Camp. ITA diviso in 3 zone, vantaggio nel sondaggio commenti
- furettino
- Lombardia FT
Re: Camp. ITA diviso in 3 zone, vantaggio nel sondaggio comm
¥$#
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
- J_D
- FTI Phoenix
bene, il sondaggio fatto da Dario mi pare che stia ottenendo un buon risultato, sia dal punto di vista dei votanti che da tutta una serie di informazioni che stà raccogliendo.
Siamo a 153 preferenze espresse e non manca molto alla chiusura, si consolida ulteriormente la preferenza della divisione a zone del campionato 105 voti pari al 69% (2 giorni fa 97 voti pari al 67%) e avanza nel sondaggio la suddivisione in 3 zone con 61 preferenze pari al 40% (2 giorni fa erano 55 voti pari al 38%).
Ancora qualche ora e verdremo come finirà il "sondaggio conoscitivo" fatto da Dario, sicuramente, indipendentemente dal suo risultato, ha creato un'ottimo strumento per raccogliere informazioni.
Saluti
Siamo a 153 preferenze espresse e non manca molto alla chiusura, si consolida ulteriormente la preferenza della divisione a zone del campionato 105 voti pari al 69% (2 giorni fa 97 voti pari al 67%) e avanza nel sondaggio la suddivisione in 3 zone con 61 preferenze pari al 40% (2 giorni fa erano 55 voti pari al 38%).
Ancora qualche ora e verdremo come finirà il "sondaggio conoscitivo" fatto da Dario, sicuramente, indipendentemente dal suo risultato, ha creato un'ottimo strumento per raccogliere informazioni.
Saluti
- spagna
- FTI Campania
Ma se non sbaglio zio Silvio non si dimette e quindi non si andrà a votare......
JJDD ma per chi lavori pet la 7 visto che fai anche le proiezioni... 

SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
-
- Lombardia FT
touchè monsieur spagnà 

- J_D
- FTI Phoenix
Ciao Vincenzo, sono un'artigiano e lavoro per me ..... i sondaggi mi piaciono, le proiezioni in questo caso mi sembrano scontate (è ormai facile dedurre il risultato) e già che ci siamo ..... le previsioni le lascio fare ai maghi.... per quanto riguarda Silvio, magari ci fosse un cambiamento, purtroppo di questo passo diventa ogni giorno più difficile per tutti ..... salutispagna ha scritto:Ma se non sbaglio zio Silvio non si dimette e quindi non si andrà a votare......JJDD ma per chi lavori pet la 7 visto che fai anche le proiezioni...
-
- FTI Umbria
Ritenendo di fornire un utile spunto di riflessione, vi racconto come funzionano i campionati nella federazione arcieristica di cui faccio parte (la FIARC), che praticando esclusivamente tiro di campagna di simulazione venatoria ha molte caratteristiche in comune con noi, a parte il numero di iscritti che è molto più alto (ca. 7000), ma loro esistono dal 1983:
Ogni regione (o in alcuni casi gruppo di regioni) organizza un proprio Campionato Regionale (10-12 gare per ogni anno solare). Sulla base di queste gare a fine anno si premiano i campioni delle varie categorie (tipo di arco) per ogni regione.
Il Campionato Italiano si svolge a fine agosto di ogni anno, sempre in località diverse, e dura 5 giorni consecutivi. Occorre un bosco spazioso, perché si allestiscono 4 diversi percorsi, sui quali ogni arciere fa 4 giornate di gara. La 5a giornata è di riposo, a turno per categoria: così aumenta del 20% la capienza della manifestazione che attualmente è di 720 arcieri (il max per ogni gara è di 144, dato da 24 piazzole di tiro x 6 arcieri/piazzola).
Nei primi anni della Fiarc non c'erano problemi di capienza e i Campionati Italiani erano "open". Dal 2002 l'accesso avviene in base ad una Ranking List nazionale formulata in base alla somma dei 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun arciere nelle gare regionali disputate l'anno solare precedente. Dato che non tutti quelli che sono ammessi di diritto per posizione nella ranking list disputano gli italiani (alcuni rinunciano causa altri impegni), si stabilisce una data limite oltre la quale le iscrizioni vengono aperte a tutti fino al limite di capienza, e qui vale la data di prenotazione.
Un aspetto importante: le 4 gare regionali per la qualificazione si possono fare in qualsiasi regione, così chi vuole gareggiare solo vicino a casa lo può fare, chi invece ama viaggiare (io quando posso sono tra questi) va dove preferisce. Tanto le regole sono le stesse e i punteggi sono omogenei.
Fatte le dovute proporzioni per tener conto dei nostri numeri che sono più piccoli, questo modo di procedere mi sembra interessante, e vi posso garantire che funziona bene. Quest'anno a Scarlino (GR) eravamo oltre 700 arcieri, vicini al limite max.
P.S. Oltre ai Campionati Italiani, la Fiarc organizza altre manifestazioni nazionali (Coppa Italia, Campionato Italiano Indoor, Tiro a Volo, ecc.) di 2-3 giorni, alle quali l'iscrizione è OPEN. Questo per favorire il contatto tra arcieri di regioni diverse.
Link: http://www.fiarc.it
Ogni regione (o in alcuni casi gruppo di regioni) organizza un proprio Campionato Regionale (10-12 gare per ogni anno solare). Sulla base di queste gare a fine anno si premiano i campioni delle varie categorie (tipo di arco) per ogni regione.
Il Campionato Italiano si svolge a fine agosto di ogni anno, sempre in località diverse, e dura 5 giorni consecutivi. Occorre un bosco spazioso, perché si allestiscono 4 diversi percorsi, sui quali ogni arciere fa 4 giornate di gara. La 5a giornata è di riposo, a turno per categoria: così aumenta del 20% la capienza della manifestazione che attualmente è di 720 arcieri (il max per ogni gara è di 144, dato da 24 piazzole di tiro x 6 arcieri/piazzola).
Nei primi anni della Fiarc non c'erano problemi di capienza e i Campionati Italiani erano "open". Dal 2002 l'accesso avviene in base ad una Ranking List nazionale formulata in base alla somma dei 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun arciere nelle gare regionali disputate l'anno solare precedente. Dato che non tutti quelli che sono ammessi di diritto per posizione nella ranking list disputano gli italiani (alcuni rinunciano causa altri impegni), si stabilisce una data limite oltre la quale le iscrizioni vengono aperte a tutti fino al limite di capienza, e qui vale la data di prenotazione.
Un aspetto importante: le 4 gare regionali per la qualificazione si possono fare in qualsiasi regione, così chi vuole gareggiare solo vicino a casa lo può fare, chi invece ama viaggiare (io quando posso sono tra questi) va dove preferisce. Tanto le regole sono le stesse e i punteggi sono omogenei.
Fatte le dovute proporzioni per tener conto dei nostri numeri che sono più piccoli, questo modo di procedere mi sembra interessante, e vi posso garantire che funziona bene. Quest'anno a Scarlino (GR) eravamo oltre 700 arcieri, vicini al limite max.
P.S. Oltre ai Campionati Italiani, la Fiarc organizza altre manifestazioni nazionali (Coppa Italia, Campionato Italiano Indoor, Tiro a Volo, ecc.) di 2-3 giorni, alle quali l'iscrizione è OPEN. Questo per favorire il contatto tra arcieri di regioni diverse.
Ultima modifica di adler58 il lunedì 31 ottobre 2011, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
DOMANDA:adler58 ha scritto:.........ha molte caratteristiche in comune con noi, a parte il numero di iscritti che è molto più alto (ca. 7000), ma loro esistono dal 1983:
è solo un piccolo ed insignificante dettaglio???
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
-
- FTI VallefreddaTiro
adler58 ha scritto:he in comune con noi, a parte il numero di iscritti che è molto più alto (ca. 7000), ma loro esistono dal 1983:
Il Campionato Italiano si svolge a fine agosto di ogni anno, sempre in località diverse, e dura 5 giorni consecutivi.
A parer mio 5 giorni consecutivi pure significano sacrifici di ogni genere ,mica bazzecole, sec me ci stiamo facendo troppe* seghe mentali cresciamo prima di numero e poi vedremo il da farsi-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
-
- Toscana FT
Aurelio ha soltato riportato un esempio! 

Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

-
- FTI Umbria
Il nostro campionato italiano durerebbe 2 giorni nelle ipotesi fatte nel sondaggio ... il mio post voleva solo descrivere un meccanismo di ranking interessante, basato su gare locali ma che consente anche di fare gare fuori zona ...adler58 ha scritto:...
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
- J_D
- FTI Phoenix
Ogni proposta o suggerimento come lo vogliamo chiamare, ritengo sia sempre utile .....adler58 ha scritto:Ritenendo di fornire un utile spunto di riflessione, ....................
..... sondaggio concluso .... esito scontato .... adesso attendiamo, se ci saranno novità sul nostro modo di organizzare le gare.
Saluti
-
- Lombardia FT
nostro modo di organizzare le gare?????J_D ha scritto:.... adesso attendiamo, se ci saranno novità sul nostro modo di organizzare le gare.
prima di tutto : sei iscritto a qualche asd?
secondo : hai mai partecipato a qualche gara?
terzo : hai intenzione nel futuro di iscriverti a qualche asd? se non lo fai non potrai partecipare alle gare ft organizzate dalle varie asd italiane
quarto : hai intenzione di partecipare in futuro alle gare di qualche asd di ft? in caso negativo, beh trai tu le conclusioni sull'utilità del tuo intervento......ps questo punto è direttamente collegato al punto sopra, ossia se non sei iscritto non puoi partecipare.
quinto : mi sembra di conoscerti dal modo in cui scrivi

-
- Lv. 5
considerato che nella migliore delle giornate organizzate eravamo in 100 e non potremmo comunque avere problemi di affolamento...
penso che un punto da tener fermo sia quello di lasciare possibile la partecipazione alla due giorni a tutti i tesserati FFTI
ciò, ritengo, non escluderà la possibilità di studiare formule idonee a non snaturare l'evento che, se non sbaglio, dovrebbe essere una sorta di finalona fra i migliori.
Penso anche che sia molto importante scegliere una location ad hoc: nei dintorni della Capitale (molto ma molto vicinoad essa ) sarebbe l'ideale. Non dimentichiamo che Roma accoglie solitamente "un po" di turisti, oltre ai suoi milioncini di abitanti...
Si potrebbe anche valutare l'opportunità di un team ("multi-asd") che si occupi dell'organizzazione dell'evento e della realizzazione del/i percorso/i
insomma.. più o meno come avrei visto il nostro Mondiale.
Grazie
penso che un punto da tener fermo sia quello di lasciare possibile la partecipazione alla due giorni a tutti i tesserati FFTI
ciò, ritengo, non escluderà la possibilità di studiare formule idonee a non snaturare l'evento che, se non sbaglio, dovrebbe essere una sorta di finalona fra i migliori.
Penso anche che sia molto importante scegliere una location ad hoc: nei dintorni della Capitale (molto ma molto vicinoad essa ) sarebbe l'ideale. Non dimentichiamo che Roma accoglie solitamente "un po" di turisti, oltre ai suoi milioncini di abitanti...
Si potrebbe anche valutare l'opportunità di un team ("multi-asd") che si occupi dell'organizzazione dell'evento e della realizzazione del/i percorso/i
Grazie

quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
- J_D
- FTI Phoenix
val57 ha scritto:considerato che nella migliore delle giornate organizzate eravamo in 100 e non potremmo comunque avere problemi di affolamento...
Grazie

- spagna
- FTI Campania
un campionato italiano su 3 giorni stile europeo in UK dove per una intera settimana c'è l'esposizione di stand, linee di tiro a disposizione di curiosi e visitatori.
Dove ci sono più sponsor, invitando dal più grosso importatore di armi in Italia alla più piccola armeria della zona ....a qualche produttore starniero.
Un VIllage penso si dica così del Field Target con la ciliegina della 3 giorni compresa per assegnare i titoli italiani.
Per quello che riguarda l'organizzazione a differenza degli ultimi mondiali,vedrebbe la partecipazione sia volontaria che programmata di personale di diverse Asd...
Sarebbe un evento che attirerebbe anche la curiosità di qualche tv, carta stampata tra cui riviste specializzate.
Si potrebbero invitare all'evento personaggi del Coni della Libertas e di altri Enti con qualche riunione organizzata ad arte.
Questo è il mio pensiero in merito all'organizzazione del Campionato Italiano..

Dove ci sono più sponsor, invitando dal più grosso importatore di armi in Italia alla più piccola armeria della zona ....a qualche produttore starniero.
Un VIllage penso si dica così del Field Target con la ciliegina della 3 giorni compresa per assegnare i titoli italiani.
Per quello che riguarda l'organizzazione a differenza degli ultimi mondiali,vedrebbe la partecipazione sia volontaria che programmata di personale di diverse Asd...
Sarebbe un evento che attirerebbe anche la curiosità di qualche tv, carta stampata tra cui riviste specializzate.
Si potrebbero invitare all'evento personaggi del Coni della Libertas e di altri Enti con qualche riunione organizzata ad arte.
Questo è il mio pensiero in merito all'organizzazione del Campionato Italiano..

SPAGNA