modifica assegnazione punteggi campionato (PROPOSTA)

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

ares ha scritto:vedo di chiarire alcune cose che a quanto pare ritenevo intelleggibili per loro natura ma a qualcuno non sono poi tanto chiare:

che nella natura del gioco del FT esistano determinate variabili ( inique) ambientali che possono influire sulle prestazioni in modo non omogeneo è accettato e considerato inievitabile, il propendere per soluzioni che possano essere collegate ai capricci della sorte ( o della meretrice nota come madre natura) non per inevitabile scelta ma per volontaria scelta discriminante è a mio parere una cazzata ed é INIQUO più del necessario....chiaro ???
Ho esposto un'idea di base su cui lavorare, per te è una cazzata?, bene, per me sono cazzate colossali i tuoi continui riferimenti alle variabili, che ribadisco, non c'entrano niente, con l'argomento. "volontaria scelta discriminante", (questa poi è veramente da ridere).

Riguardo al tuo pensiero, è fin troppo chiaro: i parimerito vanno lasciati così, bene, è quello che pensi, molti altri però non la pensano come te, lo dimostra il fatto che nella sez. "regolamento" la stragrande maggioranza dei "depo" sta' sollevando questo argomento.

Per Filippo:è un'ipotesi su cui lavorare, comunque la mia opinione su quello che ne ha tre davanti con una sagoma in più è questa: sarà quarto, semplicemente perchè tre sono stati più bravi di lui punto,(nella gara successiva, potrebbe essere lui uno di quelli con la sagoma in più).
Il divario tra i primi e i meno bravi c'è e ci sarà sempre come in tutti gli altri sport, riguardo a "una sagoma, un punto" assolutamente d'accordo, difatti la mia soluzione dovrebbe servire solo in caso di parimerito per assegnare i vari posti a scalare.

Per finire(e finirla), sono Aldo Boncompagni "amarildo" innamorato a prima vista del FT, da subito in PCP Full, sono entrato in questa discussione per puro caso ed ho esposto la mia idea, ora voglio ribadire il mio pensiero espresso più volte: parteciperò a tutte le gare che mi saranno possibili, non me ne frega niente della classifica,( naturalmente dei miei progressi mi frega e molto) e accetterò qualsiasi e ribadisco, qualsiasi regolamento.
Ciao a tutti.

[/b]
Ultima modifica di ALDO il martedì 28 ottobre 2008, 0:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Ricapitolando: il problema secondo me sta tutto nell'assegnazione dei premi a fine gara, se si continuerà ad assegnarli ed io sono favorevole, allora gli spareggi sono necessari. Che si trovi un accordo sul come, però vanno fatti.
La proposte di Amarildo e di Zerio sono a mio parere entrambe valide, ovviamente il conteggio delle sagome ridotte deve valere solo ai fini dello spareggio, anche per me deve sempre valere la regola una sagoma=un punto, invece non sono d'accordo con la proposta di Fastman di sostituire le coppe (o medaglie) con pergamene o addirittura con denaro.
Il pensiero di Ares, poi, è agli antipodi da quello che è il mio punto di vista sull'argomento.
Un'ultima cosa: se a fine gara ci sono 3 primi e 1 secondo, per me quest'ultimo è QUARTO e non secondo.
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Amarildo ha scritto:Per finire(e finirla), sono Aldo Boncompagni "amarildo" innamorato a prima vista del FT, da subito in PCP Full, sono entrato in questa discussione per puro caso ed ho esposto la mia idea, ora voglio ribadire il mio pensiero espresso più volte: parteciperò a tutte le gare che mi saranno possibili, non me ne frega niente della classifica,( naturalmente dei miei progressi mi frega e molto) .
Ciao a tutti.
:bravo:

è esattamente questo lo spirito ed è esattamente questo che io continuo ad apprezzare ed è per questo ( e chiedo scusa) che sebbene esprimendo idee del tutto personali tendo a traboccare quando vedo persone che contorcono fili di lana caprina fino a farne un cordone.....capisco che per qualcuno questa si chiama evoluzione, capisco che per qualcuno può rappresentare una necessità.....liberissimi di parlarne per carità ..... si può accettare o non accettare un regolamento ma il field target non è solo regolamenti è metter il maledetto pallino nella maledetta kz....poi costruteci sopra tutti i castelli che volete il 3 che è settimo il primo che è secondo l'undicesimo che per i decimi della kz diviso il totale delle sagome abbattute moltiplicato per il fattore correttivo del percorso + la variabile ambientale incluso il fattode Delta della supercazzola diventa secondo...... :shock: :shock: senza dimenticare che ad oggi ( chissà perchè) siamo arrivati qui senza tante questioni e fino a qualche tempo fa si litigava pe L'ONORE di cedere il premio all'amico a pari punti con te NON per il contrario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una ultima parentesi.......i premi , siano essi coppe, medaglie, trofei sono pezzi di latta le persone NO mi pare assurdo che l'accettazione di parimerito sia subordinata alla assenza di premi ( se non l'ho io non lo devi avere neppure tu) faremo i premi con i mattoncinio del lego ...così potremo scomporli alla bisogna...... ragazzi dove stiamo andando ????? :?:
anzi dove state ? ...io mi associo con il SIG Boncompagni......io sparo poi i conti fateli voi. :wink:

[/b][/quote]
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Petrus ha scritto:invece non sono d'accordo con la proposta di Fastman di sostituire le coppe (o medaglie) con pergamene o addirittura con denaro.

Un'ultima cosa: se a fine gara ci sono 3 primi e 1 secondo, per me quest'ultimo è QUARTO e non secondo.
Punto uno: la mia è solo una proposta per dover evitare di approntare tre targhe per i primi e averne 5, o approntarne 5 e avere 3 primi... ma ci sono molte altre soluzioni al riguardo :wink:

Sul secondo punto, niente da obiettare, se non il fatto che va contro la logica del FT e di un campionato itinerante... se il campionato fosse svolto in una gara secca (vedi tutti gli Open internazionali che vengono svolti) ci DEVE essere un primo un secondo ecc ecc. Su un campionato multigara... non vedo perché io dovrei essere quarto, se la mia posizione come sagome abbattute corrisponde a quella del secondo classificato. Scusa ma non ci arrivo :) Se la volta successiva abbatto le stesse sagome e c'è un solo primo, allora lì arrivo secondo... mi dispiace ma questa è una evidente disparità... non posso affidarmi al caso. Sarebbe iniquo ed ingiusto.
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Concordo con Ares e Aldo e mi sembra anche Dario,la gara lasciamola cosi comè nata, una sagoma un punto tutto il resto è farsi le seghe mentali .IL pareggio ci può essere per una gara ma non per la classifica totale alla lunga si vede la differenza .In quanto ai premi diamo una pergamena di partecipazione a tutti dove mettiamo al momento le sagome addattute e se volete la classifica.Non si partecipa al F.T. per i premi altrimenti faremo le gare paesane di briscola dove i premi sono più sostanziosi (agnello ,prosciuttti ,forme di formaggio) il F.T. si fa per divertirsi e stare insieme
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

fastman ha scritto: Punto uno: la mia è solo una proposta per dover evitare di approntare tre targhe per i primi e averne 5, o approntarne 5 e avere 3 primi... ma ci sono molte altre soluzioni al riguardo :wink:
per me c'è una sola semplice soluzione....gli spareggi ! :wink:
fastman ha scritto: Sul secondo punto, niente da obiettare, se non il fatto che va contro la logica del FT e di un campionato itinerante... se il campionato fosse svolto in una gara secca (vedi tutti gli Open internazionali che vengono svolti) ci DEVE essere un primo un secondo ecc ecc. Su un campionato multigara... non vedo perché io dovrei essere quarto, se la mia posizione come sagome abbattute corrisponde a quella del secondo classificato. Scusa ma non ci arrivo :) Se la volta successiva abbatto le stesse sagome e c'è un solo primo, allora lì arrivo secondo... mi dispiace ma questa è una evidente disparità... non posso affidarmi al caso. Sarebbe iniquo ed ingiusto.
io non riesco a capirti....se davanti a me ci sono 3 tiratori (qualsiasi sia il loro punteggio), sono QUARTO, la matematica non è un opinione
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Petrus ha scritto:io non riesco a capirti....se davanti a me ci sono 3 tiratori (qualsiasi sia il loro punteggio), sono QUARTO, la matematica non è un opinione
adesso comincio veramente a spaventarmi....un avvocato che invoca la non opinabilità della matematica per avvalorare una tesi........ mi terrorizza :lol: :lol: :lol:

Vedi Petrus forse qualcuno pur senza violare la matematica prende in considerazione il fatto che non siano le persone a determinare la posizione in classifica ma il Delta S ....ovvero se ho abbattuto le stesse sagome del primo sono a mia volta primo ( perchè mai secondo) se ho abbattuto una sagoma in meno dei primi sono secondo ( perchè mai terzo ? che avrei dovuto fare per essere secondo abbatterne mezza in meno :lol: :lol: ? )
e via discorrendo ....vediamola come se si trattasse di corridori che giungono perfettamente affiancati al fotofinish....e usiamo l'insiemistica..... :wink:

Ovviamente tutto ha un limite logico....esempio se un percorso fosse tanto facile che tutti i concorrenti -1 fanno percorso netto...e quell'uno fa 10 sagome in meno....l'uno arriva secondo ma non è certo un gran tiratore....non per niente i primi non sono secondi a nessuno :lol: :lol:
Ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Capisco ora che siamo dei dilettanti del tutto impreparati

NON siamo in grado di gestire un regolamento e ho capito il perchè ! NON lavoriamo seriamente.....dobbiamo prendere esempi concreti da chi le cose le sa fare
pertanto propongo di attenerci alla bozza di regolamento qui linkata che può essere di grande ispirazione e può illuminare il nostro operato futuro :

http://www.bennilogia.org/index.php/Reg ... allastrada

Ares

ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

ares ha scritto:Capisco ora che siamo dei dilettanti del tutto impreparati

NON siamo in grado di gestire un regolamento e ho capito il perchè ! NON lavoriamo seriamente.....dobbiamo prendere esempi concreti da chi le cose le sa fare
pertanto propongo di attenerci alla bozza di regolamento qui linkata che può essere di grande ispirazione e può illuminare il nostro operato futuro :

Ares
Con questo regolamento sono, anzi, siamo cresciuti milioni di calciatori peccato che le macchine abbiano ormai invaso ogni strada e cortile.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

ares ha scritto:o propongo di attenerci alla bozza di regolamento qui linkata che può essere di grande ispirazione e può illuminare il nostro operato futuro :

Ares

la regola n° 7)

Sono ammessi gli sgambetti, il cianchetto, la gambarola, il ganascio, il pestone, il costolino, il raspasega, il poppe, il toccaballe, il calcinculo, il blondin, l’attaccabretella, il placcaggio, il ponte, la cravatta, il sandwich, l’entrata a slitta, l’entrata a zappa, il baghigno, la cornata, il triplo Mandelbaum, il colpo dell’aragosta, lo strazzabregh, il cuccio, il papa, lo squartarau, la trampolina e il morsgotto. Sono proibiti i colpi non dianzi citati e le armi di ogni genere.

mi pare sia degna di immediata applicazione, circoscritta però fra tiratori di piazzole diverse

mentre per la 9)

Nel caso in cui un cane o un neonato o un cieco o altro perturbatore entri in campo intralciando o azzannando la palla, egli sarà considerato a tutti gli effetti parte del gioco, a meno che non si dimostri che è stato addestrato da una delle squadre.

diffiderei Mikita dal presentarsi con Haga, presumibilmente già super addestrata all'abbattimento delle sagome a livello del suolo
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

esatto Acki !
E' già previsto l' attuale regolamento, basterebbe sostituire la frase: "i bersagli presenti sul percorso di gara"
con la frase :" i bersagli appositamente allestiti dagl'organizzatori della gara".

Resterebbe da definire chi li dovrebbe fare (io dico i primi 3posti ) ed i punteggi da assegnare.

Sulla puntualità dell'inizio gare concordo con te, é altro problema è reale, ed anche questo andrebbe affrontato seriamente. Magari apriamo un altra discussione .

Come giustamente osservava La Luce, L'impianto dell' attuale regolamento è in fondo ben saldo andrebbe solamente integrato con parziali modifiche ed aggiunte che non scaturiscono dal capriccio di alcuni, ma dalle esperienze vissute durante il campionato.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Rispondi