La stagione è finita, l'Inverno si avvicina ( anche se non sembra ) FTI è ridisegnata e sta lavorando per preparare il campionato 2012, una delle innovazioni ventilate dovrebbe essere quella del campionato diviso a zone con finale unica per gli aventi diritto, ancora è tutto da decidere, in questo contesto quella che vado a illustrare è una semplice ipotesi, un esempio che può essere oggetto di dibattito e di modifica o anche ignorato.
Un campionato a Squadre indipendente da quello classico, a inizio stagione ogni ASD presenta una squadra con due Depo, due full e una riserva, ammettiamo che abbiamo diviso l'Italia in tre zone, Nord, centro e Sud, si farà una gara per zona ( in questo caso tre ) si sommeranno le sagome abbattute dai quattro di ogni squadra, alla fine delle tre gare avremo gia una classifica, che potrebbe essere quella finale, oppure si potrebbe fare una "finalissima" sempre sommando le sagome, per assegnare il titolo.
Lo scopo di tutto ciò è, primo, quello di fare tre o quattro gare in più nella stagione, secondo, creare un vero spirito di squadra ( nel senso che ognuno non penserà più solo per se ) terzo, l'ASD che vincerà non sarà solo perchè ha più iscritti e magari più possibilità di coprire tutte le categorie ma quella che avrà presentato i quattro atleti migliori.
Come dicevo, questo dovrebbe essere un campionato con date diverse da quello individuale, al di fuori delle squadre, si dovrà decidere se far partecipare tutti o no , i singoli in questo caso sarebbero fuori classifica, magari potrà servire loro per dimostrare che si è sbagliato a non metterli in squadra.
Non so se questa idea avrà un qualche riscontro, comunque noi vorremmo provare, perciò a Novembre ( a breve la data ) faremo a Lugnano la prima gara "dedicata" a squadre, noi prepariamo la nostra, due depo e due full, faccio appello a tutte le ASD di fare altrettanto, sarebbe bello ritrovarci tutti.
PS. Per ora, per semplificare ho menzionato solo le PCP, non me ne vogliano gli Springeristi, come ho detto è solo una ipotesi, naturalmente se ci fosse uno che con la springer fa più punti che con la PCP, lo metterei tranquillamente in squadra.
Va bene, il dado é tratto, mi direte che ora c'è altro da fare ed è anche vero però ho deciso di postare dopo che Dante ha detto che nel tiro a volo il campionato a squadre è forse più sentito di quello individuale, allora perchè non provare?
Campionato a squadre
- ALDO
- FTI Umbria
Campionato a squadre

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- campswamp
- FTI Sicilia
Re: Campionato a squadre
L'idea a me piace.
Noi una gara a squadre l'abbiamo fatta già in agosto
Però vedo dura aumentare le trasferte, quindi magari da tenersi il sabato di qualche domenica di gara già in calendario.
Noi una gara a squadre l'abbiamo fatta già in agosto

Però vedo dura aumentare le trasferte, quindi magari da tenersi il sabato di qualche domenica di gara già in calendario.
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- filemone
- Lv. 5
campswamp ha scritto:L'idea a me piace.
Noi una gara a squadre l'abbiamo fatta già in agosto![]()
Come avete fatto a formare le squadre? tutti della stessa asd (o di campionato centro sud)sorteggiati a caso o messi assieme in base alle classifiche precedenti?
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Istruttore Istituzionale UITS
- campswamp
- FTI Sicilia
Della stessa asd e squadre formate in base alla classifica dell'ultima gara.
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- MD69
- FTI Umbria
Per quanto mi riguarda "quote" per Aldo.

- Bragosso
- FTI Friuli Venezia Giulia
Bravo Aldo
PROVIAMO 
Mi dispiace per le molle....

Mi dispiace per le molle....

Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955