O mamma... qui non ne usciamo più...albian ha scritto:Sulla mia (20,4 j) ne ho trovate 10 disposte così (((( )))) ((

Perlomeno la tua disposizione, Alberto, somiglia a quella postata da Pietro

O mamma... qui non ne usciamo più...albian ha scritto:Sulla mia (20,4 j) ne ho trovate 10 disposte così (((( )))) ((
Se la velocità allo svuotamento del serbatoio aumenta è colpa della massa battente che ha troppa compressione della molla bisogna allentare leggermente o abbassare le atmosfere di esercizio del regolatorefastman ha scritto: sulle 20,4, terminati i colpi costanti, allo svuotamento del serbatoio le velocità aumentano...
Riprendo questo concetto, perché è interessante, ci stavo ragionando un po' sopra e mi sono intrigato...Celebro ha scritto:
1b- Una volta raggiunto la velocità che ci interessa (es. 240ms), si deve verificare un'altra cosa, e cioè che il percussore non abbia energia in eccesso procedendo nel seguente modo, dai 240ms finora ottenuti, si deve continuare ad avvitare la ghiera del regolatore e vedere cosa succede, se la velocità non aumenta minimamente e continuando ad avvitare la ghiera la velocità diminuisce e se anche partendo dai 240ms allo svitare della ghiera la velocità diminuisce le forze in gioco sono accordate perfettamente.
Se invece all'avvitare della ghiera la velocità aumenta, significa che il percussore ha energia in eccesso, sufficiente ad aprire la volvola nonostante aver aumentato le atm della precamera e di conseguenza va allentata la molla del percussore.
Lucano non mi piace... preferisco Lugatto, ma va bene anche un LurattoCelebro ha scritto:Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano?fastman ha scritto:Sommando le due serie sono 64 tiri in 3.04 metri di scarto...
Più o meno sì...t.s. ha scritto:
@ Filippo,i dati da te postati si riferisconoad una p70 con precamera da 20,4 ...non è mica quella del "grande"?