Ineccepibilespyro ha scritto:io le obbligate in ginocchio le vorrei sparare in piedi per non avere ingiusti vantaggi...
Dario
Moderatore: Dario
Ineccepibilespyro ha scritto:io le obbligate in ginocchio le vorrei sparare in piedi per non avere ingiusti vantaggi...
Filippo M ha scritto:E' giusto, ineccepibile, parlando di ingiusti vantaggi, non di regolamento.
Ma mettiamo - non è il caso tuo spyro, immagino - che un tiratore sia un ex-c10, che il prossimo anno si presenta dotato di giacca da tiro, ecc ecc.
Quindi sicuramente questo è un aspetto su cui riflettere, qui e in CF![]()
Come già detto, gli inglesi fanno adottare, permettendo al tiratore di restare seduto, l'imbracciamento tipico della posizione in ginocchio. Si vede dalle foto che ho allegato nel link sopra.
Credo forse, per non creare ingiusti vantaggi, che sparando in piedi alla fine si crei un ingiusto svantaggio.
non è giusto!!!!campswamp ha scritto:Da noi n on ci saranno sorprese, nè scritture piccole piccole sul regolamento...
"Chi si avvale di certificati medici dovrà obbligatoriamente partire con una penalizzazione di 10 punti. 20 se partecipa con una carabina che ha più di 10 anni. 30 se di Bagheria."
ma tanto ti batto lo stesso !!!!!!!!!!!!!!!campswamp ha scritto:Da noi n on ci saranno sorprese, nè scritture piccole piccole sul regolamento...
"Chi si avvale di certificati medici dovrà obbligatoriamente partire con una penalizzazione di 10 punti. 20 se partecipa con una carabina che ha più di 10 anni. 30 se di Bagheria."
Questa la trovo un'ottima e intelligente soluzione, si potrebbe adottare anche da noiFilippo M ha scritto: Come già detto, gli inglesi fanno adottare, permettendo al tiratore di restare seduto, l'imbracciamento tipico della posizione in ginocchio. Si vede dalle foto che ho allegato nel link sopra.
Dopo notti insonni inginocchiati sui fagioli siamo giunti a questa conclusione..........Regolamento 2012- Art. 12 ha scritto:I concorrenti che per particolari situazioni fisiche non possano adottare le posizioni obbligate debbono informarne il Direttore di Gara presentando certificazione medica.
Il Direttore di Gara farà in modo che questo non determini un ingiusto vantaggio e informa i Marshall della decisione. In questo caso se il concorrente non può tirare in piedi tira da seduto con le braccia in sospensione, se non può tirare in ginocchio tira in piedi, se non può tirare neppure in piedi tira da seduto con la possibilità di appoggiare il gomito sulla gamba ma tenendo l'altra gamba tesa.