Nikko Target Master 10-50x60

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

aledimaggio
Lombardia FT

Re: Nikko Target Master 10-50x60

Messaggio da aledimaggio »

Marco,non diventa troppo alta? Domani a lazzate la porto e provo a tararla,oggi in giardino a 20 mt,mi si e spostata indietro..... mizzica ho pure bucato il porta bersagli in compensato riempito di canapa.....ma quanti j sviluppa? 1000???
Micidiale
aledimaggio
Lombardia FT

Niente da fare gli attacchi regalati valgono meno di zero,martedi vado a prendere quello che mi hai consigliato
Pero' 254 m/s mica male la 977 full!!!
aledimaggio
Lombardia FT

Mentre smontavo gli attacchi una vite si e'spanata.....lo tagliata col dremel e buttato via gli attacchi di mer.....
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

aledimaggio ha scritto:Mentre smontavo gli attacchi una vite si e'spanata.....lo tagliata col dremel e buttato via gli attacchi di mer.....
:loll: a caval donato ......
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
aledimaggio
Lombardia FT

Si daccordo regalati,ma dopo un solo sparo si spostavano di 1 cm...... sono 3 giorni che cerco di tarare senza risultati,martedi vado a prendere quello che mi consiglia marco e la faccio finita
Temolo58
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da Temolo58 »

Gli attacchi omaggio sono come quelli che danno con le Zos ... subito da cambiare. Io ho preso degli Hawke alti e non si muovono di un decimo e hanno anche il pin per bloccarli sull'azione.
Perà non so se per una campana da 60 vanno bene , secondo me sono troppo bassi e non ricordo se esistono + alti. Altrimenti gli sport match e non sbagli, ma sempre attento all'altezza altrimenti con la 977 non ti passano le dita per caricare.
Poi facci sapere come va la Nikko .... pensavo anch'io di prenderla!
Hatsan 100 depo accurattizzata + Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle - Beretta CO2 Umarex
aledimaggio
Lombardia FT

Preso oggi il tutto,basetta benaglio inclinata e attacchi monopezzo accushot,un altro pianeta.....si vede subito la qualita superiore,il tutto solidissimo,negli anelli sono presenti delle striscette di stofda antiscivolo,viti robuste.
Unica incognita.....non posso mettere il grano blocca attacchi perche sotto ho la basetta.
Stavolta prima di installare ho sgrassato bene la scina della carabina,della basetta e la scina degli attacchi.domattina taro e vediamo se ha il coraggio di spostarsi.....

Per quanto riguarda l'ottica,a 50x non e'nitidissima,ma il bersaglio si vede bene,rimane da controllare la stima col parallasse.....
Rimando a domani per ulteriori aggiornamenti e corredo con foto

Ciao a presto
Temolo58
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da Temolo58 »

Attendiamo con ansia e buona taratura!!
Hatsan 100 depo accurattizzata + Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle - Beretta CO2 Umarex
Enrico Bj
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Enrico Bj »

aledimaggio ha scritto:...negli anelli sono presenti delle striscette di stofda antiscivolo...
Rimuovile! Dopo un po che tiri sotto il sole tendono a deformarsi, con la mia 977 depo si erano addirittura spostate e "ingrumate"... :wink:
Una curiosità: la 10-50 a quale ingrandimento ha il true mil-dot?
La fretta è nemica della precisione!
HW & GinB
aledimaggio
Lombardia FT

True mil dot.....ti sapro dire piu avanti. Con la 6-24 uso solamente i dot.tarata a 15 mt. A 8 mt miro 1 dot sotto,da 10 a 20 in centro alla croce,a 25 mt1 dot sotto,a 30 mt 2 dot sotto,a 35 mt 3 dot sotto,a 40 mt 4 dot sotto,a 45 mt 5 dot sotto, a 50mt.....non ho piu dot e vado ad occhio,ma per le gare non mi serve,dato che max i bersagli sono a 35 mt.
aledimaggio
Lombardia FT

Eccoci....e buffo perche questo topic era partito col targetmaster e siamo finiti al nighteater :mrgreen:
ma tant'e'

ricapitombolando
oggi ho effettuato la taratura a 23 mt,sole e un po'di vento gli attacchi si sono rivelati robustissimi e inamovibili
ho fatto la primaria taratura in posizione libera(accovacciato la mia preferita),poi quando ero abbastanza preciso,sono passato ad un appoggio per regolare di fino l'ottica.
a 50 x col sole a 23 mt.......NITIDISSIMA unico difetto.....balla hahahahahah no sono io che dopo il caffe triplo ho le pulsazioni a 120 min. sono soddisfattissimo,ora mi resta solo da provarla al campo di Lazzate e trovare tutti i vari dot delle distanze da 8mt a 50mt

passiamo alle foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aledimaggio
Lombardia FT

E qui gli attacchi e la belva......

Grazie per l'attenzione
Aledimaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoPicc
Lombardia FT

Messaggio da MarcoPicc »

Ho BENE! bravo la solidita' e' fondamentale! vedrai che non ci sara' assolutamente bisogno del pin di blocco!

PS 254 m/s?? sono troppi!
ma hai fatto un po' di prove? Dobbiamo sentirci per mettere apposto la cosa!
aledimaggio
Lombardia FT

Si marco l'ho cronografata domenica a lazzate,vabbe solo 3 volte,ma non siamo sui 14,qualcosa? O sbaglio?

Sbaglio....0,547 siamo a 17 e dispari j
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Se in questo momento dovessimo assegnare la coppa per l'entusiasmo non avrei dubbi....aledimaggio! :hail: :hail: :clap: :clap: :primo:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Rispondi