Salmistraro ha scritto:
credo che sia un'ottimo strumento, sicuramente molto preciso,
ma come si comporta con le variazioni di temperatura che subiscono le nostre ottiche...
Dipende tutto da come viene realizzato...... mi spiego meglio
se il sensore risulta essere un encoder accoppiato piu` o meno semplicemente con un display la cosa ha un grado di sofisticazione basso.... diciamo a livello della stessa ruota maggiorata.....
Se invece tra l'encoder ed il display c'e` un microprocessore programmabile, allora si posso raggiungere gradi di sofisticazione elevatissimi, come avere la correzione della distanza adattata/adattabile alla "TUA" ottica, riportata in metri o yarde, correzioni in base alla temperatura o del livello di luminosita` ambientale..... dipende tutto dalla complicazione del software implementato nel microprocessore ed ai sensori che si possono attaccare all'hardware...... tecnicamente si puo` tenere conto anche del vento.
Il passo successivo credo sia il servomotore messo direttamente sulle torrette che ti settano il reticolo in funzione oltre della distanza letta e "corretta" anche degli altri parametri di tiro (energia calibro CB... etc) ...... e non e` escluso che in questo momento ci sia qualcuno che stia lavorando in questo senso
ciao max
Naturalmente mettere un servomotore alla terza torretta e` gia` stato fatto ..... Dante ne sa qualcosa