Voglio riprendere questo argomento perchè all'inizio del post Andrea mi ha ringraziato per avergli consigliato l'acquisto dell'ottica in
questione, è vero, l'ho convinto ad acquistarla e gliel'ho anche montata, dico anche che dopo la sua ne sono arrivate altre qui al campo,
tutti ne sono ampiamente soddisfatti, il bello è che anche se è "solo" un 32x sembra vada molto bene, sia per luminosità che per la precisione nella stima delle lunghe distanze ( i possessori sono quasi tutti fullisti )
L' Hawke Sidewinder 8-32x56 IR Sidefocus è veramente una grande ottica, anche in full credo abbia poco da invidiare a colleghe più blasonate e costose.
Per concludere vengo al motivo principale di questo mio intervento: caro Andrea, c'è un amico che devi ringraziare prima di me, si chiama francesco54, è lui che me l'ha indicata per primo descrivendomene i pregi, per esempio mi ha consigliato il reticolo SR12 abbinato al software.
Colgo l'occasione per ringraziarti anch'io Francesco e ti mando un grosso saluto.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che l'utente pala977 ne venda una.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Mauser Karabiner98K 7,92x57 1917 Carl Gustafs 6,5x55 46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011 "Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!" 南斗白鷺拳 ID Skype: manigoldo83
Ciao,dimmmi dove che la ricompro,la devo montare sul nuovo acquisto,un ritorno di fiamma piu' che altro...una air arms s400 extra' che ho gia cominciato a tunare con regolatore,canna,scatto e calcio....
voglio vedere che risultati puo' dare questa "incompresa".......
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
Possiedo sia la Hawke 8-32 SR12 che la Leupold Competition 45x. Qualche giorno fa, dopo aver fatto i riferimenti sulla ruota del Leupold, li ho fatti anche sulla Hawke. Certo, le lenti della L sono molto più nitide ed a confronto la H sembra il parabrezza di un'auto mentre piove e con i tergicristalli guasti . Ma è straordinario come riesce a ripetere, a doppiare la stima anche alle max distanze. Pur avendo pochissima distanza sulla ruota fra 45 e 50 m per ora ho notato che l'errore di stima sta nel metro!!
La Leupold, testata un pò più a fondo, per il momento si è dimostrata non altrettanto precisa e più impegnativa da gestire in quanto l'ottima qualità delle lenti rende difficile la ricerca del punto di perfetta messa a fuoco. Alle distanze maggiori sembra sempre a fuoco nel range di 2-3m
Adesso non sto qui a pronunciare una sentenza definitiva dopo aver provato sulla propria pelle che i giudizi sulle ottiche vanno dati solo dopo aver fatto tutte le prove del caso, con condizioni di luce e temperatura diverse.
Ribadisco solo che la H è un'ottimo prodotto per il nostro utilizzo, che il reticolo balistico SR12 è eccellente ed estremamente preciso, che il rapporto qualità/prezzo è ottimo e che forse ha prestazioni assolute anche se impiegato in categoria f ull. Cercherò di fare altri test comparativi e chissà che non riponga la L sulla scatola .............
CampioneItalianoFIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021 CampioneEuropeo 2014 Campione Italianopcp 16J2011, 2013, 2014, 2015 Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017 11º assoluto Campionato Mondiale 2013 5° Open Euskadi 2012 pcp 16J 12º assoluto Campionato Mondiale 2017 3º assoluto Campionato Mondiale 2018 1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
in triveneto, quasi tutti abbiamo la sr12. oggi ce ne erano tre sul campo, confrontavamo le stime e tutte corrispondevano, non solo,abbiamo verificato anche l'efficacia della deriva con il vento: non si sbagliava un colpo corregendo con il reticolo. Il vento piegava l'erba e si sentiva sul viso, sta di fatto che a 50 mt si mirava fuori dalla kz e si posizionava il pallino laterale in centro della kz:le sagome andavano giù. Se l'avessi usata anche l'anno scorso, avrei tirato giù molte più sagome....