Fastman HW 900: customizzazione

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
admin
Administrator

Fastman HW 900: customizzazione

Messaggio da admin »

Mi è venuta un'idea insana: dopo aver sostituito il calcio originale con un Ginb, a voi il risultato:

Immagine

...fatto il relube totale con sostituzione della guarnizione originale con una Yellow Jacket Maccari, portata la potenza ottenuta con H&N Baracuda Heavy 0,67g a circa 20J con eccellenti risultati in termini di precisione, aggiunta la cinghia di pelle con gli attacchi appositi della Bisley che fa molto British, montato Leupold 3.5-10x50 E.F.R. su Dampa Mount...

...mi piacerebbe sapere se questo ponticello:
Immagine

è realizzabile in ottone. Conoscete qualcuno che fa simili interventi? Mantenendo la sicura originale (smontabilissima) non dovrebbe essere impossibile.
Accetto consigli anche sulla risoluzione di questo inestetismo:
Immagine
cioè per tappare quei buchi cosa mi consigliate? Cera? Resina?

Thanks
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

25/05/2006:

Cercando nella rete ho anche trovato questi:

Immagine - piastrina per sostituire la tacca di mira posteriore

Immagine - muzzle brake

che sono prodotti da Beeman. Sapete per caso di qualche web dove li vendono :roll: ?
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

01/07/2006:

Grazie all'amico Trommauri, grazie al quale ne sono entrato in possesso, ecco intanto un ulteriore perfezionamento di ciò che era già perfetto... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Immagine

montarlo è veramente facile: due grani a doppio filetto (interno/esterno) si avvitano nella sede dei due fori lasciati dalla rimozione della tacca di mira, sui quali, dopo averli serrati bene con pochissimo frenafiletti, si applicano le due viti a testa allen svasata che bloccano la placca. Et voilà. Il risultato è veramente appagante. Imho, ovviamente :twisted: :D
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
chris
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da chris »

fastman ha scritto:01/07/2006:

Grazie all'amico Trommauri, grazie al quale ne sono entrato in possesso, ecco intanto un ulteriore perfezionamento di ciò che era già perfetto... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Immagine

montarlo è veramente facile: due grani a doppio filetto (interno/esterno) si avvitano nella sede dei due fori lasciati dalla rimozione della tacca di mira, sui quali, dopo averli serrati bene con pochissimo frenafiletti, si applicano le due viti a testa allen svasata che bloccano la placca. Et voilà. Il risultato è veramente appagante. Imho, ovviamente :twisted: :D
misure misure sti grani non e' che sitrovano cosi' facilmente ? :?
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Sull'altro forum mi sembra che scrivesti più o meno questo:
"io sulla 900 nonostante Dampa Mount non monterei mai un ottica come il Nikko Stirling"

Adesso vedo che addirittura monti il Leupold. che cosa è cambiato?
Hai abbassato la pressione del gas ram?
Il Leupold è più resistente del Nikko?
hai semplicemente cambiato idea?
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ZERIO65 ha scritto:Sull'altro forum mi sembra che scrivesti più o meno questo:
"io sulla 900 nonostante Dampa Mount non monterei mai un ottica come il Nikko Stirling"

Adesso vedo che addirittura monti il Leupold. che cosa è cambiato?
Hai abbassato la pressione del gas ram?
Il Leupold è più resistente del Nikko?
hai semplicemente cambiato idea?
Non ricordo di aver detto di una cosa del genere, comunque le due cose non sono in contrasto :D ovvero i Nikko non sono airgun rated, il Leupold sì, oltre essere garantito a vita. E' un E.F.R., questo ce lo avrei montato sì, anche senza dampa :D

La pressione attualmente è su un livello che mi garantisce circa 20J con i Baracuda Match

ciao
fast

P.S.: ora che ci penso le foto sopra sono un po' vecchiotte, quanto prima posterò la versione deifinitiva, da allora l'aspetto finale della carabina è un po cambiato... :roll:
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

fastman ha scritto:

Non ricordo di aver detto di una cosa del genere :
Scusa, ma sembrava che l'autore fosse Hagure. La frase che ho riportato è da attribuire a lui.
stefano
Lv. 0
Lv. 0

Re: Fastman HW 900: customizzazione

Messaggio da stefano »

scusate se mi intrometto, sono Stefano una new entry, sto cercando una hw900full e vendendo una hw950 libera vendita con molla maccari ottica fissa, trigger guard in alluminio personalizzzata, borsa, acquistata nuova 5 mesi fa e sparati 100 silver point. Aiutatemi :hail: :hail:
Ho vomunque gia postato la mia richiesta sulla sezione compro e vendo, ma a volte.....non si sa mai...Un saluto a tutti e... scusate ancora l'intrusione.
Stefano
MD69
FTI Umbria

Re: Fastman HW 900: customizzazione

Messaggio da MD69 »

Ciao Stefano.
Piccola precisazione: la 900 è "solo" full.
Io la mia l'ho venduta...appena un paio di mesi fa!... Se ti fossi deciso un po' prima.... :D :wink:

Saluti!

Michele
Rispondi