Mi spiego meglio; se provo ad impostare 780 o 790 fps, dopo diversi tiri di "learning", si ottiene alla fine piu o meno quella velocità, ma ho come avuto l'impressione che tale settaggio sia un pò "forzato", ne risente la costanza delle velocità, quasi come se il sistema non lavorasse al meglio.
Riprova di quello che ti dico è un test che ho fatto in questi giorni con i JSB heavy da 0,67g (mia vecchia passione...). Ebbene, con quel peso, la velocità max per rimanere entro i 16,3J (per la precisione 16,27J) è di 722,9 fps, che corrispondono a 220,38 m/s.
Allora, se provo a impostare sulla GP la velocità di 723, oppure 720, 715, fps, la carabina diciamo che bene o male ci si "adatta", ma, come dicevo prima, vengono fuori dei colpi strani come velocità, in alto e in basso, dimostrando una discreta incostanza.
Scendi, scendi... alla fine ho visto che con una velocità settata a 705 fps (214,8 m/s) le velocità si stabilizzano e la costanza è davvero ottima, di circa 7-8 feet di scarto (poco più di 2 m/s!), rimanendo sempre tra 701 e 708 fps.
A questo livello di potenza, (15,48J con i pesanti) la GP e soprattutto l'MVT fa il proprio dovere di compensazione delle variazioni di peso e velocità di uscita fra un pallino e l'altro.
Potresti provare ad impostare una vel. di 765 o 770, usando gli exact standard (energia erogata di 15,1J); è molto probabile che con quel settaggio l'mvt e la valvola lavorino meglio rispetto ad un settaggio più alto. Se non mi sbaglio, un altro utente-GP

Ciao - Big