Kit completo a lunga autonomia, adatto per l’illuminazione di case isolate.
Il sistema si caratterizza per avere una fonte di energia a 220Volt con una potenza costante di 500watt e uno spunto di 1Kwatt, naturalemente non possiamo pretendere che il nostro impiantino eroghi sempre 500watt, perchè il tutto è dipeso dalla capienza della batteria.
E' bene sapere che un impianto solare è molto versatile, i pannelli , batterie possono essere accoppiate con altri per aumentare la potenza dell intero impianto.
Questo kit può alimentare lampade a basso consumo, tv, computer portatile e fisso, trapano , sega elettrica , impianti di allarme e tante altre applicazioni.
Inoltre e bene sottolineare che il pannello produce ogni giorno della giornata.
Questo tipo di pannello nasconde un partiolare, cioè produce anche con irradiazione solare poco diffusa. Date un'occhiata alla sua scheda tecnica e capirete i vantaggi di questo tipo di pannello solare
http://www.uni-solar.com/uploadedFiles/ ... gh_res.pdf
Il sole ci fornisce 1000watt a mq a piena insolazione, i pannelli solari tradizionali poli e monocristallino riescono a percepire energia da 1000watt/mq fino a 500w/mq.
Invece un pannello solare Uni-Solar a tripla gionzione di amorfo può erogare energia da 1000watt/mq fino a 200-300watt a mq, quindi anche nelle giornate molto nuvolose e in + avendo questa caratteristica il pannello lavora + ore al giorno durante tutto l'anno.
Il kit solare è composto principalmente da:
1 Pannello solare fotovoltaico a tripla giunzione di amorfo di marca Uni-Solar tipo Es-62T da 62Wp 12V 4.1Ampere dimensione 1260x779x32mm. Il tutto è poi montato su un sostegno di tedlar che assicura robustezza e una grande resistenza all'azione degli agenti atmosferici. I collegamenti elettrici sono isolati in una scatola a tenuta stagna per evitare l'infiltrazione di acqua e ghiaccio. La cornice è di alluminio anodizzato che rende la struttura intera più resistente e solida.I moduli possono essere utilizzati da soli oppure collegati insieme ad altri moduli per formare campi fotovoltaici molto potenti. forniamo moduli fotovoltaici di alta qualità per applicazioni che vanno dalla produzione di energia elettrica in edifici isolati all'illuminazione stradale all'alimentazione di pompe per l'acqua o in situazioni di emergenza.
1 regolatore di carica solare Steca tipo solsum 0.5 da 5A 12v (facile da montare ingresso pannelli, uscita batteria, carico 12V LVD).Innovativa generazione di regolatori di carica solare in grado di stabilire nuovi standard nel campo della tecnologia solare.
Equipaggiato con circuito integrato (ASIC) La protezione dall’eccesso di carica è consentita da un regolatore a shunt che garantisce una carica della batteria rapida e corretta.
Transistori MOSFET sono usati per la protezione contro carico eccessivo. Un display a led a colori fornisce le informazioni sulla tensione dell’accumulatore.
1 Batteria solare ermetica di marca Braga Moro tipo Eleckson 26Ah 12v piombo-calcio tecnologia simile al gel (vita media circa 10-12 anni).Batteria per impianti fotovoltaici, esente da manutenzione ed adatta a scarica ciclica.
- alta densità di energia
- totale assenza di manutenzione
- può operare in qualsiasi posizione
- completamente sigillata
- contenitore in ABS
- bassa autoscarica (tipicamente minore di 3%/mese)
- larga banda di operatività termica
- alta resa amperometrica (tipicamente superiore all’88%)
1 Inverter a onda sinusoidale modificata di marca Uflex tipo Mobile power 500 da 500watt continui,1000watt di spunto ingresso tensione 12V uscita 230Volt, con protezione sovratensione e corto-cicuito.
facile da montare........
lo schema è integrato nel regolatore di carica che spiega il giusto collegaento.
L'impianto è gestibile/ampliabile a proprio piacimento, resterò comunque a vostra disposizione per chiarimenti tecnici di qualsiasi natura.
per informazioni contattare il
0804785941
3480856922
Sig. Diciolla Nicola
