NIGHTFORCE COMPETITION FIXED 42X44

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
ren.rai
Lombardia FT
Messaggi: 375
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 16:35
Località: Milano

NIGHTFORCE COMPETITION FIXED 42X44

Messaggio da ren.rai »

Ciao, sto cercando informazioni sulle caratteristiche di questa ottica, messa a fuoco minima ma soprattutto se ci sono differenze sostanziali rispetto al leupold competition.
dato la scarsa diffusione di questa ottica non sono riuscito a trovare info reali se non quelle citate a catalogo
sulle mie carabine ho montato leupold, sia 40 che 45 e personalmente preferisco il 40x ma volevo scoprire se ci fosse di meglio.
grazie a chi mi potrà fornire delucidazioni
Renato
Steyr LG100 & PAO emerald 10x56
Anschutz LG380 & Leupold Competition 40x45
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3395
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: NIGHTFORCE COMPETITION FIXED 42X44

Messaggio da Dario »

https://bulletin.accurateshooter.com/20 ... ames-mock/
Qua dicono da 10 metri all'infinito.
https://www.armiusate.it/ottica/cannocc ... 3_i1426771
Mentre qua puoi chiedere all'oste se il vino che vende è buono.
Nel web le opinioni sono contrastanti, c'è addirittura chi ai tre (Leupold, Nightforce e March) preferisce il Sightron che costa anche meno... :crepa:
Da quel che ho potuto vedere ha le torrette un po' più grandi di quelle del Leupold, reticolo altrettanto non illuminato, il crosshair troppo fine, il CTR3 come il target dot del Leupold.
Sarebbe da capire quanti gradi di rotazione ha la ghiera del parallasse per passare da 10 a 50 metri.
Più che migliore lo vedo come alternativo.
Se lo comperi ci guardo e poi ti dico.... :D
Saluti,
Dario
Avatar utente
ren.rai
Lombardia FT
Messaggi: 375
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 16:35
Località: Milano

Re: NIGHTFORCE COMPETITION FIXED 42X44

Messaggio da ren.rai »

ciao Dario, come sempre ottime osservazioni, tutti i miei dubbi nascono dal fatto che in realtà ci ho guardato dentro ad uno in vendita nel comasco, molto bello, luminoso, reticolo quasi invisibile ma metteva a fuoco oltre 20 metri. ottimo per il bench ma non per il nostro utilizzo, in realtà ci sarebbe un altro usato in emilia ma rischiare 2k€ al buio... e per quanto possa capirne io la differenza col leupold non è così evidende. Vedremo...ciao e grazie per il tuo commento. Renato
Steyr LG100 & PAO emerald 10x56
Anschutz LG380 & Leupold Competition 40x45
Avatar utente
ren.rai
Lombardia FT
Messaggi: 375
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 16:35
Località: Milano

Re: NIGHTFORCE COMPETITION FIXED 42X44

Messaggio da ren.rai »

errata corrige, quella che ho visto a Como era il March 40x52 molto interessante ma con i 20 metri di fuoco minimo
Steyr LG100 & PAO emerald 10x56
Anschutz LG380 & Leupold Competition 40x45
Rispondi