tx 200

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

tx 200

Messaggio da kkk4 »

salve ragazzi..qualcuno mi sa dire su una tx200 il depotenziamento da cosa è dato?
se non sbaglio avevo letto che il pistone si aggancia prima allo scatto..cosi la molla si comprime di meno...è possibile?
admin
Administrator

Re: tx 200

Messaggio da admin »

kkk4 ha scritto:salve ragazzi..qualcuno mi sa dire su una tx200 il depotenziamento da cosa è dato?
se non sbaglio avevo letto che il pistone si aggancia prima allo scatto..cosi la molla si comprime di meno...è possibile?
Esatto, fra i vari sistemi di depotenziamento questo è il più raffinato, praticamente si allunga il codolo del pistone diminuendone la corsa.
Spero che le domande siano a fine esclusivamente culturale e tecnico, in caso contrario si parla di fabbricazione clandestina d'arma e detenzione :wink:
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Re: tx 200

Messaggio da kkk4 »

hagure ha scritto:
kkk4 ha scritto:salve ragazzi..qualcuno mi sa dire su una tx200 il depotenziamento da cosa è dato?
Esatto, fra i vari sistemi di depotenziamento questo è il più raffinato, praticamente si allunga il codolo del pistone diminuendone la corsa.
Spero che le domande siano a fine esclusivamente culturale e tecnico, in caso contrario si parla di fabbricazione clandestina d'arma e detenzione :wink:
si lo so benissimo il secondo punto..e non è questo lo scopo..
lo scopo della domanda è un'altro..ovvero che non ho capito una cosa..

mi sorgeva un dubbio..il kit della vglide che vendono per la tx200...cosa cambia in pratica?
nel senso..se ho una depo..quel kit la porta in versione full e quindi non va bene..oppure magari migliora solamente per vibrazioni ecc ecc mantenendo la carabina depo?
se invece ho la versione da 21J quello stesso kit cosa fa?

ciòè in pratica volevo sapere quel kit vglide che caratteristiche ha..se aumenta la potenza..o se migliora solo le vibrazioni...
però se non fa variare la potenza..a quale potenza si riferisce? alla depo alla 16 o alla 21j?
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Normalmente i kit venduti e disponibili in Italia fanno riferimento a quelli disponibili in UK dove le depo (loro) devono per legge rimanere al di sotto dei 16 joule oltre tale potenza sono paragonabili alle nostre full, da lì i due diversi kit 16 j e 21 j. Il kit venduto in Italia non è quindi per una depo nostrana (<7,5 joule) anche se sapendo come muoversi è possibile adattarlo al meglio mi sfugge però la possibilità d'uso di questo kit dato che le reazioni della tx 200 <7,5j sono praticamente nulle,fossi in te però cercherei l'affidabilità invece che la potenza su una springer,magari smontando la carabina e cambiando il tipo di lubrificante,chessò,grasso al molibdeno,olio addizionato con molibdeno in polvere,grasso al silicone,grasso ai saponi di litio....
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

grazie 1000 per i consigli ;)
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

io ancora la devo comprare...
per ora ho ne ho beccata una depo...
però io volevo sinceramente la full da 21J
ora mi chiedo..se trovo una full da 16j..poi per portarla a 21 che devo fare?
devo sostituire il pistone con quello originale che monta la versione da 21? quanto potrebbe costare?
admin
Administrator

Messaggio da admin »

kkk4 ha scritto:io ancora la devo comprare...
devo sostituire il pistone con quello originale che monta la versione da 21? quanto potrebbe costare?
la distribuzione è cominciata da poco, nel forum saranno in 2-3 che hanno una tx200 full, al momento penso che le conoscenze siano molto ridotte.
Penso che serva cambiare il pistone.... per i costi.... presumo alti :-)
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

hagure ha scritto:
kkk4 ha scritto:io ancora la devo comprare...
la distribuzione è cominciata da poco, nel forum saranno in 2-3 che hanno una tx200 full, al momento penso che le conoscenze siano molto ridotte.
Penso che serva cambiare il pistone.... per i costi.... presumo alti :-)
effettivamente questo è il grande problema..
stavo pensando pure se in caso buttarmi su una 977..siccome si dice che sia comunque ottima e alcuni dicono anche che non ha nulla da invidiare ad una tx200

in caso a chi mi dovrei rivolgere per i ricambi della tx?
admin
Administrator

Messaggio da admin »

kkk4 ha scritto: stavo pensando pure se in caso buttarmi su una 977..siccome si dice che sia comunque ottima e alcuni dicono anche che non ha nulla da invidiare ad una tx200

ovviamente se la prendi in armeria esattamente li oppure dall'importatore
o meglio ancora qui: (sono rapidissimi) http://www.gunspares.co.uk/ ed anche più economici
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

hagure ha scritto:
kkk4 ha scritto: stavo pensando pure se in caso buttarmi su una 977..siccome si dice che sia comunque ottima e alcuni dicono anche che non ha nulla da invidiare ad una tx200

ovviamente se la prendi in armeria esattamente li oppure dall'importatore
o meglio ancora qui: (sono rapidissimi) http://www.gunspares.co.uk/ ed anche più economici
sei un grande come sempre...
però mi nasce un'altro dubbio..
vedendo la lista dei pezzi qua..
http://www.gunspares.co.uk/shopdisplayp ... asp?page=5
il pistone nella lista viene con il codice P099..a 34euro/dollari non so..
però ritorniamo al discorso di prima..ovvero dalla 16 alla 21j cambia solo il pistone...questo qua che vendono che modello sarà?
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

anche se controllando bene...la molla...
MS011
Airgun Standard Mainspring

MS037
High Power Mainspring

buuuuu
admin
Administrator

Messaggio da admin »

kkk4 ha scritto:anche se controllando bene...la molla...
MS011

MS037
High Power Mainspring

buuuuu
probabilmente non cambiano il pistone, ma MS011 per 16J e MS037 per 21J
kkk4
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da kkk4 »

hagure ha scritto:
kkk4 ha scritto:anche se controllando bene...la molla...
MS011

MS037
High Power Mainspring

buuuuu
probabilmente non cambiano il pistone, ma MS011 per 16J e MS037 per 21J
e fino ad ora tutti mi hanno detto che la differenza sta solo nel pistone che ha l'astina piu lunga e quindi si aggancia prima :D
sono davvero confuso :D
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Se leggi qui:

http://users.skynet.be/mario.severi/air ... strip.html

credo se ne deduca che l'unica differenza tra una TX fac (20J) e una free (16J in UK, ndr) sia la molla :D
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Rispondi