E' l'ultimo arrivato nella nostra ASD ma è come se fosse con noi da sempre, mi sembra di rivivere il periodo dell'arrivo di un'altro genio della meccanica cioè Sauro Ceccagnoli, aggiungo che sono anche due persone meravigliose siamo fortunati e orgogliosi di averli con noi, vi voglio mostrare l'ultima invenzione di Lorenzo "blackswan" applicata alla mia Walther, si chiama "Demoltiplica".
Si tratta di un riduttore di velocità del parallasse che permette di aumentare la distanza tra le misure e in contemporanea di ridurre la circonferenza della ruota, la mia ha un rapporto di uno a tre, in pratica sono due ruotine dentate collegate da una cinghia, il tutto assolutamente privo di giochi, precisissimo e secondo me anche bello esteticamente in primis per la riduzione della ruota che, nel mio caso pur essendo più piccola ha il doppio dello spazio, per esempio nella zona critica tra 40 a 50 metri la vecchia da 180 mm. aveva 25 mm. la nuova da 100 mm. ha ben 50 mm., devo essere realistico questo non elimina l'errore di stima ma ha un grande vantaggio rispetto a quelle a "presa diretta", permette di arrivare al punto di stima sempre alla stessa velocità.
Questa è solo una delle tante chicche che blackswan ha in serbo per noi, su sua licenza metto tre foto.
Dall'Umbria blackswan
- ALDO
- FTI Umbria
Dall'Umbria blackswan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- aledimaggio
- Lombardia FT
Re: Dall'Umbria blackswan
Grande Lorenzo, alla finale a Lirinia lo stesso sistema ha dovuto venderlo a fine gara ad un acquirente ansioso 

- J_D
- FTI Phoenix
... a Grizzana ho avuto la fortuna di vedere che cosa costruisce, e ne sono rimasto entusiasta. Ricordagli che mi ha promesso di inviarmi delle foto .... 

- ilmoro
- FT Calabria
Alla finale di Lirinia ho conosciuto Lorenzo e ho visto i suoi lavori.. Davvero bravo
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
-
- SS lazio Airguns
Ho avuto modo di conoscere lorenzo e di scambiarci quattro chiacchiere durante la tappa di campionato a lugnano, grande persona e grande professionista, complimenti!!!
Daniele, per gli amici Pippo