Gara di F.T.a livello europeo in Italia.E gli Inglesi ?

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Gara di F.T.a livello europeo in Italia.E gli Inglesi ?

Messaggio da grillotonante »

Ciao a tutti mi sono chiesto,se avviene una gara di campionato europeo in italia, i signori che nel loro paese come inglesi e spagnoli francesi ecc. che hanno la libera vendità a 16 j . In italia se non hanno il porto d'armi non possono gareggiare a meno che non partecipano con armi di 7,5j.
Mi sono spiegato ?
Giuseppe
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
admin
Administrator

Re: Gara di F.T.a livello europeo in Italia.E gli Inglesi ?

Messaggio da admin »

grillotonante ha scritto:Ciao a tutti mi sono chiesto,se avviene una gara di campionato europeo in italia, i signori che nel loro paese come inglesi e spagnoli francesi ecc. che hanno la libera vendità a 16 j . In italia se non hanno il porto d'armi non possono gareggiare a meno che non partecipano con armi di 7,5j.
Mi sono spiegato ?
Giuseppe
no, cioè si ti sei spiegato, ma le cose non stanno così, si fanno rilasciare dal consolato* una documentazione che l'arma che nel loro paese è di libera vendita viene trasportata per essere usata in italia in una manifestazione sportiva organizzata da una ASD riconosciuta, ma non dal WFTF :wink:

* questo perchè l'UK fa parte dell'europa per altri paesi non sò, ad esempio il Messico
Airbus
FTI Emilia Romagna

Re: Gara di F.T.a livello europeo in Italia.E gli Inglesi ?

Messaggio da Airbus »

grillotonante ha scritto:Ciao a tutti mi sono chiesto,se avviene una gara di campionato europeo in italia, i signori che nel loro paese come inglesi e spagnoli francesi ecc. che hanno la libera vendità a 16 j . In italia se non hanno il porto d'armi non possono gareggiare a meno che non partecipano con armi di 7,5j.
Mi sono spiegato ?
Giuseppe
No! I Francesi e anche Spagnoli sparano già in Italia... sia in full che in depo! smile24 smile24 smile24

Immagine

Bando alle chiacchere credo che lo possano fare esibendo documento di identità,appartenenza dell'arma e passaporto europeo.
Chiedere di Pizzighettone 2008: prego Dario. Dacci lumi! leggi sopra besugo

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

si o capito cosa vuoi dire ,ma in francia è libera vendita la 22lr vuol dire che un francese con un foglio poù viaggiare in Italia liberamente con un a 22Lr? O i miei dubbi, speriamo che con il nuovo regolamento europeo sulle armi,che attualmente è allo studio di ogni paese queste regole vengano livellate.
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
admin
Administrator

Messaggio da admin »

grillotonante ha scritto:si o capito cosa vuoi dire ,ma in francia è libera vendita la 22lr vuol dire che un francese con un foglio poù viaggiare in Italia liberamente con un a 22Lr? O i miei dubbi, speriamo che con il nuovo regolamento europeo sulle armi,che attualmente è allo studio di ogni paese queste regole vengano livellate.
è si, o meglio (qui mi dovrebbe venire in aiuto spagna) c'è una circolare del Ministero che rende obbligatoria la Carta Europea delle Armi per entrare e uscire dall'Italia, quindi i Francesi si fanno indicare su questa carta l'arma in 22, certo mi viene il dubbio di come potrebbero comprare i colpi, dimenticavo la Carta Europea la devono fare anche i Tedeschi per una AC da 7.5J
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

grillotonante ha scritto:si o capito cosa vuoi dire ,ma in francia è libera vendita la 22lr vuol dire che un francese con un foglio poù viaggiare in Italia liberamente con un a 22Lr? O i miei dubbi, speriamo che con il nuovo regolamento europeo sulle armi,che attualmente è allo studio di ogni paese queste regole vengano livellate.
Ecco. Anch'io ho dei dubbi!
Ma se devono livellare spero che lo facciano alla maniera francese o inglese non che esportino quella italiana o tedesca!

Comunque mi rimangono sempre i dubbi...

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
searider
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da searider »

Airbus ha scritto: Ma se devono livellare spero che lo facciano alla maniera francese o inglese non che esportino quella italiana o tedesca!

Airbus
Speriamo proprio di no: alla francese dovrei far rialesare e ritubare tutti i miei ex ordinanza, all'inglese dovrei dire addio ai revolver e alle pistole. Insomma in fin dei conti non è che la legislazione italiana sia poi così malaccio (soltanto l'aria compressa è maltrattata rispetto ad altri paesi), basta conoscerla :wink:
Ogni anno ospitiamo competizioni di tiro internazionali, con tiratori che arrivano da tutto il mondo (a Milano si vedono anche tiratrici indossare sopra giacca e braghe da tiro i tradizionali abiti islamici) senza problemi particolari. Se fosse necessario conoscere esattamente le procedure, ci si può rivolgere alla Uits, alla Fitav o alla Fidasc, o alla segreteria del Tsn di Milano.
Tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti
ai dogmi e pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco
(Cyrano)
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

hagure ha scritto:
è si, o meglio (qui mi dovrebbe venire in aiuto spagna) c'è una circolare del Ministero che rende obbligatoria la Carta Europea delle Armi per entrare e uscire dall'Italia, quindi i Francesi si fanno indicare su questa carta l'arma in 22, certo mi viene il dubbio di come potrebbero comprare i colpi, dimenticavo la Carta Europea la devono fare anche i Tedeschi per una AC da 7.5J
Si il Francese con una 22Lr può venire in Italia con a seguito la Carta Europea D'Arma da fuoco in questo caso cat. B per l'esercizio del tiro sportivo, dimostrando dove deve recarsi per l'attività sportiva e la durata del viaggio.
Certamente non potrà andare in giro per piazza Duomo o al Colosseo con la carabina al seguito.Attualmente se dovrà permanere in Italia per un periodo prolungato,dovrà cmq attenersi alle vigenti direttive italiane segnalando all'autorità competente per territorio, che nel domicilio provvisorio, albergo o altro, vi permarrà per un certo periodo,fornendo i dati relativi all'arma.
Per gli spostamenti intracomunitari, la Carta Europea è a tutti gli effetti un titolo di trasporto dell'arma.In alcuni casi c'è bisogno dell'autorizzazione dello stato in cui bisogna recarsi che va annotato nell'apposita sezione 5 della carta.
Poi quello che verrà partorito per un eventuale regolamentazione Europea bisogna sperare :roll:e sperare.
p.s.91/477/CEE dovrebbe essere questa :roll:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Rispondi