine taratura, le porto io con i miei operai, le metto giù con i miei operai e me le rivado a prendere con i miei operai e i miei mezzi senza chiedere un centesimo: è mangiargi su questo? e se piove e fanno ruggine me le pure ciuccio io, quindi per favore attaccate il cervello prima di aprire bocca. O preferisci che vi metta in conto le ore di due operai più il mezzo per mettere giù i para palla e farvi lo sconto di 2-3 a sagoma?
Chiedi a chi organizza una gara se tiene conto del tempo profuso e degli sposatamenti se ci guadagna. Se fossi in te mi vergognerei solo di aver fatto certe illazioni. Ho una ditta che fattura più di 100.000 euro al mese figurati se mi arrichisco con 50 sagome fatte in un anno.
Lucifero.x ha scritto:Comunque, per quanto mi riguarda, il discorso lo chiudo qui! ne riparliamo dopo il Mondiale , a tavolino, con tutto il CF e AN . Ti va'?
certo, ma mi è sfuggito che esiste un organo di polizia all'interno di ffti e che tu ne sia il rappresentante.
il discorso non ha ne capo ne coda, perchè quando c'è da muovere le manine in molti spariscono
Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta applicazione, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l'incarico è affidato a tre o più persone.
George Washington
“Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
A. E. _____copiare è bello______________________________________________________________
Frenk ha scritto:Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta applicazione, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l'incarico è affidato a tre o più persone.
George Washington