Buon giorno a tutti,chiedo a voi che avete più esperienza di mè nelle ottiche, il tipo di reticolo è consigliabile scegliere:
il mil dot o il crosshair.
saluti Giuseppe
reticolo per ottica
Moderatore: rob
-
- Lv. 2
- Messaggi: 203
- Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
- Località: Città di Castello (PG)
reticolo per ottica
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
-
- FTI Umbria
- Messaggi: 211
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 22:10
- Località: Torgiano (PG)
Re: reticolo per ottica
Ciao Giuseppe,grillotonante ha scritto: il mil dot o il crosshair.
mi permetto di rispondere non in quanto esperto, ma perche` a suo tempo avevo gia` elucubrato sull'argomento.
Sempre parlando di field target, il reticolo per cui optare, e` strettamemnte legato alla tecnica usata per la correzione dell'alzo.
Se usi manovrare esclusivamente, la torretta dell'alzo per la correzione della distanza, allora il tuo reticolo dovra` essere semplice e sottile, come il crosshair od il dot-crosshair, perche` potrai concentrarti meglio nella mira, meno distrazioni (riferimenti) saranno presenti e meglio sara`.
Al contrario se ti va di usare la tecnica dell'holdover per la correzione della distanza, il mil-dot potra` darti una mano, in quanto piu` riferimenti saranno presenti piu` correzioni saranno possibili, inoltre conoscendo l'altezza della sagoma o il diametro della kill zone, potrai verificare in modo speditivo, la distanza tiratore bersaglio.
Va comunque detto ad onor del vero che mentre il mil-dot come gli altri reticoli "complessi" non impedisce affatto l'uso della correzione con i click della torretta, il crosshair impedisce di fatto la tecnica dell'holdover.
ciao max
mai come oggi c'e` tanta gente che scrive e cosi` poca che legge