Field Target Italia

L’Associazione che rappresenta il Field Target italiano nasce nel aprile del 2006, relativamente giovane ma con tanta storia e avventure sportive.

La sua fondazione coincide temporalmente con la gara organizzata nelle zone boschive del Monte Molinatico (PR) primo evento di campionato 2006, a cui fecero seguito altri avvenimenti sia come manifestazioni divulgative sia come incontri ufficiali di campionato, facendo tappa a Siena e concludendo la stagione presso Compiano (PR).

L’attività di FTI nel corso del 2006 non si attuò
solo in ambito nazionale, si decise di partecipare anche al Campionato del Mondo di FT, svoltosi in Morsko (PL), e pur essendo il primo confronto con atleti praticanti la disciplina da numerosi anni e con una tradizione sportiva consolidata, permise all’associazione FTI di concretizzare ottimi risultati sportivi ottenendo un 5° posto di classe.

Già dai primi mesi di fondazione ci si rese conto di uno sviluppo esponenziale, gli iscritti e i praticanti aumentavano con continuità dando inoltre una buona rappresentanza dell’intero territorio nazionale, si decise quindi di impostare FTI in modo nuovo più coordinato e ufficializzato; a tal scopo venne stretto un accordo di convenzione, nel febbraio 2007, fra l’Ente di promozione sportiva Libertas (Ente CONI) e la neo costituita Federazione Field Target Italia, ovvero si indirizzarono le varie associazioni simpatizzanti di FTI a costituire una propria associazione seguendo i modelli organizzativi e formali CONI, ovvero Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate LIBERTAS, permettendo così un’ottima diffusione a livello regionale, integrando quelle che possono essere le difficoltà logistiche per seguire i numerosi atleti.

Il 2007 vede oltre che nuove forme organizzative anche la definizione di un calendario di Campionato Italiano con eventi che spaziano dalla Campania al Friuli, a riprova dell’importante sviluppo di questo sport.

Nel Aprile 2007, FTI ha avuto la possibilità di partecipare all’incontro di Campionato Europeo (PL), ed in questa occasione con il patrocinio LIBERTAS, in modo ufficiale si è incominciato a trattare di Field Target in Enti CONI. La responsabilità di quest’accordo o l’esperienza sportiva di un anno di manifestazioni hanno permessi di ottenere nei confronti di 250 atleti provenienti dall’europa continentale un ottimo secondo posto di classe ed un 10° assoluto.

Lo sviluppo di FTI non si interrompe sicuramente, mancano ancora numerose aree prive di strutture per la pratica del Field Target, spero che chi leggerà questa breve cronistoria non si senta solo motivato dal richiedere l’iscrizione ad una associata FTI ma sia lui stesso motore per la fondazione di una nuova associazione, FTI fornira nel limite delle sue possibilità appoggio organizzativo e informativo per essere anche lui uno dei tanti che praticano il Field Target in Italia.

Arezzo, 15 gennaio 2016

A tutti i Soci




OGGETTO: Avviso di Convocazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Field Target Italia


I Soci sono convocati in Assemblea Straordinaria per il giorno 31 gennaio 2016 alle ore 13.00 in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 14.00 presso il ristorante Archibugio in Città di Castello (Perugia) località Lugnano Vocabolo La Villa 39 bis, per discutere e deliberare sul seguente:
Ordine del Giorno:
1. Designazione e sostituzione degli Organi Sociali elettivi constatato che la decadenza degli stessi è tale da compromettere il funzionamento e la gestione dell'Associazione;
2. Relazione del Presidente sull'esercizio sociale chiuso al 31/12/2015:
3. Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Annuale esercizio chiuso al 31/12/2015;
4. Approvazione bilancio preventivo 2016;
5. Varie ed eventuali.

Come da primo punto all'OdG si procederà alle votazioni dei 7 membri del nuovo Consiglio Direttivo come previsto dall'Art. 8. Le modalità di presentazione delle candidature, di espressione delle preferenze ed elettive saranno decise dell'assemblea stessa. Si propone la seguente modalità:
- dare la possibilità ad ogni Socio di esprimere 4 preferenze non cumulabili sullo stesso candidato pena l'annullamento della scheda, scegliendo tra i Soci che hanno presentato la propria candidatura.
Per motivi organizzativi chiediamo che le candidature a membri del Consiglio Direttivo siano anticipate entro il 29 gennaio 2016 e siano indirizzate al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le candidature quando verranno ricevute saranno rese pubbliche attraverso il nostro forum associativo.
Se non si raggiungeranno le 7 candidature non sarà possibile procedere all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo come previsto nell'Art. 13 dello Statuto; se dovesse verificarsi tale situazione il Presidente uscente proporrà all'Assemblea di convocare una nuova seduta con all'ordine del giorno lo scioglimento dell'Associazione. inoltre si ricorda che sempre a norma dello stesso Art. 13 potranno ricoprire cariche sociali solo i Soci che non ricoprano cariche sociali in altre Società ed Associazioni sportive dilettantistiche nell'ambito della stessa disciplina sportiva dilettantistica.
Si rammenta che a norma dell'Art. 9 dello Statuto potranno prendere parte alle assemblee ordinarie e straordinarie dell'Associazione i soli Soci in regola con il versamento della quota annua (2016) e non soggetti a provvedimenti disciplinari in corso di esecuzione. I soci non ancora in regola col pagamento della quota annua 2016 potranno regolarizzare la propria posizione il giorno stesso dell'assemblea fino all'apertura dei lavori. Avranno diritto di voto solo gli associati maggiorenni.
Ogni socio potrà rappresentare in Assemblea, per mezzo di delega scritta, non più di un associato.


Il Presidente
Gianni Fabianelli

Convocazione_firmata.pdf

 

Presidente:


Roberto Menichelli
Contatto

 

Vice Presidente:

                                      
Matteo Landenna
                                    
Contatto                                                     
                                              

 

Segretario:

 
Stefania Quadrio
Contatto

 

 

 

 

Delegato WFTF:


Dario Gusmeroli
Contatto

A tutti i Soci

OGGETTO: AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FIELD TARGET ITALIA

I Signori associati sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 22 marzo 2015 alle ore 7,00 in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 10,00 presso Sala Silentium - Vicolo Bolognetti, 2 – Bologna, per discutere e deliberare sul seguente:
Ordine del Giorno:
1. Relazione del Presidente sull'esercizio sociale chiuso al 31/12/2014:
2. Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Annuale esercizio chiuso al 31/12/2014;
3. Approvazione bilancio preventivo 2015;
4. Varie ed eventuali:
Si rammenta che a norma dell'Art. 9 dello Statuto potranno prendere parte alle asssemblee ordinarie e straordinarie dell'Associazione i soli soci in regola con il versamento della quota annua (2015) e non soggetti a provvedimenti disciplinari in corso di esecuzione. Avranno diritto di voto solo gli associati maggiorenni.
Ogni socio potrà rappresentare in Assemblea, per mezzo di delega scritta, non più di un associato.
Bologna, 10 marzo 2015

Il Presidente
Francesco Piana

Elenco ASD Collaboranti con la Field Target Italia


ASD LOMBARDIA FIELD TARGET

 



ASD FIELD TARGET EMILIA ROMAGNA

  • Presidente: Enrico Poli
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=27
  • Sito web: http://www.ftier.it/
  • Strutture:
  • A Bologna: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/campo.html
  • Indirizzo: Via Valle 5 40062 Molinella, Bologna
  • Coordinate GPS: N 44° 35' 29.15"  E 11° 40' 37.19"


ASD FIELD TARGET TOSCANA

  • Presidente: Achille Matrone
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=82
  • Sito web: http://www.toscanafieldtarget.org
  • Strutture: Campo Pratica Castello di Sorci
  • Indirizzo/i: Loc. San Lorenzo 21, Anghiari (AR)
  • Coordinate GPS: N43.516831 E12.077653


ASD FIELD TARGET UMBRIA

  • Presidente: Cherubini Scarafoni Dante
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=42
  • Sito web: asdumbria.blogspot.com
  • Strutture: Campo di tiro " l'Archibugio"

ASD FIELD TARGET LE COLMATE

  • Presidente: Franco Germani
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=26
  • Sito web: http://www.campoditirolecolmate.it/
  • Strutture: coordinate GPS 10°47’43” - 43°50’26”
  • Campo all'aperto
  • Comune Monsummano Terme (PT) C/o Podere Le Colmate s.n.


ASD FIELD TARGET LAZIO

  • Presidente: Giorgio Traversa
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=25
  • Sito web:
  • Strutture:

 



ASD FIELD TARGET LIRINIA

  • Presidente: Cicchetti Massimo Zeri
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=40
  • Sito web:
  • Strutture: campo di tiro in Fontechiari
  • Indirizzo/i: via Cisterna 03030 Fontechiari (FR)
  • Coordinate GPS: N 41°40' 41'' E 13°39' 18''

 

 


ASD FIELD TARGET CAMPANIA

  • Presidente: Gabriele V.
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=22
  • Sito web: http://fticampania.wordpress.com/
  • Strutture: Campo Atripalda FTI-Campania

ASD FIELD TARGET VESUVIO
  • Presidente: Antonio Ruggiero
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=44
  • Sito web: http://vesuvioft.wordpress.com/
  • Strutture: Campo FTI-Vesuvio

ASD FTI SICILIA CAMP SWAMP

  • Presidente: Mauro Alcamisi
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=75
  • Sito web: http://www.campswamp.it/
  • Strutture: http://www.campswamp.it/
 

ASD FVG FIELD TARGET
  • Presidente: Andrea Barbaro Rizzo
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=95
  • Sito web: https://fvgfieldtarget.wordpress.com/
  • Strutture: da confermare
  • Indirizzo: Via Buie 11, Grado 34073 (GO)i
  • Coordinate: da confermare

ASD FIELD TARGET VENETO

  • Presidente: Valleri Paolo 
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=105
  • Sito Web: http://www.facebook.com/GsFieldTargetVeneto
  • Campo di Tiro per la Provincia di Venezia
  • via castellana 93 cap 30174 Zelarino (VE)
  • N 45° 51' 22.58" E 12° 21' 19.36"

 


ASD FIELD TARGET CALABRIA

  • Presidente: Saverino fata
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum: http://www.fieldtarget.it/forum/viewforum.php?f=113
  • Sito Web: http://www.fieldtarget-calabria.it/
  • Strutture: Campo di tiro "Boccatriti"
  • Via Carfellà Martelletto (CZ)
  • Coordinate GPS
  • N 38 53.568
  • E 16 31.730
     

ASD LUPI AIRGUNS Roma



ASD Field Target Sardegna

  • Presidente: Giovanni Manca
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sezione forum:
  • Sito Web: https://www.fieldtargetsardegna.com
  • Strutture: Boroneddu (OR) 09080 Via San Lorenzo
  • Coordinate GPS
  • N 40°06'27.5"
  • E 8°52'19.1"


ASD Flea Field Target

  • Presidente: Stefano Petrucci
  • Contatti:
  • Sezione forum:
  • Sito Web:
  • Strutture:
  • Coordinate GPS