Il 17 giugno si terrà a Carolei (Cs) la quarta gara del Campionato Italiano FFTI 2012 di Field Target - raggruppamento CentroSud.

Il campo di gara e le aree di taratura/allenamento sono adiacenti all'agriturismo "Il Cinghiale" (queste le coordinate gps : 39.251896, 16.209891).

Saranno ammessi a partecipare soltanto gli atleti tesserati con le ASD affiliate alla Federazione Field Target Italia/CNSLibertas.

Le pre-iscrizioni
andranno inviate utilizzando esclusivamente il seguente modello elettronico, compilato in tutte le sue parti:
http://www.calabria-fieldtarget.org/iscrizioni/index.php

I concorrenti di minore età dichiarino espressamente se intendono essere inseriti in classifica generale o in classifica Juniores; lo stesso valga per le Signore (eventualmente in cat. Ladies)

PER PARTECIPARE NELLE CATEGORIE 16.3 J E' INDISPENSABILE ASSICURAZIONE RC PERSONALE E TITOLO DI PORTO D'ARMI NON SCADUTO

PROGRAMMA:
sabato 16 giugno:
-ore 15 - 17 conferme iscrizioni*
-ore 15 - 18 libero accesso all'area di taratura/allenamento
-ore 20,15 circa, cena al "Cinghiale"

domenica 17 giugno:
-dalle ore 8,00 alle ore 9,30: conferma iscrizioni*, e, solo per chi ha confermato l'iscrizione, taratura e riscaldamento -
-dalle ore 9,00 alle ore 9,45: piccola colazione a buffet
-ore 9,30: briefing e composizione dei gruppi dei partecipanti
-ore 9,45 inizio gara

eventuali spareggi

Pranzo - premiazione - saluti di arrivederci.

*(Esclusivamente per mezzo della consegna dell'apposito modello cartaceo http://calabria-fieldtarget.org/forum/viewtopic.php?f=30&t=827 debitamente compilato e firmato. Il modello del concorrente di minore età dovrà essere controfirmato da uno dei genitori - se non separati - o da un garante)

QUOTE PARTECIPATIVE
-Iscrizione gara: 15 euro
-Cena del sabato 16 giugno: 18 euro (direttamente al "Cinghiale")
-Banchetto della domenica: 23 euro (unitamente alla quota di iscrizione)

NORME DA RISPETTARE:
Ai fini della sicurezza, nell'ambito dello svolgimento della manifestazione, si ricorda che è vietato tassativamente estrarre le armi dalle custodie al di fuori dall'area di taratura e del percorso di gara. Quando non impegnate in taratura ed in piazzola, le armi dovranno essere mantenute scariche, con l'otturatore aperto e la volata puntata verso terra, o, se impossibile, perpendicolarmente verso il cielo.

REGOLAMENTO:
Vige il Regolamento FFTI 2012 e, per quanto ivi non contemplato, l'attuale Regolamento di Calabria FT. Non si dimentichi che sopra a tutto vigono le leggi dello Stato in materia di Armi, Pubblica Sicurezza, etc.

PERCORSO DI GARA:
-categorie <16,3 J:
13 piazzole, con 25 sagome azzurro/bianco (k.z. color alluminio); da percorrere due volte - SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE IN SENSO ANTIORARIO

-categorie <7,5 J:
13 piazzole, con 25 sagome nero/giallo (k.z. color alluminio); da percorrere due volte - SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE IN SENSO ANTIORARIO -

VERIFICA ENERGIA CARABINE/VELOCITA' PELLETS:
Sarà effettuata, senza distinzione di sorta fra tutti i partecipanti, e gestita da un incaricato di Calabria FT, probabilmente anche durante lo svoglimento della gara, senza preavviso alcuno e senza intralcio per la competizione.

COME ARRIVARE AL CAMPO DI GARA:
Sia provenendo da nord che da sud sulla Salerno-Reggio Calabria A3, si deve uscire allo svincolo di Cosenza (attenzione, non Cosenza Nord!!!), alla rotatoria prendere la prima a destra, vi immetterete in Via pasquale rossi, 350 m più avanti svoltate leggermente a destra e imboccate Viale della Repubblica, percorrete tutto viale della repubblica fino ad arrivare a una rotatoria (sono circa 1,5 km) davanti vi troverete l'hotel "Vescovo Rosso" e la pizzeria Fratelli la Bufala, preseguite dritti verso via Romualdo Montagna/SS278, 150 m, più avanti girate alla prima a destra, poi, all'incrocio, di nuovo a destra e seguite la SS278, continuate sempre dritto, troverete un primo incrocio con le indicazioni per: Dipignano, Laurignano ecc, ignorate l'incrocio e continuate sempre dritti, qualche centinaio di metri più avanti troverete l'incrocio sulla sinistra perCcarolei, girate e subito troverete il cartello con la scritta "Vadue", proseguite sempre dritto su via Nazionale, la strada presenta un po di curve; appena arrivati a Corolei, su Corso Mazzini, inizia un tratto di strada lastricata in pavè; proprio dove inizia il pavè c'è una traversa a destra con le indicazioni per l'agriturismo "Il Cinghiale", seguitela e arriverete a destinazione.

Vi aspettiamo numerosi ad onorare la nostra modesta iniziativa.

Grazie