Candidati Rappresentanti degli Atleti

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Bloccato
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Filippo M »

Aquino Davide ASD Vesuvio
Buzzi Roberto ASD Lombardia
Fabianelli Gianni ASD Toscana
Ieppariello Bruno ASD Toscana
Pacilio Gianni ASD Campania
Piana Francesco ASD Emilia
Piccardo Marco ASD Lombardia
Salmistraro Marco ASD Lombardia
Tappini Andrea ASD Umbria
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Filippo M »

Presumo a questo punto che non ci siano variazioni di sorta. :D

I candidati possono intervenire, se lo desiderano, da qui a domenica prossima non verranno di sicuro morsicati!

Dopo... :crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
SILVER
Lombardia FT
Messaggi: 271
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 18:11
Località: Biassono (MB)

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da SILVER »

non sono mai stato molto bravo a fare discorsi, ma un paio di cose le posso dire.
sono iscritto alla federazione italiana di field target dal 2006 e anche se non ho frequentato sempre tutte le gare di campionato penso di conoscere abbastanza bene le problematiche che incontrano gli atleti che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina e anche di quelli con qualche anno in più nel loro bagaglio di tiro. Mi sono sempre dato da fare per cercare di portare più persone possibile a provare questa disciplina e non mi sono mai tirato indietro quando un neofita mi chiedeva lumi sulle ottiche, carabine e quant'altro, tralasciando a volte, anzi spesso, il mio allenamento o la mia sessione domenicale di tiro. Penso di conoscere abbastanza bene il regolamento e soprattutto le norme di sicurezza (a volte sottovalutate) oltre che la legislazione in campo armiero.
i miei obiettivi? saranno quelli che ho ora, ossia avvicinare più persone possibile al field target e ascoltare eventuali osservazioni che possono venir fatte in qualsiasi momento e da qualsiasi tiratore e tentare di risolverle come ho/abbiamo sempre fatto, oltre al mio impegno costante di spiegare ai novizi i segreti del field target.
Mi piacerebbe che venissero allestiti dei corsi di tiro in ogni campo italiano con particolare attenzione all'aspetto sicurezza e legale, oltre che ludico/sportivo; ne avevamo parlato anche a lazzate e mi ero dichiarato disposto a farlo io stesso con l'aiuto dei più esperti e questa è un'idea che reputo vincente per il nostro sport.
conosco e sono in buoni rapporti con diverse armerie/distributori in caso ce ne fosse bisogno ed inoltre sono anche conosciuto per le funzioni di moderatore che da anni svolgo su customairguns.
Non ho ambizioni di potere e non voglio fare scalate al vertice, voglio solo essere d'aiuto a questo splendido sport
brie
Toscana FT
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 20:53
Località: Pistoia

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da brie »

Beh! Quello che ho da dire l'ho scritto nella lettera di candidatura che ho inviato al mio Presidentissimo Acki :hail:
La riporto qui sotto, perchè mi sembra giusto che tutti pubblicamente possono leggerla per capire i miei progetti:


Cari amici, cari compagni,

scrivo la presente per dare la mia disponibilità a ricoprire la carica di consigliere federale. Lo faccio, esclusivamente per la sua dimensione di impegno civile-sportivo, con spirito di servizio verso la comunità a cui appartengo e verso i valori e gli ideali che contraddistinguono la nostra disciplina. Per questo mi scuserete se sin da ora non userò più il pronome “io” ma il ben più importante e significativo “noi”. Non lo faccio per prevaricare la volontà di alcuno né tanto meno per chiamare a corresponsabilità altri, ma per significare la giusta dimensione collettiva che un progetto "di rinascita del FT" deve avere se vuol essere realmente popolare ed insipirato eslusivamente al perseguimento del bene comune "i Tiratori".

Sono convinto di una cosa: dobbiamo mantenere bassi i costi, questo vuol dire avere maggior affluenza alle gare e quindi nuovi adepti!

Magari come già altri prima di me hanno proprosto la divisione in 2 o più aree geografiche, ma da farlo già con il prossimo campionato senza aspettare! le cose se si ha voglia di farle sono tutte possibili.

Aprire le sezioni di AN e CF in sola lettura, anche per permettere a tutti di vedere le discussioni, le proposte e i futuri sviluppi del nostro sport, quello che ho notato fin ora è una mancanza di informazioni. Dobbiamo essere trasparenti, ci dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare, qui le cose si fanno per passione non ci si guadagna nulla e gli scalda sedie non servono.

Dobbiamo rifare il regolamento, adeguarlo a quello internezionale altrimenti nelle gare siamo svantaggiati e mi riferisco a "stima, giacche, cinghie ecc.."

Dobbiamo organizzare almeno un avvenimento internazionale all' anno, l' Italia non ha niente di meno della Spagna o della stessa Inghilterra anzi le persone ci vengono più che volentieri!
Per queste considerazioni, che chiaramente costituiscono solo uno spunto di riflessione, rimetto alle Vostre decisioni come declinare la mia disponibilità e la mia voglia di mettermi in gioco come parte di un gruppo dirigente coese e determinato nel raggiungere obbiettivi importanti e concreti per il bene della nostra disciplina.


Un caloroso e fraterno abbraccio

Bruno Ieppariello.
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Salmistraro
Lombardia FT
Messaggi: 737
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 12:53
Località: Carpiano (MI)

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Salmistraro »

Caro Presidente, Cari Atleti,

ho deciso di candidarmi come rappresentante degli atleti in quanto in questi due anni ho potuto affrontare tutte le gare di Campionato Italiano conoscendo tanti atleti, colleghi ed amici, i regolamenti e le piccole problematiche che emergono prima, dopo e durante ogni gara.

Sono una persona molto determinata, capace di ascoltare e consigliare al meglio una valida soluzione per migliorare.

Il mio lavoro sarà esclusivamente a supporto di tutto il Consiglio e nell’interesse di tutti i colleghi tiratori per migliorare e far crescere il Field Target in Italia, mettendoci voglia e passione come ho dimostrato in questi anni.

I punti su cui mi piacerebbe lavorare assieme a tutto il Consiglio ed gli atleti sono i seguenti:

1) Divisione del Campionato Italiano in più zone, raccogliere pareri ed eventuali difficoltà;
2) Modifica in parte del Regolamento Nazionale per avvicinarsi meglio al regolamento del W.F.T.F.;
3) Capire quali sono i motivi per cui alcuni atleti non partecipano alle manifestazioni sportive;
4) Far crescere il numero di atleti dando loro stimoli e motivazioni alla partecipazione;
5) Dare supporto e fare da portavoce ai colleghi tiratori;
6) Altri punti verranno sollevati dagli Atleti e mi farò carico di sottoporre le eventuali problematiche al Consiglio.

Spero che con queste quattro righe possiate avere modo di valutare al meglio cosa vorrei proporre e cosa mi piacerebbe migliorare, sicuramente senza l’aiuto di tutti gli atleti non riuscirei nell’intento.

Ciao a tutti

Marco Salmistraro
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Andre K98 »

Amatissimi amici tiratori:

la mia candidatura è frutto di una riflessione legata in primis al cambio di guardia verificatosi nella struttura della nostra Federazione e in secundis al fatto che personalmente il Field Target mi ha dato tanto,ma veramente tanto sia sul lato sportivo ma sopratutto sul lato umano per cui questo può essere un mio modo per ricambiare.

Non sono un buon oratore tuttavia cercherò di essere sintetico e conciso nel toccare i punti che ritengo siano importanti per il buon svolgersi degli eventi futuri che ci riguardano in ambito sportivo.

1- Avvicinamento di nuovi tiratori e istituzione di veri e propri tutors per poter facilitare l'accesso alla nostra disciplina a chi vuole imparare (ammiro l'encomiabile impegno dei ragazzi bolognesi a riguardo).

2- Intavolare fin da subito una discussione a riguardo di un campionato suddiviso in due zone,o anche tre se necessario,per renderlo più popolato e conseguentemente più agguerrito (in senso buono s'intende).

3- Cercare un punto di congiunzione tra il nostro regolamento e quello del WFTF affinchè possa verificarsi una costruttiva evoluzione entro i nostrani confini ed evitare fin dal principio spiacevoli situazioni basate su contestazioni regolamentari.

Da parte mia c'è la volontà di fare bene unita all'entusiasmo e alla grinta che metto durante le gare,chi mi conosce sa che non sono una persona negativa e cerco sempre di trovare uno spartiacque affinchè non si verifichino brutte situazioni.

Un saluto.

Andrea Tappini (FT Umbria)
Ultima modifica di Andre K98 il martedì 25 ottobre 2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
sommaco
FTI Umbria
Messaggi: 1851
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 9:04
Località: Arezzo

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da sommaco »

Con la presente avanzo la mia candidatura a Rappresentante degli atleti nel Consiglio Federale.
A tal riguardo le righe che seguono vogliono solo costituire una descrizione del percorso sin qui intrapreso con il Field Target ed un'indicazione dei miei personali punti di vista su alcuni aspetti regolamentari e non.
Ho acquistato la mia prima carabina ad aria compressa nel giugno del 2008, una HW 977 di libera vendita. E' stato un gesto impulsivo,quasi un caso. Una di quelle cose che non hai mai posseduto da piccolo ed a cui poni rimedio una volta adulto. Tradotto: mi sono tolto uno sfizio!
Da lì a poche settimane ho conosciuto Achille su un forum. Mi ha illustrato questa sconosciuta disciplina dal nome poco indicativo ed è stato amore a prima vista (non parlo di Achille ....). Da allora cerco di dedicarmi a questo hobby con passione e metodo. Quando scelgo un hobby mi piace interpretarlo al meglio cercando di farci confluire anche utili esperienze maturate in altre discipline. La mia "formazione sportiva" proviene dal ciclismo nel quale non si ottengono risultati se non con l'impegno costante, una programmazione precisa degli allenamenti e una particolare attenzione a tutti i particolari. Ritengo che la bicicletta, per quanto agli antipodi come gesto sportivo, sia stata un'ottima palestra di vita e che debba anche a lei i buoni risultati che sono riuscito a conseguire nel Field Target .

In 3 anni e mezzo di attività non ho mai saltato una gara di Campionato Italiano, ho partecipato a 2 Mondiali, a tutte le prove dell'Interregionale organizzate questa'anno tra le ASD di Emilia Romagna, Toscana ed Umbria e ad una miriade di gare non titolate. Con gli altri soci di Toscana Field Target ho preso parte attiva all'organizzazione ed allo studio /stesura dei percorsi di gara di almeno 5 eventi fra cui la 6° Prova del Campionato Italiano 2009 (Villa Cennina - Sovicille SI) e la 1°e 2°prova del Campionato Italiano 2011 (La Selva - Bucine AR).
A puro titolo indicativo segnalo che non sono favorevole :
• ai percorsi "all'insù ed all'ingiù": ricercare ostinatamente pendenze eccessive e gratuite anche quando se ne potrebbe fare tranquillamente a meno trovo che snaturi fin troppo il tiro praticato nel Field Target e potendo inserirei una limitazione a questi tiri alla stregua di quanto avviene per il numero di tiri in posizione obbligata e del numero di riduzioni impiegabili;

• ai bersagli alle minime distanze: sparare a 7m ad una riduzione da 15 mm non aggiunge o toglie nulla alle capacità di un tiratore. Si tratta solo di avere un'ottica che ne permetta la stima esatta. Personalmente porrei la distanza minima a 10 m, distanza alla quale riescono a mettere a fuoco tutte le ottiche. Se si vuol render il tiro più ostico si potrebbe consentire la riduzione da 10 mm fino a 15m e festa finita. Pur non conoscendone la genesi ritengo di questa regola ritengo che la distanza minima di tiro dei 7m sia anacronistica e che magari sia stata introdotta quando era in uso l'impiego di ottiche con numero di ingrandimenti ben inferiore a quelle attualmente impiegate. Montare un'Alumina frontale che sbandiera beatamente sul tappo dell'ottica è un'esperienza che ho provato quest'anno e di cui farei volentieri a meno. In alternativa consentirei esplicitamente l'applicazione e la rimozione di lenti aggiuntive all'ottica anche durante la gara limitando il concetto che non è concesso "aggiungere o rimuovere nulla" (vado a braccio, mi interessa il concetto e non riportare le precise parole del regolamento) alla sola arma ;

• alle postazioni di tiro "tipo Molinatico" nelle quali si deve fare attenzione a non ribaltarsi oppure sperare che tiratori precedenti abbiano scavano una trincea davanti a noi da usare come nicchia per i piedi. ..... Per fortuna sembra che la tendenza stia scomparendo, ma mai abbassare la guardia!

Premesso quanto sopra sono sempre stato assolutamente favorevole ad uniformare i regolamenti dei vari regolamenti nazionali. Non ha senso che esista un organo internazionale (WFTF) e che ci sia un'anarchia nei regolamenti dei vari Paesi aderenti alla Federazione Mondiale. Che ci sta a fare altrimenti il WFTF? Vi risulta che in alcuni sports sia applicato il vecchio adagio "Paese che vai, usanza che trovi"? Forse partite di calcio da qualche parte durano 80 minuti e da qualche altra 100 ? Per fortuna sembra che a tal riguardo qualche recente esperienza abbia portato consiglio e ci sia la volontà di provare a stendere un regolamento unico per tutte le Federazioni Nazionali che aderiscono al WFTF. In tale occasione si potrebbero avanzare delle proposte per la modifica parziale delle regole attuali.
Sull'aspetto pratico dell'attività agonistica sono favorevole alla creazione di divisioni interregionali (Nord/Sud oppure Nord/centro Sud Italia) e ad un Campionato Italiano in 2 giorni di gara alla stregua della Coppa Italia organizzata negli ultimi 2 anni. Qui si può limare sui costi mentre invece sono ormai consapevole che la scelta delle attrezzature va lasciata libera per essere letteralmente ad armi pari con le altre Nazioni in prove internazionali. Mi piacerebbe che fossero promossi degli stages sia per neofiti che per "esperti" in modo da affinare le tecniche, le posizioni di tiro, le metodologie di allenamento. Mi rendo conto che per fare un salto di qualità occorre passare dal "fai da te" (qui la maggior parte delle persone è grande e certe esperienze le ha già vissute in adolescenza......) ad un approccio più ragionato. Ad esempio un istruttore esperto di altre discipline di tiro affini potrebbe portare a rapidi miglioramenti dei risultati.

Questo è quanto posso offrire se gradito. A voi la scelta

Gianni Fabianelli
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018


Amo il mio Leupold Competition 45x45


Skype - sommaco


Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da kdvd »

sono poco avvezzo alle parole ma preferisco darmi da fare, visto che è già un pò che frequento questo circuito ,oltre ad aver fattivamente organizzato piu' di una gara e avendo affrontato un pò tutte le problematiche che si riscontrano,ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza per il bene di questa disciplina.per chi volesse darmi fiducia sono qui a vostra disposizione.
Davide Aquino
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Avatar utente
Casper
FTI Campania
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 8:36
Località: Avellino

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Casper »

Eccomi qua,
chi mi conosce lo sa già, non sono un bravo oratore e tantomeno mi piace stare in prima fila (podio a parte).
Ma in questo caso è diverso. Mi candido a rappresentare gli atleti per contribuire in modo efficace e incisivo alla vita presente e futura della nostra disciplina sportiva. Le problematiche sono tante e ancora più sono le proposte per migliorare il Field Target Italiano, basta leggere nel forum i diversi commenti.
Mi candido per dare voce ai tiratori italiani, pertanto non starò qui ad esporre ciò che ritengo io per utile o attuabile nel FT oppure su come cambiare l’attuale regolamento e numero di gare da disputare nel campionato 2012, bensì voglio essere il portavoce di tutti gli atleti italiani nel seno del consiglio direttivo.
:wink:
Se avete fiducia in me , VOTATEMI !!!!!
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Cecco »

Anch’io non sono molto avvezzo a “parlare” da dietro una tastiera….preferisco la voce…ma soprattutto lavorare “sul campo”.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad avanzare la mia candidatura come rappresentante degli atleti sono molteplici.
Penso che il ruolo del rappresentante degli atleti sia quello di portare la voce dei tiratori in consiglio e a questo proposito ho raccolto alcune idee e suggerimenti nelle tante discussioni “fra tiratori” nei pre e post gara dal 2008 in poi anno del mio “ingesso” in F.F.T.I..

Ciao a tutti
Francesco
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da admin »

Risultati elezioni:
risultato elettorale.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da admin »

La discussione continua QUI
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da ZERIO65 »

Pubblico i risultati definitivi dei voti validi. Purtroppo i voti di Emilia e Triveneto sono nulli anche se non cambiano il risultato finale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da Lucifero.x »

scusate una domanda, ma "valtaro" ha diritto al voto?
ovvero, non dovevano avere diritto le ASD con almeno 1 anno di anzianità?
tanto non cambia nulla ai fini del risultato finale, ma per correttezza.
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Re: Candidati Rappresentanti degli Atleti

Messaggio da ZERIO65 »

Lucifero.x ha scritto:scusate una domanda, ma "valtaro" ha diritto al voto?
ovvero, non dovevano avere diritto le ASD con almeno 1 anno di anzianità?
tanto non cambia nulla ai fini del risultato finale, ma per correttezza.
Non è la ASD Valtaro che ha votato, ma i tiratori della asd valtaro che avevano i requisiti di un anno di anzianità anche in altre asd
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Bloccato