ruotone

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
stebeso
Lv. 0
Lv. 0

ruotone

Messaggio da stebeso »

c'è ancora qualcuno che realizza ruote per il parallasse? ho acquistato un'ottica bsa 6-24x44 e vorrei sapere se qualcuno ne ha realizzate e messe in vendita. Grassie a tutti
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Re: ruotone

Messaggio da plugone »

Tendelzialmente ci si arrangia, non esiste un vero e proprio mercato di ruote maggiorate, prova a mandare un mp ad acki, so che ha un tornietto, magari ti può dare una mano..........tentar non nuoce :wink:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

adesso sono un po impegnato a realizzare sagome e bersagli, ma avevo gia paventato la messa in produzione di ruotone in allumino ispirato ai cerchi in lega delle auto, quindi se hai pazienza per un po di tempo........sai com'è....mi hanno stuzzicato e quindi....

Lelalo01
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Lelalo01 »

ciao Alfredo,
per favore mi sai indicare dove trovi spezzoni corti (o dischi) di Alluminio di buon diametro?
Ho un tornietto e faccio fatica a trovare pezzi di barre con diametro superiori a 100 mm.... comprare la verga da tre metri (su grossi diametri) costa un botto!
In più se porto a casa un tondo da 100 x 3.000 mia moglie mi sfratta!
Per ora ho trovato una soluzione alternativa: uso materiali sintetici che trovo in barre da 1 mt. (e costano relativamente poco); l'Alluminio ha però un altro fascino!! :P
A proposito, se a qualcuno può servire una mano con delle torniture vi posso aiutare.
ciao
Lorenzo
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

...ma perchè non parti da uno spezozne di piatto?! un piatto 150x15 tiene molto meno posto di un tondo da 150...e poi ti eviti il problema di dover tagliare la fetta dal tondo.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

nella ferramenta della mia citta vendono tondi di alluminio fino a 20 cm di diametro io tempo fa' ne ho presi 10 cm e ci ho fatto 2 ruote :)
prova a sentire nelle ferramenta :wink:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Lelalo01
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Lelalo01 »

nelle ferramenta ho provato, con poca fortuna.
Per ealizzare le "ruotone" è OK partire da una lastra, ma spesso lavoro pezzi per il modellismo e mi servono spessori maggiori...
Ciao e grazie
Lorenzo
Rispondi