Saluti.
Moderatore: rob
Ciao,è tutto regolare,fabio71708 ha scritto:Complimenti per la bella ottica![]()
PS: Guardando le foto mi è caduto l'occhio sulle stime riportate sulla ruota e, soprattutto nell'ultima foto, mi sono accorto che le distanze consecutive tra loro hanno intervalli differenti e in diversi casi questi aumentano rispetto a quelli delle distanze precedenti.
Da 34 a 36 c'è una distanza di X millimetri, da 36 a 38 la distanza è giustamente inferiore mentre tra 38 e 40 la distanza torna ad aumentare sensibilmente......e il fenomeno torna a ripetersi per le misure successive.
Sbaglio o qualcosa non torna? Gli intervalli non dovrebbero essere sempre a decrescere, diciamo proporzionalmente, all'aumentare delle distanze?
Almeno questo è quanto ho potuto verificare sia nelle ottiche che ho sia in quelle che ho avuto......
Giusto,ma anche create per lavorare con le lenti posizionate ad una precisa e prestabilita posizione, non di certo per un reparallax.Hallyster61 ha scritto:... quindi senza polemica ma è un dato di fatto che le raggiature della chiocciola che governa l'escursione della meccanica della messa a fuoco non dipendono da nessuna sensibilità..........Sono matematicamente determinate.
Non sempre,infatti ci sono ottiche che risentono molto della temperatura esterna.Hallyster61 ha scritto: Le imperfezioni dipendono solo dagli errori dell'operatore.
Perdonami ma anche questo non è proprio cosi, si va anche a compromettere l'immediatezza della sfocatura,poi per favore vorrei capire (parlando del Competition)comè può un'ottica "ricalcare" una determinata e precisa sequenza dopo un reparallax se è stata progettata per mettere a fuoco da 13mt all'infinito e non da 8 a 52mt.Hallyster61 ha scritto:... Riparallassando si varia solamente il punto di inizio (o di fine) di una sequenza esattamente predefinita.
Magari non troppo approfondite sarebbe stato più opportuno.Hallyster61 ha scritto:... Ripeto... ognuno se la faccia come vuole se ne è convinto ma non diamo informazioni inesatte.
Ma va'.....sempre 'ste tabelline.....Danny ha scritto:Fatto curioso ho utilizzato la stessa tabellina del Leupold, va bene anche per il Vortex.