Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
rob
Presidente FTI

Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore

Messaggio da rob »

Bersaglio Mobile, l'importatore italiano della migliore carabina per il Field Target, la Steyr, a quanto pare si diverte assai: e noi possiamo fare altrettanto.
Vi posto due pagine del catalogo, vediamo chi scopre qual'è la differenza rispetto al passato e qual'è l'errore ...

a presto,
rob
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.

Re: Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore

Messaggio da Lescarroz »

La differenza é di 450 €.

:splat: :splat: :splat:
Renzo
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

E meno male che ci dicono che siamo in deflazione ....... :roll:

Di errori ne vedo almeno 2 e mezzo.

Il primo è che il regolatore di carico della molla della massa battente lo chiamano "regolatore di pressione"; con questa competenza immagino l'efficacia delle eventuali riparazioni, meno male che c'è San Pietro.

Il secondo è che mettono in catalogo una carabina definita "full power" in 7,5 j., decisamente contraddittorio.

Il mezzo errore è produrre una carabina da FT che eroga 24 j. quando il limite internazionale è di 16,3 j.

Dario
Saluti,
Dario
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Le prime due risposte hanno subito indovinato!!!

Sul mezzo errore non sono d'accordo con te, Dario, quando scrivi "produrre" invece che "importare" : il Field Target internazionale ha come limite i 16,3 J ma ogni nazione può avere categorie con potenze diverse, così come noi chiamiamo Field Target Depo una disciplina che si pratica con potenze sotto i 7,5 J e bersagli entro i 35 metri, altri paesi chiamano Field Target delle discipline che si praticano a 20 o 24 o 28 o 40 o no limit Joules a seconda di gusti, abitudini e leggi.
Rimanendo in Italia, invece, vige anche il "come ci pare a noi" da parte del Banco Prova Nazionale, che cataloga come "Field Target" carabine con potenze e calibri incompatibili con i regolamenti del Field Target Italiano , tanto basta che si vende, considerato che i prezzi Italiani sono sempre molto più alti rispetto al resto d'Europa...

a presto,
rob
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Solo una parola: vergogna.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Secondo me c'è un'altro grande errore: la Steyr NON è assdolutamente la migliore carabina per il Field Target.....è semplicemente la più.......pompata :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Sono d'accordo con te Aldo

Inviato dal mio GT-I9505
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Tra quelle in commercio ? Pronte all'uso?

a presto,
rob
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

E' la migliore senza ombra di dubbio, per il field target. Ognuno ha le sue preferenze in quanto a carabine ed è giusto così, ma ....
- nel FT capita spesso di essere alla pioggia, e la Steyr la patisce molto poco al contrario di altre carabine progettate originariamente per ambienti chiusi,
- dispone delle regolazioni specifiche: palm rest da FT, calciolo, montecarlo, impugnatura (disponibile in tre taglie -L - M - S), grilletto a doppia slitta e regolazione 3D;
- regolatore del precarico della massa battente (per la regolazione 'di fino' della velocità) esterno e accessibile;
- è mediamente più leggera, come base, delle altre match, e quindi è facile personalizzare zavorre e bilanciatura o aggiungere optional (ad esempio bipiede) o montare ottiche particolarmente pesanti limitando al minimo gli inconvenienti,
- dispone di assistenza ufficiale durante le principali competizioni,
- è di facile smontaggio e manutenzione,
- sono disponibili in rete utilissimi video tutorial ufficiali che spiegano passo passo ogni operazione che potrebbe essere necessaria o opportuna,
- come optional dispone di una scina già inclinata per l'azzeramento ottimale dell'ottica (non tutti hanno tornio e fresa per autocostruirsi i pezzi.......),
- allentando un solo grano il calcio si stacca e si può riporre la carabina in una custodia molto compatta, che ci sta per esempio nel baule dell'auto;
- dimenticavo prima, il calcio (non solo il calciolo) è regolabile,
- ha un'ottima autonomia di tiro;
- trovato il pallino giusto è estremamente precisa, su questo punto ho letto molte cose, anche in merito a dubbi sulla sua precisione. Dubbi però solo italiani, cercate 'Steyr' su Shooting the Breeze e leggete cosa ne pensano gli inglesi sulla precisione dell'austriaca,
Concludendo, non ha lo scatto della Anshutz, né la costanza velocitaria della Fein P70, né la bellezza della Walther 400 e neanche la bellissima calciatura il multistrato della AA FTP 900, ma è sicuramente la più completa e adatta al FT così come la si acquista.
Last but not least, in un minuto passa da 16,3j a 7,5j e viceversa permettendo l'accesso a entrambe le categorie con un'unica carabina.
Fiama de rar, sota la sender brasca
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Adesso vorrei che quelli della Steyr mi regalassero almeno un cappellino, visto che giro con quello della Air Arms .....
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Il buon moro ha mandato una mail chiedendo informazioni e ha ricevuto maglietta adesivi (cappello mi sembra) e altri gadget
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

All'Open in Austria mi sono fatto dare il set completo di guarnizioni e molle (massa battente e stabilizer), Ernst Huber è stato venti minuti sul furgone atrezzato dell'assistenza a far passare le cassettiere spuntando la mia lista. Alla fine mi ha chiesto ........€ 15,00, ...... :clap: quello che tra un po' se va avanti così da noi ti chiederanno per una scatoletta di pallini AA..... :cry:
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Questo è sicuro giorgio

Inviato dal mio GT-I9505
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Scusate però non avevo guardato il prezzo del catalogo allegato da Roberto .... € 2.690,00???? Un anno e mezzo fa, quando ho comprato la mia, potevi farcela a comprarla nuova sui € 2.000,00, e con un po' di fortuna anche qualcosa meno (non dico quanto ho pagato la mia e dove per non fare incacchiare nessuno ....). Ma la cosa è spiegabile, fino all'anno scorso in Italia c'erano due importatori che almeno un po' di concorrenza se la facevano. Ora ne è rimasto solo uno che ovviamente fa quel che vuole ... un po' quello che succede per la AA. Meno male che l'ho già comprata e conto di tenerla per una decina d'anni, o meglio me lo ha gentilmente suggerito mia moglie ... :wink:
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Stesso suggerimento, gentilmente anche a me, suggerito dalla mia ragazza oltre che da mio padre.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Rispondi