Torretta azzerabile 2.0 per nikkone

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
kilis
FTI Umbria

Torretta azzerabile 2.0 per nikkone

Messaggio da kilis »

Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia ultima realizzazione, una torretta per alzo azzerabile, completamente in alluminio e ricavata dal pieno, il peso complessivo è di 52 grammi.
eccovi le foto con commento:

Immagine
E' composta da 4 pezzi, il corpo da fissare alla torretta originale (quella verde) il cilindro dove scrivere le distanze o i clic a vostro piacere :D il tappo zigrinato per un maggiore grip durante la rotazione e una boccolina di derlin da mettere sulla torretta originale (quella verde) in modo da non sciupare con le brugole durante il serraggio del corpo la torretta stessa.

Immagine
Boccola in derlin montata sulla torretta originale

Immagine
Torretta con boccola in derlin montata sull'ottica

Immagine
Corpo da fissare mediante grani da 3mm sulla torretta originale, i grani vanno a stringere sulla boccola in derlin

Immagine
Cilindro girevole inserito sul corpo

Immagine
Ecco come si presenta dopo aver messo il tappo zigrinato, per l'azzeramento durante la taratura basta allentare il tappo zigrinato e far ruotare il cilindro, ri-stringere il tappo e il gioco è fatto, Niente piu brugole o monetine da portarsi dietro per l'azzeramento :D :D

Il diametro del cilindro dove scrivere la tabella è di 35mm per un altezza di 36mm piu' che sufficente per inserire 3 stringhe di tabelle.

Se avete qualche consiglio o dubbio..... massacratemi pure :D

PS: nella sezione VENDO c'è la versione 1.0 che viene soppiantata da questa che è di piu' facile installazione ed è piu' leggera

Stefano (Kilis)
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
maxi_977
FTI Umbria

Re: Torretta azzerabile 2.0 per nikkone

Messaggio da maxi_977 »

kilis ha scritto:Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia ultima realizzazione, una torretta per alzo azzerabile, completamente in alluminio e ricavata dal pieno, il peso complessivo è di 52 grammi.
grande realizzazione ......... tanto di cappello ed il premio speciale dei piccoli tornori umbri :primo:

e se posso permettermi.... continua cosi' che vai bene

ciao max
mai come oggi c'e` tanta gente che scrive e cosi` poca che legge
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Stefano sei un vulcano. Già con la prima mi avevi stupito... :hail: :hail: :hail:

Credo che da questa versione non siano necessarie molte altre "release"... questo mi pare un software piuttosto efficace :loll:

:clap:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

bel lavoro, complimenti!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

bel lavoro, complimenti!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

sEI MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Oggi ho termitato la torretta per il nikkone modello 2007.
ci sono alcune differenze rispetto al modello 2008, queste differenze sono date dalla torretta originale che nel 2007 è piu' larga e piu' bassa di conseguenza il diametro del cilindro su cui scrivere è diventato di 38mm e il corpo da fissare alla torretta verde è piu' basso, ma il peso è rimasto lo stesso, vi allego alcune foto.

Immagine
i 4 pezzi che compongono la torretta

Immagine
qui possiamo vedere la torretta verde originale montata con il suo anello in derlin

Immagine
ecco come si presenta

PS: ringrazio pubblicamente Acki per avermi prestato la torretta del nikko 2007 :hail:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Li ho visti sabato pomeriggio, davvero di notevole fattura. Kilis e' un mago del tornio! :clap:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Gran bel "giochino" mi è arrivata da qualche giorno ed è veramente finita bene :clap: :clap:
Purtroppo non sono ancora riuscito a testarla sul campo per via del mio scarso tempo libero e delle condizioni meteo che non invogliano di certo a star fuori in questo periodo....

I
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi